5 serie TV cancellate: le storie che meritavano di continuare

5 serie TV cancellate

Sono molte le serie TV che nel corso degli anni hanno debuttato trionfanti, diventando dei veri e propri must da vedere almeno una volta nella vita. Differente è il destino per tutte quelle serie TV cancellate per non aver raggiunto un numero sufficiente di ascolti, o semplicemente per una decisione della produzione. Ecco 5 serie TV cancellate troppo presto che meritavano un seguito.

  1. 1899

La prima delle 5 serie tv cancellate di cui si tratta in questo articolo è 1899. Facendo il suo ingresso apparentemente trionfale a inizio anno sulle piattaforme Netflix, 1899 non raggiunge i traguardi sperati. Gli stessi creatori della celebre serie Dark erano consapevoli di non ricevere alcun riscontro positivo dai fan prendendo questa decisione, ma per loro era l’unica cosa da fare. Il percorso degli apparenti passeggeri provenienti da tutta Europa si rivelerà tutt’altro che un viaggio tranquillo. Purtroppo, il seguito non ci sarà, lasciando aperto il finale della prima stagione.

  1. Julie And The Phantoms

La seconda delle 5 serie tv cancellate immeritatamente ha come protagonista una ragazza con una grande passione per la musica che si ritrova faccia a faccia con una band fantasma. È solo tramite Julie e la sua musica che i 3 ragazzi fantasma possono essere visti da tutti, solo ed esclusivamente durante le esibizioni. Una trama semplice, con un pizzico di drama adolescenziale, un progetto annullato sul nascere dopo una sola stagione. Il produttore esecutivo Kenny Ortega ha deciso di non continuare con questa serie TV, causando un forte malcontento nei fan, i quali a soli 9 giorni dalla cancellazione firmarono una petizione per riportarla in vita, raccogliendo più di 200.000 firme.

  1. I Am Not Okay With This

La terza delle 5 serie TV cancellate e dalla vita troppo breve fa il suo debutto nel 2018 con la prima stagione. È la storia di una teenager che, oltre a fare i conti con l’adolescenza, scopre di avere poteri soprannaturali. La serie è basata su una graphic novel di Charles Forsman e riadattata da Jonathan Entwistle, assieme al produttore esecutivo di Stranger Things Shawn Levy. Nonostante il promettente risultato a poco tempo dalla sua uscita, gli ascolti non salirono più di tanto, risultando insufficienti per poter portare avanti il progetto di una seconda stagione.

  1. I Know What You Did Last Summer

Con una sola stagione, la quarta delle 5 serie TV cancellate viene annullata per non aver avuto lo stesso successo del film a cui si ispira, l’omonimo del 1997. Proprio come nel film, la serie ritrae un gruppo di teenagers perseguitati da un serial killer, ben un anno dopo aver nascosto un terribile e fatale incidente stradale. La serie non ha raggiunto gli ascolti sperati, venendo cancellata poco dopo la sua uscita sulle piattaforme.

  1. Dead To Me

Serie TV Netflix, con protagoniste le magnifiche Christina Applegate e Linda Cardellini, nei ruoli di due amiche che si incontrano grazie ad un omicidio, è stata cancellata in data ancora da stabilire. La decisione sta nelle mani dell’ideatrice della serie, Liz Feldman, che ha scelto di porre fine al suo progetto dopo sole 3 stagioni, perché convinta che fossero abbastanza.

Fonte immagine: Pixabay.com

A proposito di Gloria Cristiano

Vedi tutti gli articoli di Gloria Cristiano

Commenta