Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Eboli Buskers Festival

Eboli Buskers Festival: musica e spettacolo

La musica è forse una delle forme di condivisione artistica più nobili che esista. In quanto tale, non c’è niente di meglio che poterla suonare e goderne nella più totale libertà. Liberi, in un contatto puro e diretto. Quale migliore occasione allora dell’Eboli Buskers Festival- Rassegna di Primavera degli artisti di strada? Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, tantissimi artisti di strada si esibiranno nuovamente per le strade di Eboli, città in provincia di Salerno.

L’evento: Eboli Buskers Festival

L’evento, organizzato dall’associazione  Weboli con il patrocinio del comune di Eboli, si svolgerà sabato 21 e domenica 22 Maggio dalle 18:00 a mezzanotte. Sarà aperto non solo ai buskers, ovvero i musicisti di strada, ma a una varietà ampissima di artisti: dai giocolieri ai mangiafuoco, dagli equilibristi ai mimi. Una varietà artistica che animerà in modo suggestivo e caloroso il centro storico della piccola cittadina spaziando da Corso Giuseppe Garibaldi, Piazza San Giacomo, Via Magna Graecia, Via Scalelle fino a Piazza Cosimo Vestuti. La manifestazione si prefissa di raggiungere grandi traguardi. Si propone, infatti, di diventare non solo l’evento starter iniziale degli altri eventi che coinvolgeranno gli artisti di strada italiani, ma anche il più importante tra essi, essendo il principale organizzato in primavera. Saranno presenti tantissimi artisti, sia invitati che accreditati, ovvero tutti coloro che hanno presentato la domanda di partecipazione.

L’organizzazione fornirà loro gratuitamente buoni pasto e alloggio presso l’area campeggio del campo scout CNGEI, dove potranno stabilirsi con la loro tenda. Un’ottima occasione non solo per i turisti e gli amanti della musica ma anche per tutte queste persone che ogni giorno, con tanti sacrifici e fatica, cercano di trasmettere e condividere la loro passione in giro per le piazze d’Italia. L’opportunità è delle più ghiotte e interessanti quindi, non indugiate. Potreste vivere un bellissimo week-end primaverile all’insegna della musica, dello spettacolo e delle libera espressione. Non mancate!

Print Friendly, PDF & Email