All’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, l’Antica Pizzeria Da Michele con le bollicine Ferrari

Venezia, luglio 2024. Gusto e tradizione in un luogo iconico: dopo il successo degli scorsi anni, l’Antica Pizzeria da Michele è ancora protagonista all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, con le proposte dedicate a chi desidera gustare la famosa pizza di Napoli a Venezia, in un ambiente dal fascino senza tempo. 

Per l’occasione, venerdì 5 luglio una serata speciale con pizza e bollicine, aperta al pubblico su prenotazione, da gustare in una cornice unica come l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, con la sua inconfondibile architettura moresca adagiata sulla spiaggia di Venezia. 

La serata prevede una selezione di pizze dal menù dell’Antica Pizzeria da Michele, quali la classica montanarina, la margherita, la Sorrento e la pizza con tartufo e fichi, accompagnate da Ferrari Maximum Brut e Ferrari Maximum Rosé (per info e prenotazioni: tel.041.5260201 – costo a persona €45 bevande incluse)

Recensita come “il tempio sacro della pizza” l’Antica Pizzeria da Michele propone le sue specialità all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, che da anni ospita il gotha del turismo internazionale ed è punto di riferimento del cinema, in una collaborazione ormai consolidata, volta far conoscere le diverse specialità gastronomiche non solo agli ospiti dell’hotel ma a chiunque desidera concedersi una pausa per pranzo o per cena.

 

“I nostri ospiti apprezzano la possibilità di vivere e conoscere le eccellenze del nostro paese”, afferma Alessio Lazazzera, General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. “La collaborazione con realtà come l’Antica Pizzeria da Michele ha già riscosso grande successo e quest’anno si rinnova grazie alla possibilità di abbinamento con la cantina Ferrari, tutto in una cornice di indiscutibile bellezza come il nostro hotel può offrire.”

Senza dimenticare il connubio con il cinema che lega le due realtà: è proprio la pizza dell’Antica Pizzeria da Michele protagonista dell’iconica scena in cui Julia Roberts si innamora del suo sapore nel film “Mangia, Prega, Ama”.

L’Antica Pizzeria da Michele affonda le sue radici nel 1870 quando la famiglia Condurro diede origine a una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore di Napoli: la prima pizzeria risale al 1906 per opera di Michele e da allora 5 generazioni di maestri continuano l’attività del fondatore, nel rispetto della tradizione e tenendo fede alle indicazioni di Michele, che volle la pizza napoletana solo nei gusti marinara e margherita, senza l’aggiunta di “papocchie” che ne alterano il sapore e la genuinità.

Dalla sede di via Sersale a Napoli, nata nel 1930 e ancora oggi in piena attività come quasi un luogo di pellegrinaggio, l’Antica Pizzeria da Michele ha avviato un’espansione nel mondo con la garanzia di offrire la stessa pizza in ogni sua sede, identica per qualità e consistenza, realizzata con lo stesso tipo di impasto, ingredienti e modalità voluti da Michele.

 

Hotel Excelsior Venice Lido Resort

 

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, in una comoda posizione sulla splendida isola del Lido, con inconfondibile stile moresco, offre un servizio di motoscafo privato per gli ospiti che desiderano avventurarsi nella città storica, a soli 15 minuti di barca. Con 196 camere e suite spaziose e sofisticate, che adottano un classico tema moresco, oltre a grandi spazi per riunioni ed eventi, l’hotel offre una gamma completa di servizi su misura per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. La ristorazione celebra la cucina locale veneziana e globale presso l’Elimar Beach Bar and Restaurant, il Blue Bar, il ristorante Adriatico e il Pool Bar dell’hotel. L’hotel vanta anche le inconfondibili Cabanas sulla spiaggia con vista sul Mar Adriatico e sul Mediterraneo, che fanno da sfondo allo stabilimento balneare più esclusivo del mondo. Dal 1932 l’Hotel Excelsior ospita anche la Mostra del Cinema di Venezia, famosa in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com

 

L+R Hotels

L+R Hotels (landrhotels.com) è una società globale di investimento e gestione alberghiera a conduzione familiare altamente motivata, impegnata a offrire un’ospitalità eccellente e creare valore sostenibile a lungo termine. L’azienda possiede un ampio portfolio con circa 17.000 camere in 90 hotel nel Regno Unito, Europa Continentale, Stati Uniti e Caraibi. La collezione comprende hotel con servizi esclusivi, lussuose proprietà a cinque stelle e resort mozzafiato. Molte proprietà si trovano nelle destinazioni più ambite, tra cui Montecarlo, Londra, Venezia, Turks e Caicos, Los Angeles e Barcellona. L+R Hotels comprende Iconic Luxury Hotels, Atlas Hotels, City Hotels e Destination (Country/Beach/Resort) Hotels. London and Regional Group Hotel Holdings Ltd. Registered in England. Registered number 11393145. Registered office Quadrant House, Floor 6, 4 Thomas MoreSquare, London, United Kingdom, E1W 1YW.

 

Altri articoli da non perdere
Osservatorio sulla Cooperazione Internazionale allo Sviluppo Sostenibile: una risorsa per il territorio

Nasce l'OCISS, l'Osservatorio sulla Cooperazione Internazionale allo Sviluppo Sostenibile, da una collaborazione tra il Centro Studi Internazionali (CSI), eccellenza napoletana Scopri di più

Accademia al Sistina: al via le selezioni dei nuovi talenti under 16
Accademia al Sistina

Lunedì 12 maggio presso il Teatro Sistina di Roma e venerdì 16 maggio presso la sede di Milano in via Scopri di più

Nasce Amangiare: il nuovo concept di cucina napoletana di Antonio Conza e Gabriella Esposito
Antonio Conza e Gabriella Esposito - Amangiare

Pomigliano accoglie con entusiasmo il nuovo progetto dei creatori di Maturazioni Pizzeria Pomigliano d’Arco – È stato inaugurato con grande Scopri di più

Mytilus Fest a Bacoli, al Parco Borbonico del Fusaro
Mytilus Fest

Il 25 e il 26 Maggio 2024 presso il Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli, si terrà il Mytilus Fest, Scopri di più

#NaliTakesNapoli, mercoledì 17 maggio
#NaliTakesNapoli, mercoledì 17 maggio

  Al grido di #NaliTakesNapoli, il claim che sta diventando virale sui social, NALÌ annuncia l’imminente apertura del primo monomarca Scopri di più

Mobvoi presenta TicNote, TicNote Pods e TicNote Watch — debutta TicNote Cloud con Shadow Agent 2.0
TicNote

Las Vegas, NV (7 gennaio 2026) – Mobvoi Inc., l’azienda nota per la popolare linea di smartwatch TicWatch basata su Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta