Mental Coach, la professione del futuro

mental coach

Quello del Mental Coach è un mestiere che ha preso piede da oltre 15 anni in contesti aziendali, di business o personali. Mental Coach significa allenatore della mente, ed è quindi un mestiere dalla grande profondità psicologica.  Il Mental Coach ha come missione principale quella di trovare le capacità interiori che ancora non sono fuoriuscite, ma che dimorano nella parte inconscia della mente. Risvegliare il potenziale interiore aiuta le persone a raggiungere degli obiettivi che sembrano insormontabili per mancanza di coraggio o di consapevolezza.

Mental Coach, esperti di performance 

I Mental Coach sono gli autori di una nuova consapevolezza della persona che interloquisce con loro, sono figure utili quando si esce da un contesto universitario, quando si entra nel mercato del lavoro e quando c’è bisogno di potenziare lo staff di nuove caratteristiche quindi durante colloqui di lavoro. Sono spesso definiti esperti della performance, poiché fanno emergere tutte le soft skills di cui la persona non è cosciente e ristabiliscono un benessere mentale dopo la presa di coscienza delle proprie potenzialità. 
Questa constatazione implica che le abilità psicologiche sono importanti per consentire di superare i confini personali. In tal modo si possono gestire i periodi bui di stanchezza fisica e frustrazione mentale nella ricerca delle proprie aspirazioni e di un futuro più proficuo.

Mental Coach alla ricerca di equilibrio mente-corpo-cuore

I Mental Coach agiscono sull’ umore, spingono le persone a puntare al massimo della propria personalità che spesso viene nascosta per inconsapevolezza o per timore del giudizio altrui, aumentato dalla presenza ed enorme influenza dei social network. La vostra mente è uno strumento potente ha come mission quella di trovare il suo potere in una vita equilibrata, dove mente-corpo-cuore e spirito hanno la loro cooperazione.

A livello pratico e pressoché settimanale è importante imparare a dedicarsi del tempo e a controllare la mente. Allenare la propria calma interiore permette di esprimere fiducia in se stessi e negli altri e di trasmettere energia positiva in contesti sociali personali o lavorativi. Quando la mente è agitata, le capacità di concentrazione sono seriamente ridotte e si perdono di vista le proprie potenzialità che potrebbero far bene al mondo esterno.
L’azione più potente è la respirazione che permette al corpo di assorbire più ossigeno e all’ossigeno di calmare il cervello e vivere l’opportunità di rilassarsi. 

Mental Coach come professione del futuro: a chi si rivolge

Dopo aver percorso un breve iter sulle caratteristiche salienti del Mental Coach, si può affermare che la loro professione è dedicata ai liberi professionisti che possiedono obiettivi incerti e che non devono essere rivolti alla possibilità di fallimento. I liberi professionisti hanno bisogno di diventare leader di se stessi, ma anche leader dei loro impiegati per percorrere un lavoro con risultati finali davvero gratificanti. 
Scegliere di seguire un percorso di Mental Coach può essere utile per praticare un’ attività sportiva con assiduità per potenziare la propria dedizione ad uno sport. Se si ha come obiettivo quello di migliorare se stessi e di cambiare, allenando la mente il Mental Coach è la figura professionale adatta a questo percorso è un training tailor-made per realizzare i propri obiettivi e per raggiungere la serenità che spesso viene cercata da soli per anni senza risultati soddisfacenti.

A proposito di Ivana Murolo

Nata a Napoli nel 1992. Laureata in Lingue Culture e Letterature Straniere con una grande passione per la scrittura e il mondo della comunicazione. Determinata, versatile, carismatica ed empatica. Adoro la cultura internazionale, la musica, i viaggi il cinema ed i libri. The difference that makes the difference è la citazione che mi sprona ogni giorno a dare il meglio di me. Provo curiosità verso il mondo che mi circonda e presto particolare attenzione alle tematiche sociali e psicologiche.

Vedi tutti gli articoli di Ivana Murolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.