Gli abiti del Met Gala 2024: I tre più belli

Gli abiti del Met Gala 2024, i tre più belli

Il Met Gala nasce nel 1948 dall’idea di Eleanor Lambert di organizzare una raccolta fondi per il Costume Institute. Da 76 anni ad oggi, gli abiti del Met Gala sono sempre stati al centro dell’evento, ogni anno viene infatti proposto un dress code differente. Ma come si fa ad essere scelti per l’evento? Quali abiti del Met Gala 2024 hanno colpito di più il pubblico? Risponderemo insieme a queste domande!

Come partecipare al Met Gala

È Anna Wintour a selezionare gli ospiti secondo alcuni criteri. Come si potrà facilmente intuire, uno di questi è il denaro, ma ciò non basta: gli ospiti non devono essere una minaccia per il Met Gala, infatti chi è conosciuto per essere un personaggio critico e contestatore – “problematico” potremmo dire – sicuramente non avrà accesso all’evento. Una volta scelti, serve un biglietto, che può superare addirittura 100000 dollari. Ma ora passiamo al vivo dell’articolo.

Gli abiti del Met Gala 2024, quali sono i più belli?

Il tema del Met Gala 2024 è “Bellezze addormentate, il risveglio della moda”, un incentivo a riflettere sulla natura attraverso la moda.

Zendaya

 

Tra gli abiti del Met Gala 2024, quello di Zendaya, conosciuta per la serie Euphoria, è sicuramente tra i più iconici e incarna perfettamente il tema dell’evento. L’abito si presenta con un corpetto verde petrolio avvolto da un vestito blu e nero. Tra i dettagli, troviamo un bracciale con dell’uva e delle olive e, al livello del bacino, l’intero grappolo. Sul collo, un uccellino che riprende i colori dall’abito aggiunge un tocco fiabesco all’intero vestito. L’outfit riflette molto bene il tema della metamorfosi e del risveglio della natura, non a caso sono stati scelti due frutti – l’uva e le olive – che possono essere trasformati in altro, come in vino e olio, dimostrando quindi che tutto ciò che si trova in natura può “risvegliarsi” in altro.

 

Lana Del Rey

Lana Del Rey, la famosa cantante di Summertime Sadness, stupisce tutti con il suo abito che incarna allo stesso momento la vita e la morte. L’ospite arriva all’evento con un vestito beige dalla decorazione insolita: dei rami che, partendo dalle radici, si ergono fino a superare la stessa cantante. Ad impedire che i rami cadano vi è un velo che avvolge tutta la parte superiore del vestito. Questo è uno degli abiti del Met Gala 2024 che fa restare a bocca aperta: da una parte abbiamo la vita, rappresentata dall’albero che cresce, dall’altra la morte, incarnata dai colori sbiaditi e dal velo, che normalmente copre il defunto sul letto di morte. In questo caso, la metamorfosi mostra le due facce della stessa medaglia.

 

Ben Simmons

ben simmons

 

Ben Simmons, cestista dei Brooklyn Nets, si aggiudica il terzo posto tra gli abiti più belli e significativi del Met Gala 2024. L’abito si presenta con una giacca e un cappotto dello stesso colore e dallo stesso motivo, la parte inferiore è nera, mentre sopra il rosso, il verde e il bianco formano un pattern che ricorda quello dei kilt scozzesi. Sul cappotto è ricamata una rosa bianca, che rimanda al tema della natura. A rendere particolare l’abito di Simmons è un accessorio: una valigia con un orologio sopra. Il tempo determina la nostra vita, come l’alternanza del giorno e della notte e il passaggio dalla vita alla morte. Mentre il tempo scorre, tutto si trasforma, compresi la natura e gli esseri umani.

 

Gli abiti del Met Gala 2024 forniscono molti spunti di riflessione sul tema del tempo, della natura e del cambiamento. Quali sono i vostri preferiti?

 

Fonte immagine di copertina: E! News (YouTube)

Fonte immagine Lana Del Rey, Zendaya e Ben Simmons: HauteLeMode (YouTube)

A proposito di Gabriele Amatruda

Vedi tutti gli articoli di Gabriele Amatruda

Commenta