Colpi di Ludopoesia, un poetry slam aperto a tutte e tutti arriva venerdì 9 Maggio alle ore 21:00 a Napoli al Café Bistrot Lucia in Via Francesco Curia 11. Ci si incontrerà per leggere insieme i propri versi, confrontare modi diversi di fare poesia e attraversare per qualche ora lo spazio di questo locale per riempirlo di parole e magia.
Colpi di Ludopoesia – poetry slam è una serata dedicata alla poesia vocale formativa e partecipata. Si tratta di un’occasione per dare voce a chi da tempo scrive nel chiuso della propria stanza e desidera farsi ascoltare, ma anche a chi ancora non si è messo in gioco ed è alla ricerca di un incontro con altre penne, per darsi uno slancio.
Modalità di svolgimento
Per partecipare a Colpi di Ludopoesia è necessario prenotarsi scrivendo un messaggio WhatsApp al numero 3279881726. La chiamata è aperta a tutte e tutti, non è necessaria nessuna esperienza pregressa. I testi devono essere scritti personalmente. Ogni performance ha una durata massima di tre minuti. Per agevolare la partecipazione collettiva si utilizzeranno come strumenti solo il corpo e la voce, non sono ammessi oggetti e costumi di scena.
Mediatore e giuria
L’alternarsi dei vari momenti performativi sarà facilitato da Pietro Varriale, organizzatore e mediatore della serata. Come in ogni onesta esibizione sarà il pubblico a giudicare. Dunque, i giurati saranno sorteggiati tra chi assiste e ogni performance sarà valutata con un voto da uno a dieci.
Il pubblico
Gli spettatori non sono obbligati ad essere neutrali. Si invita ogni persona seduta in sala al coinvolgimento diretto e attivo. Sono consentite le proteste e le polemiche se un voto risulta ingiusto e, al contrario, si può esultare se meritato.
Colpi di Ludopoesia è una possibilità per socializzare e giocarsi il potere di essere poesia, scalfendo il canone. Attraverso il nutrimento delle parole evocate, gridate o carezzate dai poeti, il pubblico parteciperà come giuria e si posizionerà liberamente nella contesa poetica.
Libero sfogo alle parole, alla creatività e alla diversità di gusti e opinioni!
Ingresso libero con consumazione
Café Bistrot Lucia – Via Francesco Curia 11, Napoli (zona Colli Aminei)
Info e prenotazioni WhatsApp al numero 3279881726
fonte foto: ufficio stampa