Lanciato ufficialmente nel novembre 2021, il brand r.e.m beauty esprime al meglio il mondo di Ariana Grande, che comprende non solo la musica come linguaggio per esprimere sé stessa, ma anche look scintillanti e scenografie (di videoclip e concerti) che sembrano catapultarci in una dimensione sospesa tra sogno e realtà. Non a caso il nome del brand si riferisce alla fase del sonno in cui si verificano i sogni più creativi e vividi (riprendendo, tra l’altro, il titolo di una delle canzoni preferite di Ariana). Creando un universo visivo potente tanto quanto la sua voce, con r.e.m beauty ha deciso di trasformare quell’estetica in un vero e proprio brand capace di aggiungere un tocco di magia alle nostre giornate e farci sognare ad occhi aperti.
R.e.m beauty e l’espressione di sé
Il brand lancia i primi 12 prodotti con oltre 60 tonalità individuali nel novembre 2021, con un concept che unisce futurismo e romanticismo retrò e che ricorda alcuni dei videoclip della fondatrice (tra cui Break Free e No tears left to cry). Infatti, i prodotti di r.e.m beauty, con il loro packaging argentato, le linee morbide e un design che potrebbe perfettamente essere esposto in una boutique di lusso su Marte, si riconoscono a colpo d’occhio, costruendo una vera e propria identità visiva. Per Ariana Grande, però, è importante anche come il suo marchio possa aiutare ad esprimere al meglio la nostra identità. La star afferma infatti: «Significa moltissimo per me poter creare una linea di prodotti per assolutamente chiunque desideri indossarli e sentirsi incredibile. Il make-up è qualcosa di molto personale e avere l’opportunità di aiutare le persone a sentirsi ancora più belle di quanto già siano nella propria pelle e anche semplicemente fornire strumenti che le supportino e incoraggino nella creatività e nell’espressione di sé, è un dono che non darò mai per scontato».
La collezione
La collezione del brand si articola in tre categorie principali: labbra, occhi e viso, oltre a comprendere anche prodotti per la skincare e la stesura del make-up. Ariana Grande ha deciso di focalizzare il proprio marchio in particolare sugli occhi, che sono per lei il maggiore mezzo di comunicazione. Ci propone così degli eyeliner super precisi e duraturi, ombretti dalle texture vellutate o dalle tonalità futuristiche, mascara come il flourishing lengthening che ha addirittura vinto l’Allure Best of Beauty Award. Oltre alle collezioni disponibili tutto l’anno, non mancano le limited editions, spesso legate agli eventi a cui prende parte Ariana. Sono stati infatti rilasciati dei cofanetti ispirati all’anniversario dell’album Yours Truly della cantante, oltre che dei cofanetti ispirati al film Wicked in cui l’artista interpreta Glinda. Dunque, possiamo affermare che r.e.m beauty non è solo un progetto a sé stante, ma una vera e propria estensione della narrazione complessiva di Ariana come artista, una parte del suo mondo e del suo modo di esprimere sé stessa, che ha deciso di condividere con noi.
Fonte immagine: Wikimedia Commons (Logo ufficiale del brand)