Get Up Stand Art: dal 21 marzo l’arte scende in piazza

get up stand art eventi cultuali

Dal 21 marzo alle ore 20:00 al Kestè, ogni martedì, si celebreranno arte e cultura con Get Up Stand Art, la rassegna di eventi  che mira a realizzare un ordinario giorno di resistenza culturale e partecipativa. Dal prossimo martedì l’arte scende in piazza per essere protagonista e diventare emblema di cittadinanza attiva e libera.

Get Up Stand Art: Cambiamo Napoli Con l’Arte

Sulle rime della celebre canzone simbolo della resistenza per la difesa dei diritti Get Up Stand Up di Bob Marley and The Wailers, l’evento culturale darà vita a un nuovo ciclo di eventi che andranno a (ri)animare Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, cuore pulsante, ma ferito, del Centro Antico di Napoli.

Il ciclo di eventi  Get Up Stand Art è organizzato da Fabrizio Caliendo, proprietario del Kestè, pietra miliare del centro storico napoletano, Davide D’Errico, fondatore di “Opportunity | una grande comunità contro la camorra” e imprenditore sociale, e  A’mbasciata, spazio culturale del centro storico partenopeo,  con l’obiettivo di trasformare Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli con musica, poesia, arti visive, teatro, danza, scultura, politica attiva, etica ambientale e tutta la bellezza che servirà.

Get Up Stand Art: il programma della serata

Martedì 21 marzo si terrà il primo appuntamento primaverile che coinvolgerà tanti ospiti eclettici, che daranno vita ad un LIVE ACT unico, con performance diversificate che coinvolgeranno le diverse arti, come cantautorato, arti pittoriche, poesia.

Interverranno:

Live music:
Luk 
Andrea Tartaglia
AldolàChivalà

Live Painting:
Nicole Fernandez
Alessandro Capuano
Martina Boragine

Poetry by Diverbio

Due chiacchiere con Lello Savonardo, professore Associato di “Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi” presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Davide D’Errico e Maurizio Imparato, trainer expert nel campo del crowdfunding.

La cultura è libertà,
La libertà è partecipazione
La cultura è partecipazione

Immagine a cura dell’organizzazione dell’evento

Altri articoli da non perdere
NaDir, Napoli Direzione Opposta Festival
NaDir, Napoli Direzione Opposta Festival

Arriva alla sua terza edizione il NaDir/Napoli Direzione Opposta Festival, evento musicale indipendente e completamente autofinanziato, nato nel 2015 dalla Scopri di più

Il saluto di Milot a Napoli e al Sindaco Manfredi

Alfred Mirashi, in arte Milot, il noto artista italo-albanese, dopo l'inaugurazione della sua mega installazione "Key of Today" a Napoli, Scopri di più

PDM 28: inaugurazione a Piazza dei Martiri
Inaugurazione di PDM 28 a Piazza dei Martiri

Domenica, 27 novembre,  inaugurato il nuovo bistrot cocktail bar  “PDM 28 - Charcuterie e miscele" nell'elegante salotto di Piazza dei Scopri di più

8 Sfumature di Giulietta per il Festival Mann
8 Sfumature di Giulietta

8 Sfumature di Giulietta, con la regia di Riccardo Rombi e, sul palco, Virginia Billi, Giorgia Calandrini, Rosario Campisi, Francesco Scopri di più

Jorit per Mario Paciolla: il murale al liceo Vittorini
Jorit per Mario Paciolla

La storia di Mario Paciolla è quella di un giovane napoletano, giornalista e cooperante delle Nazioni Unite, trovato morto a Scopri di più

Pio Monte della Misericordia e il Tesoro di San Gennaro: biglietto unico d’ingresso
pio monte della misericordia e tesoro di san gennaro

Pio Monte della Misericordia e il Tesoro di San Gennaro: nasce il biglietto unico d’ingresso per scoprire due tesori d’arte Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Dana Cappiello

Classe 1991, laureata in Lingue e specializzata in Comunicazione. Ho sempre sentito l’esigenza di esprimermi, impiastricciando colori sui fogli. Quando però i pensieri hanno superato le mie maldestre capacità artistiche, ho iniziato a consumare decine di agende. Parlo molto e nel frattempo guardo serie tv e leggo libri.

Vedi tutti gli articoli di Dana Cappiello

Commenta