pARTanna Face2Face: arte, benessere, design a Palazzo Partanna a Napoli

 

Nasce pARTanna Face2Face, il primo evento diffuso all’interno del monumentale Palazzo Partanna in piazza dei Martiri 58 a Napoli. L’iniziativa è promossa dal sodalizio di cinque attività presenti all’interno del palazzo: due gallerie d’arte, uno studio di architettura, una storica gioielleria e una beauty clinic di ultima generazione.

Face2Face è il tema del percorso proposto tra arte, bellezza, design e alta gioielleria. “Faccia a faccia” è qualcosa che si svolge in maniera diretta e spontanea; ma è anche un modo di incontrarsi, confrontarsi, guardarsi negli occhi, finalmente e nuovamente uno di fronte l’altro.

Mercoledì 19 Luglio dalle 19:00 alle 21:00, il nobile Palazzo Partanna si apre per la prima volta a un aperitivo diffuso e in contemporanea tra cinque spazi che esplorano, ciascuno nel proprio linguaggio, il tema proposto. I protagonisti sono Beauty Queen Spa, Francesca Frendo Architetto, Luca Mantovano Gioielli, S3 Studio di Luigi Solito, CasaMadre.

Da Beauty Queen, la beauty clinic al primo piano del palazzo, il tema viene esplorato attraverso un “faccia a faccia” con se stessi, un’esperienza sensoriale immersiva per conoscere meglio la propria pelle guidati dagli skin-expert del centro e con l’ausilio di un sofisticato skin-coding. Un dialogo faccia a faccia con se stessi, con la propria bellezza e armonia.

Nel cortile lo studio dell’architetto Francesca Frendo ospiterà la presentazione del suo sofà “tête-à-tête”: la classica coppia di poltrone contrapposte nel verso della seduta. La sua versione moderna – già scelta da Bulgari per esporre la iconica borsa con il serpente – presenta forme rimodellate ed è ispirata a prismi capovolti.

Il gioielliere Luca Mantovano presenta una collezione di anelli a “contrarié” composti da una fascia a spirale con due pietre che si incontrano una di fronte all’altra e che sembrano abbracciarsi. La storia di questi anelli risale al XVII secolo in Francia, quando venivano usati come promessa di fedeltà reciproca e di amore eterno tra amanti.

La galleria di arte contemporanea CasaMadre ospiterà la mostra Bianchi-Nunzio. Per i due artisti la luce è tutto ciò che la pittura e la scultura sperano di catturare. Bianchi e Nunzio mostrano con naturalezza di non sapere e di non potere perché sono due artisti con identità chiare e lunghe carriere alle spalle. Avere a che fare con l’arte significa pensare e vedere nei modi di un linguaggio con una storia speciale e inverosimile, dato che non si realizza in niente se non in invenzioni inutili e spesso moleste.

S3 lo Studio di Luigi Solito presenta James Cherry – “Split second” la prima e inedita mostra personale in Europa di James Cherry a cura di Vincent Vanden Bogaard. James Cherry presenta 4 sculture luminose grandi opere disegnate su tavola, oltre a 4 disegni di piccolo formato che rappresentano gli “appunti di viaggio” che l’artista ha realizzato durante il suo percorso a tappe da Los Angeles a Napoli. Il tema centrale dell’esposizione è la dualità, nello specifico l’essere gemello e le specificità dei rapporti tra fratelli gemelli, condizione che l’artista vive andando oltre la natura dell’evento e analizzando quest’ultima dal punto di vista psicologico, sociale.

Si ringraziano Deamadre Life in balance e il Condominio di Palazzo Partanna.

ufficio stampa: dipuntostudio

 

 

 

Altri articoli da non perdere
In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta, la presentazione
In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta, la presentazione

Sabato 20 maggio 2023, alle ore 11.00, presso l'Enoteca Provinciale della Camera di Commercio di Caserta, sita in Via Cesare Scopri di più

Ileana della Corte presenta il nuovo anello della collezione San Gennaro

Con l’arrivo della festa di San Gennaro, Napoli si veste di fede e tradizione. In questo clima di attesa e Scopri di più

Prezioso Casa per la prima volta nel circuito di Wine&Thecity

NAPOLI – Mercoledì 22 maggio, dalle ore 19 alle 22, il nuovissimo showroom Prezioso Casa – azienda specializzata nella scelta di soluzioni di componibilità Scopri di più

LA RADIAZZA: speciale 50 anni di…CHAMPAGNE!

“Champagne per brindare a un incontro…” È il novembre del 1973 quando un 45 giri fa capolino nei negozi di Scopri di più

La Commissione Europea ribadisce la grande attesa per le norme comunitarie di tutela delle tradizioni artigianali locali

L’associazione “Le Mani di Napoli” ha partecipato ad Alicante in Spagna, come membro dell'Associazione internazionale “Origin”, alla Conferenza dell'Unione Europea Scopri di più

San Gennà…Un Dolce per San Gennaro: Ferdinando De Simone è il vincitore
San Gennà...Un Dolce per San Gennaro: Ferdinando De Simone è il vincitore

Ferdinando De Simone, ventottenne pastry chef del ristorante stellato Lorelei di Sorrento, si è imposto aggiudicandosi il titolo per il miglior dolce dedicato a Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta