L’Arcimboldo d’oro 2023 a Villa imperiale di Marechiaro

“L’Arcimboldo d’Oro 2023” vedrà protagonista il settore “PIZZERIA” lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 13.00 presso Villa Imperiale a Marechiaro Napoli, dove si terrà il Pranzo di Gala dedicato e riservato unicamente alla premiazione dei Maestri Pizzaioli italiani ed esteri.

Villa Imperiale, www.villaimperiale.eu   location prestigiosa per eventi, elegante e raffinata, si adagia su una storica scogliera giù a Marechiaro, piccolo borgo che si trova nel quartiere Posillipo di Napoli e affaccia sul golfo con una magnifica vista panoramica sull’intera città e sul Vesuvio, fino ad arrivare alla Penisola Sorrentina  e all’ Isola di Capri. 

Il Pranzo di Gala sarà ad opera dello chef resident Rosario Consalvo,  il quale proporrà agli ospiti piatti ideati eccezionalmente per l’evento di Gala. Lo chef Consalvo ne curerà ogni dettaglio, utilizzando materie prime d’eccellenza, accuratamente selezionate, adottando le tecniche di cottura più idonee per portare in tavola le tradizioni del territorio partenopeo. 

I Maestri Pizzaioli, dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, saranno premiati per:

“Mera espressione dell’arte bianca, tramandano un mestiere antico con il saggio utilizzo di tecniche ed estro personale, trasmettono tradizione e al tempo stesso innovazione , con unicità e capacità emozionale”.

Attesa fibrillante per scoprire quali saranno i pizzaioli italiani ed esteri a cui sarà assegnato “L’Arcimboldo d’Oro 2023”, ovvero la statuina dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com, ispirata dal simbolo de L’Arcimboldo, magazine del settore enogastronomico www.larcimboldo.it impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d’eccellenza, fonti di cultura e d’identità del vasto patrimonio enogastronomico  italiano.

Angela Merolla, ideatrice e organizzatrice dell’evento  per l’occasione indosserà  un abito creato dallo stilista e couturier napoletano Gianni Cirillo, tratto dalla sua collezione Autunno/Inverno 2023.

www.giannicirillo.it

I Maestri Pizzaioli premiati con  “L’Arcimboldo d’Oro 2023” per l’occasione riceveranno la divisa professionale dal logo d’oro, a firma Goeldlin Collection. www.goeldlincollection.it

La conduzione dell’evento L’Arcimboldo d’Oro Pizzeria 2023 sarà a cura della presentatrice Edda Cioffi, volto noto della TV campana, supportata dall’attore Angelo Iannelli nelle vesti dell’irriverente Pulcinella, mentre l’agenzia musicale “Son Music Live”, con i suoi migliori artisti, porterà la buona musica sulla scogliera della splendida Marechiaro.

L’agenzia INES EVENTI– Event Planner di Casalnuovo in provincia di Napoli, gestirà la direzione artistica, curando gli allestimenti della location posillipina.

VILLA IMPERIALE

Via Marechiaro n.90

Napoli

www.villaimperiale.eu   

Altri articoli da non perdere
News Content Design su Spotify, Amazon Music e Apple Podcast

Dal 1° Maggio 2024, per 7 settimane, ogni Mercoledì, un episodio del podcast dedicato al News Content Design. Presentato in Scopri di più

Distilleria Petrone: il 7 luglio nuova immersione Elixir Falernum

Partito il countdown per la nuova immersione al largo di Mondragone (CE) di una cassa di Elixir Falernum dell’Antica Distilleria Petrone. Venerdì 7 luglio Scopri di più

West Side Story – Torna al Sistina di Roma dal 6 giugno
West Side Story

È stata davvero straordinaria l'accoglienza che pubblico e critica hanno riservato a "West Side Story", l'ultimo gioiello firmato da Massimo Romeo Scopri di più

Naples in Love: un viaggio emozionante tra gli amori della Napoli storica

Partenza tour da Piazza del Gesù Nuovo domenica Il 16 febbraio alle ore 10.30   Il centro storico di Napoli si Scopri di più

Salvatore Esposito presenta alla Mondadori con la giornalista Barbara Carere il suo terzo libro

Salvatore Esposito presenterà lunedì 3 marzo alla Mondadori/MA, nella galleria Umberto I di Napoli, “Le streghe di Lourdes”l'ultimo thriller che Scopri di più

Il parco agricolo didattico Minopoli non c’è: il WWF chiede risposte all’assessorato al verde

Siamo nel secondo anno dall’inaugurazione del Parco Agricolo Didattico Carmine Minopoli, avvenuta nel settembre 2023, ma delle promesse fatte dall’Assessore Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta