Che Scoop!: il nuovo singolo di Madrid

Online il videoclip colonna sonora del film: “La Guerra del Tiburtino III”

 

 “Che scoop!”, il nuovo singolo di Madrid, nome d’arte di Giuseppe De Rosa, artista napoletano in continua evoluzione tra influenze Dance, Indie, Pop e R&B è online da venerdì 10 novembre 2023 su tutte le piattaforme digitali.

Il brando, entrato nella playlist Tendenze: R&B di Apple Music, prodotto da B2SMusic e distribuito da Believe Music Italia è anche la colonna sonora del film “La Guerra del Tiburtino III” di Luna Gualano in coproduzione con Rai Cinema S.P.A. (nel cast Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni e non solo), è accompagnato dal videoclip che include le scene del film (https://youtu.be/UucXHJX_LDs)

L’ironia tagliente di “Che scoop!” è la chiave che rende il pezzo una earworm, una di quelle canzoni che, già dal primo ascolto, rimangono impresse, sia per il testo che per la scelta dei suoni elettronici, gli effetti usati e la chitarra funk: una commistione di generi e stili che conferma Madrid un creativo a tutto tondo.

Il concept del brano è ironico. I protagonisti sono un ragazzo e una ragazza che non vanno d’accordo. Il tema centrale è l’amore superficiale, basato principalmente sulla bellezza estetica, in cui si idealizza una persona conosciuta online come l’amore della propria vita. Alla fine si scopre che, in realtà, è ‘“incredibilmente” tutta una truffa, da qui l’esclamazione di stupore ‘’Che Scoop! ‘’.

«I generi musicali sono una bugia. Mi sento in continua metamorfosi, diciamo che faccio musica ebasta.» – afferma l’artista.

 

Madrid: “Ho fatto musica per me stesso e l’ho tenuta nascosta per anni…”

 

Madrid, nome d’arte di Giuseppe De Rosa, descrive la propria musica in continua evoluzione, fatta di influenze Dance, Indie, Pop e R&B.

Nato a Napoli nel 1999, Madrid inizia il suo percorso come pianista e oggi è cantante, autore e produttore, attualmente in collaborazione con il rapper Enzo Dong.

«Molti artisti hanno fretta di registrare e di uscire allo scoperto. Io sono sempre stato in silenzio, ho fatto musica per me stesso e l’ho tenuta nascosta per anni. Ora qualcosa è cambiato. Il motivo per cui ho scelto di chiamarmi Madrid preferisco tenerlo ancora privato, è una storia triste, forse un giorno la racconterò».

 

CANALI SOCIAL ARTISTA

Instagram: https://www.instagram.com/nextstop.madrid/?%20igshid=NzZlODBkYWE4Ng%3D%3D&utm_source=qr

Youtube: https://youtube.com/@nextstopmadrid?si=j06wkl0NqxjQ52v8

Tik Tok : https://www.tiktok.com/@next_stop_madrid?_t=8gYmXi1BwW0&_r=1

Altri articoli da non perdere
Presentata la collezione Fall/Winter 2025-2026 di Alessandro Legora

È uscita la nuova collezione Fall/Winter 2025-2026 di Alessandro Legora, che si articola in due linee di abbigliamento: Alessandro Legora, Scopri di più

Supermagic Arcano 2025: dal 23 gennaio al Teatro Sistina
Supermagic Arcano

Arriva per la prima volta e in esclusiva sul palco del Teatro Sistina di Roma la 21a edizione di Supermagic Scopri di più

Nasce L’Incontro: Un Giorno Speciale: il nuovo Format TV dall’idea di Max Farace, Antonio Centomani

Napoli, 16 marzo – Debutta a Napoli il nuovo format televisivo “L’Incontro”, un progetto innovativo che prende il via dalla Scopri di più

Atelier Pellecchia, la sfilata del 5 maggio sarà a Giugliano

Maggio inaugura la stagione delle cerimonie e c’è grande aspettativa e curiosità sui look più eleganti e stilosi della stagione Scopri di più

Suite OSA_Napoli Session, nel Cortile di Castel Nuovo

Suite OSA_Napoli Session, realizzata nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica” è promossa dal Comune di Napoli e finanziata dalla Scopri di più

Thirstin Howl the 3rd per la prima volta a Roma, il rapper newyorkese in concerto a La Strada
Thirstin Howl

Thirstin Howl the 3rd (noto anche come Skillionaire, The Polo Rican) è uno degli artisti leggendari e delle icone più influenti dell’Hip Hop mondiale. Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta