Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Camera Café

Camera Café ritorna con la sesta stagione su Rai2

Torna in tv una delle sitcom italiane più divertenti e di successo di sempre: Camera Café

Un ritorno in grande stile non più targato Mediaset ma Rai2, il format andrà infatti in onda sulla rete statale a partire da questa sera alle 21:05. Un totale di centocinquanta episodi, da cinque minuti ciascuno, che saranno trasmessi dal lunedì al venerdì in blocchi da tre.

Camera Café: Silvano e De Marinis ci saranno ma non Patti e Olmo

Dopo cinque stagioni e altrettanti anni di silenzio, saranno sempre loro i protagonisti della serie: Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, rispettivamente l’asso delle vendite Paolo Bitta e l’infame sindacalista Luca Nervi. Ad accompagnarli in questa nuova avventura personaggi immancabili come il goffo, ma allo stesso tempo geniale, Silvano Rogi (Alessandro Sampaoli), l’odiatissimo direttore De Marinis (Renato Liprandi), la sregolata Alex (Sabrina Corabi) e la sfruttatissima stagista Wanda ( Margherita Fumero). Nell’ormai storica area relax prenderanno vita le avventure dei nostri personaggi alle prese con le nuove sfide di questi anni così incerti e turbolenti. L’azienda è stata infatti acquistata dalla società cinese rivale, la Fedain. Per quanto, grazie a loro, hanno potuto superare la crisi lavoreranno con il costante terrore di essere trasferiti in Cina a Nanchino. Come questa, tante altre realtà difficili da affrontare, su tutte, soprattutto per l’estemporaneo Bitta, il drammatico scioglimento dei Pooh. Ci sarà spazio anche per tante guest star e tantissimi nuovi personaggi come la Dottoressa Corti interpretata da Serena Autieri e il migrante violinista Asafa N’Kono. Meravigliano, invece, le incredibili assenze di  personaggi storici come Patti (Debora Villa) e  Olmo (Carlo Gabardini), quest’ultimo non poco polemico sui social con un lungo post riguardante la sua esclusione. Poco note invece le cause dell’assenza della Villa, motivate nella sitcom dall’impossibilità di lavorare per accudire il bambino avuto con suo marito Silvano (Se ricordate bene, alla fine della quinta stagione lei e Silvano aspettavano un bambino).

Camera Café, cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Le aspettative sono indubbiamente alte, aumentate anche dai piccoli retroscena regalatici da Luca Bizzarri sui social, ma sembra proprio che saranno ampiamente soddisfatte. Ci sono tutti i presupposti per far nascere una nuova scoppiettante stagione che riesca a coniugare allo stesso tempo l’ironia dissacrante e senza peli sulla lingua,il marchio di fabbrica che l’ha consolidata nella cultura pop, a vicende e tematiche sociali della più scottante attualità.  Magari rinnovando sketch cult o, perché no, creandone dei nuovi. Che dire dunque, non resta che goderci queste prime puntate. Siamo impazienti !

Print Friendly, PDF & Email