Anche quest’anno si è tenuto il The Beach Wedding Show al Kora events di Pozzuoli il 18 aprile 2025. L’evento, aperto a tutti, ha offerto la possibilità non solo di ammirare abiti da sposa e magnifiche torte matrimoniali, ma anche di assaggiare prelibatezze sia dolci che salate.
The Beach Wedding Show: l’allestimento nuziale
Il complesso Kora events aveva, tutto intorno alla piscina centrale, tavoli matrimoniali allestiti con composizioni floreali. Sulla spiaggia, invece, c’era un allestimento scenografico nuziale: c’era un baldacchino, con sedie per gli invitati e un tappeto centrale. Era inoltre presente anche una macchina d’epoca allestita per l’occasione: Elegance eventi Anna si è occupata di mettere nel baule posteriore una confettata con sigari cubani, mentre nel cofano anteriore c’erano tre dispenser per il rinfresco. Inoltre, sempre in riva al mare, offrivano infradito con il colore del tema scelto per l’allestimento inserite all’interno ad un cesto, sopra al quale erano dipinti i nomi degli sposi.
- Visuale dall’alto del Kora events
- Macchina d’epoca allestita da Elegance eventi Anna.
- Tavolo con composizione floreale
The Beach Wedding Show: le degustazioni
Erano presenti diversi stand che, presentando il loro prodotto, facevano provare assaggi. Tra questi spicca Tavernetta Colauri che offriva assaggi di tutti i tipi di carne, inclusa la salsiccia presentata nei mini-panini con i friarielli. La particolarità era che questi venivano cotti al momento, a vista, sulla brace. Un altro chiosco di spicco era l’angolo iberico che proponeva salumi tagliati al momento tra cui il Jamón Serrano e vari tipi di salami. Per quanto riguarda i dolcini, invece, c’era Jack Events – drink and bites con una vasta scelta di dolci: dalla cassatina siciliana ai cannoli e non mancavano le sigarette farcite. Era presente anche uno stand di Confettata live di Amodio Dolciaria, che distribuiva confetti caldi sia con la mandorla che con la nocciolina senza glutine. Una novità imperdibile era il banchetto dedicato al sushi: ad oggi si usa, per chi lo preferisce, farlo assaggiare ai propri invitati. A proposito dei drink, invece, c’era il banco del bartender Ivano Tavassi che attirava con i suoi giochi di prestigio i visitatori.
- Angolo Iberico
- Jack Events – drink and bites
- Bartender Ivano Talassi
The Beach Wedding Show: accessori e idee regalo per le Nozze in spiaggia
Quanto ai regali destinati agli ospiti, c’era una vasta scelta. In primo luogo, era presente BM Events che aveva ogni tipo di accessori: offriva la possibilità di avere un quadro dell’iride in coppia, una macchina acchiappa orsacchiotti personalizzabili, e tanti altri gadget personalizzabili come tazze. In più era anche possibile customizzare borsette sulle quali si poteva cucire il nome. Inoltre, era anche possibile fare uno scatto ricordo dell’evento.
Un simpatico modo per immortalare un giorno così speciale è possibile farlo anche con PES- Photobooth: la sua proposta infatti è quella di scattare foto istantanee per gli invitati, che possono scegliere la cornice e usare degli accessori come occhiali finti o baffi sorretti da bastoncini.
Per rendere ancora più unica una giornata del genere, era presente anche Deber Eventi. La particolarità di questo stand stava nel fatto che, come raccontato dal rappresentante, durante la cerimonia ogni invitato può personalizzare al momento la propria candela, scegliendo colore, forma e profumo. Ognuna verrà poi consegnata nel proprio scatolo apposito, che varia per forma, e in una shopper ufficiale del marchio.
- I gadgets personalizzabili di BM Events
- PES-Photobooth
- Candele di Deber Eventi
Insomma, tutti gli stand presenti offrivano diverse novità con le quali stupire i propri ospiti
Intrattenimento e spettacoli
Durante la serata, ci sono state diverse forme di intrattenimento. La prima tra le quali è quella di una coppia di sposi che passeggiava e ballava tra gli invitati sui trampoli. Inoltre, verso fine serata, c’è stato il Water Ball Show durante il quale una ballerina, all’interno di una grande bolla trasparente, ha ballato in piscina. Questo tipo di esibizione combina danza, acrobazie e scenografia visiva per creare un’esperienza suggestiva. Oltretutto, non mancava durante lo svolgimento del ricevimento della buona musica live: ogni futura coppia di sposi può scegliere a suo piacimento che tipo di musica ascoltare. Si sono esibiti, tra i vari artisti, gli AlmaYMusica con lo xilofono.
Per concludere l’evento, è stato eseguito uno spettacolo pirotecnico sulla spiaggia, a cura di Pirotecnica Puteoli. Il tutto a ritmo dalla canzone Hold my hand di Lady Gaga. Tutti gli invitati sono rimasti meravigliati per l’effetto suggestivo che questo show ha trasmesso.
- Water Ball Show
- Spettacolo pirotecnico organizzato da Puteoli Events
Conclusioni: idee per il tuo matrimonio
In conclusione, questo evento ricco di spunti per chi avesse intenzione di sposarsi nel 2025, è stato pieno di proposte affascinanti e alternative. Dal rinfresco al taglio della torta, che si effettuerebbe sempre sulla spiaggia, il Kora events cura anche il più piccolo dei dettagli. Anche questa edizione, come le precedenti, ha soddisfatto migliaia di persone.
A cura di: Caterina Esposito e Federica Russo
Fonte immagini: archivio personale