Moulin Rouge! Il musical arriva a Roma

In scena dal 15 ottobre al Sistina Chapiteau, nuovo teatro nella Capitale, la versione italiana del celebre Moulin Rouge! Il musical.

Massimo Romeo Piparo alla regia di Moulin Rouge! Il Musical

Dietro la regia del nuovo allestimento di Moulin Rouge! Il musical c’è Massimo Romeo Piparo,  in questo caso autore della traduzione in lingua italiana dei dialoghi, mantenendo la in lingua originale la maggiore parte delle canzoni. L’intenzione è quella di riportare Roma al centro della scena teatrale nazionale e internazionale, puntando su uno spettacolo che segua i principi di Verità, Bellezza, Libertà, Amore: sono questi i valori della filosofia bohémien a cui il musical si ispira.
La produzione, realizzata con licenza ufficiale di Global Creatures, conserva gran parte delle canzoni nella versione originale inglese, interpretate dal vivo da un’orchestra, per preservare la forza emotiva e musicale del format internazionale.

Il Sistina Chapiteau

Moulin Rouge! Il musical arriva a Roma
Il taglio del nastro


l Sistina Chapiteau: un teatro “sotto il tendone” che guarda al futuro.
Con le sue dimensioni imponenti e un’infrastruttura tecnica d’avanguardia, il Sistina Chapiteau rappresenta una vera rivoluzione nel panorama teatrale romano. Piparo ha descritto l’intera operazione come una vera e propria sfida monumentale, mettendo in evidenza la complessità scenotecnica dell’allestimento. Il palco, infatti, è composto da tre livelli, misura oltre 30 metri in larghezza e 20 in profondità, e include doppi palchi girevoli e circa 90 chilometri di luci che regalano al musical un atmosfera. 
“Era un impegno che andava onorato fino in fondo e devo confessare di aver gioito ogni istante di questo allestimento fatto da artisti davvero di prima classe. Dall’orchestra ai solisti, i performers completi che hanno profuso un grandissimo talento per raggiungere il non facile obiettivo di eguagliare l’acclamata versione di Broadway e del West End londinese.
” spiega il regista.

 I protagonisti 

Moulin Rouge! Il musical arriva a Roma
I protagonisti


A calcare il palcoscenico di Moulin Rouge! Il musical in occasione dell’attesissimo debutto romano saranno Diana Del Bufalo, attrice romana molto nota e apprezzata dal pubblico e Luca Gaudiano, che aveva già collaborato in numerosi spettacoli di Piparo. I due si renderanno protagonisti di una delle storie d’amore più intense del teatro musicale contemporaneo. Del Bufalo porta in scena la carismatica Satine, diva indiscussa del Moulin Rouge, con la sua spiccata energia e professionalità. Al suo fianco, Gaudiano vestirà i panni di Christian, giovane scrittore romantico e sognatore.
Accanto a loro, un cast ricco e variegato: Emiliano Geppetti darà voce e corpo a Harold Zidler, l’imprevedibile impresario del celebre locale parigino; Gilles Rocca interpreterà Santiago, ballerino di tango dal temperamento ardente e irresistibile; Mattia Braghero sarà il potente e manipolatore Duca di Monroth, rivale in amore di Christian; mentre Daniele Derogatis presterà il volto a Henri de Toulouse-Lautrec, artista visionario e narratore del mondo bohémien che fa da sfondo all’intera vicenda.
A completare Elga Martino (Ninì), Sabrina Ottonello (Arabia), Gloria Enchill (La Chocolat) e Raffaele Rudilosso (Baby Doll), insieme a Gabriele Aulisio, Michele Balzano, Claudia Calesini, Federico Colonnelli, Luigi D’Aiello, Mario De Marzo, Robert Abotsie Ediogu, Linda Gorini, Antonio Lanza, Simone Nocerino, Laura Offen, Serena Olmi, Luca Peluso, Simone Ragozzino, Gaia Salvati, Viviana Salvo, Marco Stella e Rossana Vassallo.

A una settimana dal debutto e con oltre 20.000 biglietti già venduti, l’attesa per Moulin Rouge! Il musical è ormai alle stelle. Non resta che lasciarsi trasportare dalla magia e prepararsi a vivere uno spettacolo che promette di lasciare il segno nel cuore del pubblico,

ORARIO SPETTACOLI
dal mercoledì al sabato ore 20.30
domenica ore 16.00

IL SISTINA CHAPITEAU 

Viale di Tor di Quinto 98/100, Roma

Ilsistinachapiteau.it

www.moulinrougeilmusical.it 

Foto di: ufficio stampa

Altri articoli da non perdere
Dov’è la Vittoria al teatro Sannazaro | Recensione
Vittoria

Il 28 e il 29 novembre il teatro Sannazaro ospita Dov'è la Vittoria, uno spettacolo di A. Ferro, G.M. Martino Scopri di più

I porci, di Miglietta e Persichella | Recensione
I porci, di Miglietta e Persichella | Recensione

Il Teatro Stabile D’Innovazione Galleria Toledo presenta I porci, una gastronomia machista. La Galleria Toledo realizza la rassegna teatrale Stazioni Scopri di più

Teatro contemporaneo: caratteristiche, autori e opere chiave
Teatro contemporaneo: riflessioni sulla società attraverso le rappresentazioni

Il teatro ha da sempre influenzato il pensiero e la cultura generale degli spettatori. Sin dall’antica Grecia fino al teatro Scopri di più

Wonderboom! di Stefano Cenci al Piccolo Bellini
Wonderboom! di Stefano Cenci al Piccolo Bellini

«Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro – ma – il guaio è che ci vogliono i Scopri di più

Stefano Massini porta al Bellini Mein Kampf | Recensione
Mein kampf

Dal 22 al 27 aprile, il sipario del Teatro Bellini di Napoli si apre su Mein Kampf di Stefano Massini, Scopri di più

U – mani Batti – mani, Terra di Nessuno chiude la rassegna
U - mani Batti - mani

Terra di nessuno, un tema più che mai attuale di questi tempi. Un argomento difficile e delicato che bisognerebbe introdurre Scopri di più

A proposito di Silvia Forconi

Vedi tutti gli articoli di Silvia Forconi

Commenta