Presentata la nuova Collezione Sposa 2025 di Atelier Emé all’HBtoo

La nuova Collezione Sposa 2025 di Atelier Emé all'HBtoo

Grande successo per la nuova Collezione Sposa 2025 di Atelier Emé presentata con una sfilata spettacolare presso l’HBtoo.

Uno show di grande impatto visivo, uditivo, olfattivo… in una parola, emotivo, quello ideato da Martina De Gregorio, titolare di Atelier Emé Napoli, il celebre brand di abiti da sposa e cerimonia del gruppo Oniverse Calzedonia, esempio di eccellenza sartoriale del nostro Made in Italy.

Realizzato sotto la direzione della production manager Maddalena Liardo, con la regia di Vittorio Iumiento, l’obiettivo di fotografo e videomaker col marchio Obiettivi d’Arte e un eccezionale cast di modelle dal look variegato e dall’ impronta cosmopolitan riproposta anche nello styling di make up di Benedetta Riccio e capelli di Team Leo.

Uno speciale Welcome ha anticipato il mood della nuova Collezione Sposa 2025

Ad accogliere e catturare l’attenzione degli ospiti fin da subito la misteriosa CheckMate Room, alias la Stanza degli Scacchi, con pareti tappezzate in pieno mood optical e scacchi di maxi dimensioni curati da This Is love etc e Deggy events e, in sottofondo, le musiche iconiche in versioni speciali mixate dalla DJ Ludovica Cicci che hanno coinvolto e animato il pubblico per tutta la durata della sfilata.

Il concept della nuova collezione: l’Amore

Un evento orchestrato a più voci per celebrare l’amore nelle sue tinte più forti: il bianco e il nero, i due colori della scacchiera. Perché l’amore, in fondo, come la vita stessa è come giocare una partita a scacchi, dove qualunque piano strategico si possa ipotizzare, anche quello che sembra vincente, verrà sempre modificato in seguito all’imprevedibile mossa dell’avversario. 

Una Regina d’Amore, la protagonista della nuova Collezione Sposa 2025

Nel corso della storia nel gioco degli scacchi la Regina ha avuto un’evoluzione simile a quella delle donne della nostra società: un elemento a cui è sempre stato assegnato un ruolo secondario diventa a un certo punto, precisamente nel periodo della Reconquista spagnola, il pezzo più potente, perché l’unico a potersi spostare liberamente sulla scacchiera.

La sensuale voce narrante di Veronica Maya, introducendo la sfilata, ci dice: «nella vita anche l’uomo più forte del mondo ha bisogno di avere una donna al suo fianco, perché quando la sua vita è un casino, proprio come in una partita a scacchi, la Regina protegge il suo Re!».

E così, lo spettacolo ha avuto inizio, e le luci, la musica, la coreografia, la scenografia sono diventati un tutt’uno con le creazioni sartoriali

Dopo un breve momento di suspense, in cui è stato chiesto agli ospiti di bendarsi per sperimentare una sense experience con pouf di profumi spruzzati al momento di Essentia Parfum bar, acrobatiche performers in bianco e nero, con scenografici copricapo a forma di pedine degli scacchi, hanno dato il via alla sfilata.

A trionfare sono stati gli abiti della nuova Collezione Sposa 2025, proposti su un’ ideale scacchiera composta da black carpet, figure di maxi scacchi e composizioni di floral design con un tocco di magenta di Claudia De Luca; abiti raffinati, femminili, puri, eterei, per tutte le taglie e shaping, creati su misura per soddisfare i bisogni e i gusti di ogni tipo di donna, concepiti per cogliere la complessità della donna d’oggi.

Il dopo-sfilata

Al termine della sfilata della nuova Collezione Sposa 2025, la conduttrice della serata, Veronica Maya, e la Brand Ambassador, Barbara Petrillo, hanno chiamato sul palcoscenico Martina De Gregorio, titolare di Atelier Emé Napoli, che, in un elegante tailleur bianco di pizzo, ha ringraziato tutti i presenti, in particolare lo staff Atelier Emé, l’ ufficio stampa e PR dell’agenzia di comunicazione Le Mille Me Communication di Mila Gambardella e il wedding planner Andrea Russo.

Le note di chitarra elettrica, in mood rock romantic, e la meravigliosa voce, forte e delicata, della cantante Meggie hanno accompagnato gli ospiti in un’ultima degustazione, tra mini shot di Vesuvius Gin e i cioccolatini, sempre in tema black & white, di Celestina Pasticceria.

In abiti Atelier Emé alla sfilata della nuova Collezione Sposa 2025: Fabiola Sciabarrasi, Romina Giamminelli, Benedetta Riccio, Madre Natura Cecylis Zelies, le attrici Antonella Prisco e Gina Amarante. Immancabili le Emé girls, le influencer partenopee tra cui Marica Ferrillo, Roberta Ascione, Mery Casertano, Brigida Abbruzzese, Arianna Borzacchiello, Laura Borzacchiello, Raffaella Ferrigno, Elena Giada, Anna Di Meglio, Raffaella Scuotto, Giulia Coppini, Laviania Mauro, Miriam Landi, Annalisa Di Martino, Giovanna De Donato, Marjara Petito, Simona Illiano, Alessia Sica, Giulia Coppini, Sofia Paliotto, Lavinia Mauro, Miriam Landi. Non sono mancate le wedding planner e attori del settore Wedding.

Fonte immagini: Ufficio stampa Le Mille Me Communication

Altri articoli da non perdere
MyAr Napoli Mystica et Arcana, di Mila Maraniello
MyAr Napoli Mystica et Arcana, di Mila Maraniello

Mila Maraniello, giovane artista serbo-napoletana, mette in scena nel complesso monumentale San Domenico Maggiore la sua nuova mostra digitale dal Scopri di più

Dall’Italia di Giulio Paolini: il ritorno dell’artista da Alfonso Artiaco
Giulio Paolini

L’artista Giulio Paolini è tornato negli spazi di Alfonso Artiaco a Napoli per la sua personale Dall’Italia. Dall’Italia, inaugurata il Scopri di più

IMAGO VESEVI, alla Certosa e Museo di San Martino

Domenica, 12 marzo 2023, presso la Certosa e Museo di San Martino, ha avuto luogo “IMAGO VESEVI, Memorie del Paesaggio Scopri di più

#CUOREDINAPOLI 2023, grande festa a Montesanto
#CUOREDINAPOLI 2023

#CUOREDINAPOLI 2023, il noto progetto artistico relazionale dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, si è concluso, sabato, 13 maggio, con Scopri di più

Europa Cinema al Femminile: in arrivo la terza edizione all’Institut Français di Napoli
Europa Cinema al Femminile: in arrivo la terza edizione all’Institut français di Napoli

Europa Cinema al Femminile, rassegna cinematografica che promuove opere di autrici contemporanee provenienti da tutta Europa, è giunta ormai alla Scopri di più

Inaugurazione della mostra Naturalis historia | Studio Trisorio
Naturalis historia

Inaugurata, sabato 3 dicembre, presso la vetrina dello Studio Trisorio (via Carlo Poerio, 116), Naturalis historia la mostra d’arte contemporanea Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Martina Coppola

Appassionata fin da piccola di arte e cultura; le ritiene tuttora essenziali per la sua formazione personale e professionale, oltre che l'unica strada percorribile per salvare la società dall'individualismo e dall'omologazione.

Vedi tutti gli articoli di Martina Coppola

Commenta