Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

L’iniziativa si terrà al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli, in Via Paolo Borsellino e partirà giovedì 31 ottobre alle ore 18.30 e proseguirà l’1, il 2 e il 3 novembre, dalle 10.30 alle 14.00, con la raccolta delle zucche e i laboratori.

Casalnuovo di Napoli. Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa della zucca della città di Casalnuovo.

L’iniziativa “Zuccando”, giunta alla sua seconda edizione, è destinata a diventare un appuntamento fisso al Parco delle Chiocciole, uno spazio all’aperto con area verde e un’esposizione permanente delle sculture di plastica rigenerata della Cracking Art, gestito dagli enti del terzo settore facenti capo a Nappi.

“750 bambini prenotati per le tre giornate di laboratorio con le zucche! Una soddisfazione immensa e un cuore pieno di gioia nel pensare all’affetto e alla fiducia che centinaia di famiglie ancora una volta ripongono nelle nostre strutture. Se penso che 750 bambini prenotati significano almeno 2.500 persone al parco, mi vengono i brividi. Ringrazio davvero tutta la comunità”, queste le parole di Giovanni Nappi.

 

L’appuntamento con Zuccando

L’iniziativa “Zuccando”, al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli, in Via Paolo Borsellino, partirà il 31 ottobre alle 18.30 con dolcetto/scherzetto per i bambini, animazione e uno spettacolo a tema Halloween a cura di Eventi Ramblas. Proseguirà l’1, il 2 e il 3 novembre, dalle 10.30 alle 14.00, con la raccolta delle zucche e i laboratori.

Oltre alle nuove attività, torneranno anche le iniziative a cui il Parco ha abituato grandi e piccini. Tra queste, non mancherà la presenza di Mario Pelliccia, che sarà lo speaker delle tre mattinate.

Non mancheranno neppure i “momenti di lettura ad alta voce”, a cura di lettrici esperte, volontarie e appassionate, che quest’anno si sono unite creando una nuova realtà associativa: Phildistorie APS, presieduta da Raffaela Erminio.

I laboratori di “Zuccando” fanno parte delle attività previste dal progetto “LA KASA DI TUTTI”, cofinanziato dalla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud – Fondi PNRR Avviso per la Lotta alla Povertà Educativa – Ente Capofila CSN CENTRO STUDI NAPPI APS.

Altri articoli da non perdere
RINO GAETANO: a Caserta il 10 giugno 2023 il concerto/storytelling con Michelangelo Iossa e Osvaldo Bianchi

Sarà il PURA Smart Veg Farmhouse di Alvignano, in provincia di Caserta, ad ospitare - SABATO 10 GIUGNO 2023 (ore 21.00) - "RINO! Scopri di più

Bud Spencer ispira il Pizzone speciale da L’Antica Pizzeria Da Michele Pompei

Futtetenne. Una parola diventata filosofia di vita, un invito a prendere le cose con leggerezza e a godersi ciò che Scopri di più

A Cava de’ Tirreni al via il Festival del Cinema Internazionale

A Cava de' Tirreni al via il Festival del Cinema Internazionale Presentato a Cava de’ Tirreni lo Short Film School Scopri di più

Capodanno a Cinecittà World: l’inizio 2025 più grande d’Italia
Capodanno a Cinecittà World

  Un mix esplosivo di adrenalina, divertimento non-stop e musica dalle 18 alle 8am per celebrare l’arrivo del 2025: Cinecittà World si prepara ad Scopri di più

La mostra di Federica Gioffredi “Sinestesie d’acqua” in un giardino segreto di Posillipo

Scatti in bianco e nero appesi agli alberi, in cui l’elemento acqua si combina con atmosfere, fragranze e suoni, che Scopri di più

Portici Pizza Park – Dal 12 al 15 Settembre 2024

"Portici Pizza Park" – Dal 12 al 15 Settembre 2024, Un'esperienza ecosostenibile di gusto, cultura e divertimento presso il nuovissimo Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta