LO CHEF FRANCESCO CAPASSO: VI PRESENTO “TRA CIELO E MARE” IL MIO PRIMO MENU AUTUNNALE

A Villa la Falanghina il 28 settembre una serata tra sapori ed emozioni dalla Campania verso il resto del mondo

Venerdì 28 settembre presso  Villa La Falanghina gestita dalle cure della Baronessa Giovina Barra Caracciolo e di Francesco Amideo, lo chef Francesco Capasso presenta il suo primo menu autunnale Tra cielo e mare. “È la narrazione delle mie esperienze passate, con il vissuto di quello che sono e faccio oggi”. Capasso, anni di gavetta in giro per il mondo, in crociera ma anche in tanti ristoranti rinomati, oggi propone una cucina contemporanea emozionale che ispirandosi alla terra in cui vive, la Campania, mixa e fonde sapori di grande impatto apprezzabili anche dal punto di vista estetico. Il nuovo menu completo prevede Entreee con bollicine, caprese 2.0 gnocco fritto al pomodoro rosso mousse di bufala e crema al basilico, gel all’arancia salmone e perlage all’olio d’oliva, cornettino di pasta sfoglia con crema di melanzane scamorza di Agerola.

Antipasto Tartare di cernia agli agrumi della costiera con insalatina di finocchio riso Venere uova di pesce olio al limone e sale maldon e scampo crudo.

Primi piatti Risotto con patata aromatizzata, cozze, vongole, porro alla falanghina e polvere all’olio Evo. Tagliatelle all’italiana, pomodorino giallo, zucchine pomodoro San Marzano, crudo di gambero e bisque.

Secondo Baccalà in CBT (cottura a bassa temperatura) alle erbe, salsa all’acqua pazza, cannolo croccante e spinaci, cipolla all’amaro e crumble di patata.

Predessert al passion fruit

Dessert Bignè bagnato in oro con crema caprese, babà con crema pasticcera agli agrumi e perle alla mela verde.

Un menu da favola tra sapori ed emozioni dalla Campania verso il resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *