Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Fisciano Brain Camp

Fisciano Brain Camp: l’Università incontra il lavoro

Fisciano Brain Camp è una manifestazione, giunta alla sua II edizione, che si terrà dal 23 al 25 maggio presso il Teatro d’Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno. L’intento della manifestazione è quello di creare un ponte fra Università e occasioni e possibilità lavorative.

Le aziende si presenteranno attraverso laboratori di approfondimento e seminari dedicati a nuove professioni e tecniche di ricerca attiva del lavoro.

Il progetto è promosso dal Comune di Fisciano in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, con l’Associazione Vivi Unisa, con Dlivemedia e con Zon Service.

La manifestazione si concluderà con il Festival Vivi Unisa di Notte, evento musicale alla sua IX edizione.

Fisciano Brain Camp: l’iniziativa

Fisciano Brain Camp vuole mostrare quale sia il panorama aziendale locale e nazionale dando l’opportunità ai giovani di utilizzare le proprie capacità per costruire il proprio futuro.

L’evento è concepito come un campus diffuso fra il territorio comunale e gli spazi universitari, in cui si alternano attività e iniziative.

Per partecipare alla manifestazione è necessario iscriversi attraverso il sito www.fiscianobraincamp.it tramite la piattaforma realizzata in collaborazione con Zon Service.

Fisciano Brain Camp: l’intento di avvicinare il lavoro ai giovani

Gli obiettivi dell’evento sono tutti legati alla questione dell’inserimento dei giovani nel lavoro: essi sono concepiti, dunque, al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro, indirizzare i giovani verso le nuove professioni, stimolare l’attitudine alla cooperazione, selezionare idee e progetti per lo sviluppo sostenibile, rendere la comunità di riferimento più aperta e dinamica.

All’interno della manifestazione verranno offerte opportunità di lavoro, di formazione e di consulenza sulla possibile futura professione partendo dai contesti aziendali locali e aprendosi a quelli nazionali.

L’iniziativa avrà la forma del convegno e sarà un’occasione per assistere ad un dialogo fra i protagonisti della politica regionale e locale, delle aziende, delle istituzioni universitarie e della società.

Fisciano Brain Camp: il programma

Le giornate dedicate al Fisciano Brain Camp saranno articolate nel seguente modo:

23 maggio: in mattinata sarà tenuto un convegno istituzionale che introdurrà la manifestazione e tratterà le tematiche su cui sarà articolata la manifestazione; una breve videoproiezione presenterà le aziende partecipanti; nel pomeriggio vi saranno le selezioni per intraprendere un tirocinio formativo presso la stazione radiofonica Radio Base (per iscriversi alle selezioni, accedere alla piattaforma dedicata sul sito www.fiscianobraincamp.it).

24 e 25 maggio: incontri dedicati ai giovani alla ricerca di un lavoro e possibilità di colloqui con le aziende.