Dalla California con le sue spiagge da cinema ai maestosi scenari delle Montagne Rocciose, dalla poetica quiete del New England alle luci variopinte delle grandi metropooli, dal divertimento sfrenato di Las Vegas al jazz e al blues di New Orleans: un viaggio negli Stati Uniti garantisce una serie interminabile di emozioni piacevoli e coinvolgenti, realizzando i desideri di ognuno, da chi ama il relax a chi è in cerca di avventura.
Per viaggiare negli USA è necessario avere a disposizione un po’ di tempo, almeno una decina di giorni, e soprattutto pianificare tutto in anticipo, per avere la certezza di essere in regola con documenti e permessi e per evitare di dimenticare qualcosa di importante. Occorre stabilire un itinerario, controllare la situazione climatica, decidere le tappe e i pernottamenti e, nel caso di un viaggio con auto a noleggio, capire quale sia il veicolo ideale.
Considerando la complessità nell’organizzare un tour negli Stati Uniti a regola d’arte, il suggerimento è quello di lasciarsi guidare da un tour operator specializzato, che conosca molto bene il territorio e che offra un’ampia scelta di possibilità e di percorsi. Con Versis America ognuno può realizzare il proprio sogno con una ricca scelta di itinerari e con la garanzia della professionalità, della competenza e di una grande passione per i viaggi.
La bellezza di un paese eterogeneo e ricco di sfumature
È vero che spesso gli Stati Uniti, sotto l’aspetto politico, suscitano discussioni, polemiche e pareri opposti, tuttavia attirano milioni di viaggiatori, certamente per la grande varietà di paesaggi naturali, così come per la cultura americana, eterogenea, diversificata ed estremamente interessante da conoscere.
Dalla musica al cinema, dall’arte alla cucina
Una caratteristica della dimensione statunitense è proprio il mix di cultura e storia, dovuta al continuo succedersi di civiltà e di eventi che hanno dato vita ad un mondo davvero unico e straordinario. Basti pensare alla musica jazz, blues e rock, alla varietà di stili architettonici che si incontrano in ogni città, ai musei di arte classica e moderna, ai teatri di Brodway, al cinema di Hollywood e alle grandi manifestazioni sportive.
Un luogo davvero fantastico, che cattura l’attenzione di ognuno e offre un’incomparabile sensazione di libertà e di indipendenza, rivivendo le emozioni di coloro che, in passato, raggiungevano l’America in cerca di fortuna.
Una grande scelta di itinerari appassionanti
La diversità del territorio e la possibilità di immergersi in una serie di scenari piacevoli e interessanti rendono gli Stati Uniti una delle destinazioni da sempre più frequentate sia dai turisti, sia da quanti desiderano conoscere da vicino quelle che sono diventate ormai vere e proprie leggende.
Si può decidere di percorrere in auto la celebre Route 66, oppure di attraversare l’intera estensione degli USA, coast to coast, oppure, se il tempo a disposizione è limitato, orientarsi verso una regione particolare, uno tour di tre o quattro stati o la visita accurata di qualche celebre città, New York, sicuramente, ma anche Chicago, Boston, Philadelphia, oppure le località della costa californiana, meta indiscussa di chi ama il mare.
Gli Stati Uniti offrono ai turisti un ambiente sicuro e confortevole, con la possibilità di vivere una vacanza lussuosa e rilassante, o di dedicarsi all’avventura, agli sport più estremi o addirittura, se il viaggio include una tappa a Las Vegas, al gioco d’azzardo.
Viaggiare al di fuori delle mete tradizionali
Quando si pensa ad un viaggio in USA non si può fare a meno di immaginare le grandi città, le spiagge oceaniche, le luci di Las Vegas e di Hollywood e tutto ciò che si associa abitualmente a questo luogo. Tuttavia, per chi ha tempo e modo di variare gli itinerari, è possibile anche orientarsi verso località meno rinomate e frequentate, ma ugualmente affascinanti, forse ancora di più proprio perché poco affollate e spesso immerse in paesaggi naturali incantevoli.
Montana, Oregon, Utah, Wyoming, ma anche Texas e Kansas, trasmettono ancora oggi ai viaggiatori il desiderio di avventura dei pionieri e permettono di avvicinarsi ad una natura ancora selvaggia, tra praterie, fiumi, rocce e boschi, ammirando il volo delle aquile e le corse dei bisonti.
Si può dire che gli USA costituiscano un vero mondo a sé, dove ognuno può trovare propria dimensione che si addice al proprio modo di essere.

