Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

L’iniziativa si terrà al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli, in Via Paolo Borsellino e partirà giovedì 31 ottobre alle ore 18.30 e proseguirà l’1, il 2 e il 3 novembre, dalle 10.30 alle 14.00, con la raccolta delle zucche e i laboratori.

Casalnuovo di Napoli. Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa della zucca della città di Casalnuovo.

L’iniziativa “Zuccando”, giunta alla sua seconda edizione, è destinata a diventare un appuntamento fisso al Parco delle Chiocciole, uno spazio all’aperto con area verde e un’esposizione permanente delle sculture di plastica rigenerata della Cracking Art, gestito dagli enti del terzo settore facenti capo a Nappi.

“750 bambini prenotati per le tre giornate di laboratorio con le zucche! Una soddisfazione immensa e un cuore pieno di gioia nel pensare all’affetto e alla fiducia che centinaia di famiglie ancora una volta ripongono nelle nostre strutture. Se penso che 750 bambini prenotati significano almeno 2.500 persone al parco, mi vengono i brividi. Ringrazio davvero tutta la comunità”, queste le parole di Giovanni Nappi.

 

L’appuntamento con Zuccando

L’iniziativa “Zuccando”, al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli, in Via Paolo Borsellino, partirà il 31 ottobre alle 18.30 con dolcetto/scherzetto per i bambini, animazione e uno spettacolo a tema Halloween a cura di Eventi Ramblas. Proseguirà l’1, il 2 e il 3 novembre, dalle 10.30 alle 14.00, con la raccolta delle zucche e i laboratori.

Oltre alle nuove attività, torneranno anche le iniziative a cui il Parco ha abituato grandi e piccini. Tra queste, non mancherà la presenza di Mario Pelliccia, che sarà lo speaker delle tre mattinate.

Non mancheranno neppure i “momenti di lettura ad alta voce”, a cura di lettrici esperte, volontarie e appassionate, che quest’anno si sono unite creando una nuova realtà associativa: Phildistorie APS, presieduta da Raffaela Erminio.

I laboratori di “Zuccando” fanno parte delle attività previste dal progetto “LA KASA DI TUTTI”, cofinanziato dalla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud – Fondi PNRR Avviso per la Lotta alla Povertà Educativa – Ente Capofila CSN CENTRO STUDI NAPPI APS.

Altri articoli da non perdere
Napoli Nel Cuore
Napoli Nel Cuore | cena spettacolo con Biagio Izzo, Maurizio De Giovanni, Roberta Tondelli e la John Pacific Band

Al via la prima edizione di Napoli Nel Cuore, la cena spettacolo targata Napoli che avrà luogo sabato 8 luglio Scopri di più

Mille Tulipani, Van Gogh e Monet, per la festa della Liberazione al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli

Casalnuovo di Napoli, 11 aprile 2024. Saranno donati oltre “mille tulipani colorati”, confezionati con il loro bulbo, per festeggiare il 25 Scopri di più

Heroes and Monsters e Seventeen Fahrenheit il 7 agosto al Kill Joy Summer Festival
Heroes and Monsters

Il fuoco del rock divampa al Kill Joy Summer Festival: ilpower punk delle Seventeen Fahrenheit incontra l’hard rock degli Heroes Scopri di più

Non compleanno boom: record di presenze e di donazioni per la Fondazione Melanoma

Il Charity Party organizzato da Luca Iannuzzi, Lorenzo Crea e Eduardo Angeloni per sostenere la Fondazione di Paolo Ascierto sbanca Scopri di più

24 Novembre Binario F Roma ore 14:30 | GreenXmas
24 Novembre Binario F Roma ore 14:30 | GreenXmas

Il 24 Novembre, dalle 14:30, a Binario F, in Via Marsala 29/h a Roma, torna il Roma Xmascamp. Il tema Scopri di più

L’associazione Le Mani di Napoli entra in oriGIn

L’Associazione “Le Mani di Napoli”, che riunisce gli artigiani di eccellenza della moda Made in Naples, entra in oriGIn, l’alleanza Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta