Fausto Amodio, CEO del Gruppo Ciro Amodio, ospite speciale alla lezione di Marketing e Nuovi Media del corso di Laurea in Culture digitali e della Comunicazione

Il gruppo Ciro Amodio caso di studio all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ieri, 20 novembre, presso il Dipartimento di Scienze sociali dell’Università Federico II, Fausto Amodio, CEO del gruppo Ciro Amodio, è stato ospite speciale della lezione di Marketing e New Media del prof Aldo Carlotto del corso di Laurea in Culture digitali e della comunicazione.

Amodio ha raccontato storia, valori e sviluppo della storica azienda di famiglia che Forbes nel marzo scorso ha inserito tra le 100 Eccellenze Italiane.

Una case history di successo, nata da un piccolo laboratorio artigianale, che oggi conta 300 dipendenti e un fatturato di 55 milioni di euro, continuando a unire innovazione e artigianalità.

“Come voi adesso – ha raccontato – anche io da studente universitario avevo grandi ambizioni. Volevo crescere per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. La mia famiglia opera nel settore agroalimentare dal 1825 e oggi contiamo 60 punti vendita sul territorio campano”.

“Abbiamo investito su ricerca della qualità, freschezza quotidiana, sicurezza alimentare, convenienza e cura del cliente”.

Oggi il Gruppo Ciro Amodio è un florido gruppo industriale e commerciale con 60 punti vendita in Campania e un nuovo format a Milano. I punti di forza sono la produzione di mozzarella, di pane artigianale e salumi. 

Alle “botteghe di quartiere” si aggiunge la boutique gastronomica “S.Qui.Sito” a Sant’Anastasia, dedicata a specialità culinarie internazionali, tra le prime insegne italiane a proporre nel 2013 il format spesa e cucina. È del 2022 invece il lancio a Milano di “Pane, Prosciutto & Mozzarella” dedicato alla classica merenda italiana: un nuovo brand, nel cuore del capoluogo lombardo, che celebra qualità, tradizione e italianità.

Altri articoli da non perdere
Il 19 marzo una parata di stelle al Palapartenope per il memorial dedicato a Pino Daniele

Il 19 marzo alle ore 21, per il decimo anno al Palapartenope si terrà il memorial dedicato a Pino Daniele Scopri di più

Grande successo per l’apertura del Castello di Rocca d’Evandro

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Presidente del Consiglio Regionale On. GennaroOliviero, il Consigliere Regionale on. Giovanni Zannini, il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il Scopri di più

Il Natale dei bambini a Forcella con teatro e doni speciali

Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada  Venerdì 20 dicembre alle 16:30 nella Chiesa della Disciplina della Scopri di più

Grande successo per il Summer Night’s Opera Dream – Puccini & Co. a lume di candela, a Villa Domi

Straordinario coinvolgimento del numeroso pubblico per il Summer Night’s Opera Dream – Puccini & Co. a lume di candela, evento Scopri di più

Eccellenze sanitarie e inclusione sociale
Eccellenze sanitarie e inclusione sociale

Al premio la Salute è di Moda Cerimonia di assegnazione ieri, giovedì 29 giugno, al Castello di Baia, del premio Scopri di più

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta