Captain America Brave New World: il nuovo film Marvel è in arrivo!

Captain America Brave New World: il nuovo film Marvel è in arrivo!

Captain America Brave New World è in uscita a febbraio 2025 e i fan sono in attesa del ritorno sul grande schermo di questo supereroe tanto amato.

Il personaggio di Captain America è uno dei più popolari e amati dagli appassionati dell’universo Marvel. Dopo Avengers Endgame, Captain America subisce un cambio radicale: Steve Rogers (interpretato nei film da Chris Evans) abbandona il costume e lo scudo che lo ha accompagnato nel corso delle avventure e il nuovo Captain America diventa Sam Wilson (Anthony Mackie), compagno fidato di Steve.

Premesse narrative

Captain America Brave New World è il sequel diretto di Civil War, e continua la storia della miniserie televisiva Falcon and the Winter Soldier, che vede protagonista il nuovo Captain America Sam Wilson affiancato dal compagno di Steve Rogers, Bucky Barnes (Sebastian Stan), detto anche soldato d’inverno. I due collaborano per affrontare una nuova crisi globale ambientata circa sei mesi dopo gli eventi di Endgame.

In Captain America Brave New World Sam Wilson incontra il presidente Thaddeus “Thunderbolt” Ross (Harrison Ford), e si ritrova invischiato in un complotto che potrebbe portare il mondo sull’orlo del collasso. Con l’aiuto di personaggi come il nuovo Falcon (Danny Ramirez), deve cercare di sventare l’ennesima crisi globale per evitare che si aggravi la situazione mondiale.

Il nuovo trailer

Captain America Brave New World si è presentato con un nuovo trailer il 12 luglio 2025 e ha annunciato la data d’uscita globale del film: il 14 febbraio del 2025.

Nel trailer si mostrano nuovi personaggi e si parla di una sorta di alleanza tra il presidente americano e Sam per sventare una nuova minaccia. Il neopresidente degli Stati Uniti propone a Sam un ruolo militare ufficiale, e dal trailer si evince che c’è una differenza di vedute tra Thaddeus e il nuovo Captain America.

Si mostrano i nuovi volti che entrano a far parte del Marvel Cinematic Universe, tra cui il giovane Joaquin Torres/Falcon, ma anche attori di cui si sa la presenza grazie al trailer ma non sappiamo con certezza in quale ruolo, come ad esempio il celebre Giancarlo Esposito.

Il trailer mostra alcune scene di azione che evidenziano i numerosi effetti speciali tipici dei film del Marvel Cinematic Universe. Alla fine del videoclip di Captain America Brave New World, inoltre, si vede una nuova figura che entra a far parte dei film Marvel, cioè Red Hulk, anche se non si sa quale attore andrà ad interpretare questo nuovo personaggio.

Non ci resta che aspettare l’arrivo del film per rispondere a tutte le domande senza risposta, sperando che il lungometraggio sia di livello e all’altezza delle produzioni pre-Avengers Endgame.

Fonte Immagine: Wikimedia Commons

Altri articoli da non perdere
The Handmaid’s Tale (serie tv) | Recensione
The handmaid's tale

The Handmaid’s tale (in italiano Il racconto dell’ancella) è una serie tv prodotta da Hulu e disponibile in Italia su Scopri di più

Pinocchio. Il nuovo capolavoro di Matteo Garrone
Pinocchio. Il nuovo capolavoro di Matteo Garrone

Ad oltre un anno dalla riuscitissima prova di Dogman (2018) – che valse a Matteo Garrone vari riconoscimenti, tra cui Scopri di più

Cortometraggi Disney: 5 da guardare
Cortometraggi Disney: 5 da guardare

L'universo Disney non si limita ai grandi classici dell'animazione e ai film per bambini: custodisce anche numerosi cortometraggi, piccoli gioielli Scopri di più

Speak no Evil (2022) | Recensione
Speak no Evil (2022) | Recensione

Speak No Evil, diretto da Christian Tafdrup, è un horror psicologico danese che colpisce non tanto per le sue scene Scopri di più

Season finale: le 4 più attese del 2024
Season Finale: le 4 più attese del 2024.

Le serie televisive sono spesso un ottimo passatempo per poter godere in tranquillità del relax dopo una giornata stressante. A Scopri di più

Shaft il detective: recensione del film del 1971
Shaft il detective: recensione del film del 1971

Shaft il detective è un film poliziesco del 1971 di Gordon Parks con protagonista Richard Roundtree, alla sua seconda apparizione Scopri di più

A proposito di Luigi Vittorio Cesarino

Studente di lingue, appassionato di cultura nerd e di sport.

Vedi tutti gli articoli di Luigi Vittorio Cesarino

Commenta