Avengers della Marvel: chi è il più forte e chi il più debole

avengers della marvel

Stabilire chi sia tra gli Avengers della Marvel il più forte e chi il più debole non è affatto facile, principalmente perché le opinioni sono disparate. In realtà, in quanto gli eroi si presentano tutti al massimo delle loro potenzialità, sembrerebbe sbagliato, a priori, cercare di stabilire chi sia l’Avenger più forte e chi il più debole.

Gli Avengers sono gli eroi più potenti della terra, coloro che possono battere, effettivamente, le minacce mondiali e universali. Pertanto, non ci troviamo di fronte agli eroi più buoni, in quanto, molti di essi hanno anche storie tormentate e si presentano come personaggi non del tutto positivi, ma, semplicemente ci troviamo di fronte ai più potenti.

Avengers della Marvel: una classifica dal meno al più forte

Al quinto posto tra gli Avengers della Marvel, troviamo Captain America, Steve Rogers, eroe che si presenta forte e resistente e riesce a racchiudere in sé l’ideale di supereroe Marvel: patriota, dal cuore buono, estremamente gentile, sensibile, intelligente ma soprattutto caratterizzato da un grande spirito di sacrificio. Ci sono sicuramente eroi più forti di lui ma il mix di queste potenzialità lo rende un valido avversario, tant’è vero che, ad un certo punto, riesce quasi a sollevare il martello di Thor e ad avere uno scontro alla pari con Thanos, minaccia dell’universo.

Al quarto posto, troviamo Hulk. Senza alcun dubbio imbattibile, grazie soprattutto ai raggi gamma che scorrono nelle sue vene. Tuttavia, un limite, che viene superato negli ultimi film, è la divisione di Bruce Banner da Hulk, il primo intelligente e dotato di raziocinio, il secondo forte e muscoloso. I due riescono, alla fine, a fondersi nel Professor Hulk diventando quindi un’arma letale che è stata persino in grado di sopravvivere al guanto dell’Infinito.

Il terzo posto nella classifica degli Avengers della Marvel, che fa di lui uno degli Avenger più potenti, se lo aggiudica Thor, una vera e propria divinità ed uno solo dei tre eroi che è stato sul punto di uccidere Thanos. Di fatto, l’unica cosa che glielo ha impedito è stato mirare alla parte sbagliata del suo corpo. Maneggia due delle armi più potenti al mondo ed è sopravvissuto alle radiazioni di una stella nana tenendo persino testa ad Hulk in più di una circostanza.

Al secondo posto abbiamo Wanda Maximoff, recentemente diventata Scarlet Witch. È un personaggio dall’enorme complessità e potenza. La ragazza è, di fatto, in grado di manipolare lo spazio, il tempo e plasmare la realtà a suo piacimento. Se non fosse stata impedita da un bombardamento improvviso, sarebbe anche riuscita a sconfiggere Thanos. Il secondo posto tra gli Avengers della Marvel più forti è tutto meritato.

La vincitrice della classifica è Captain Marvel in termini di forza bruta e di poteri soprannaturali posseduti. Proprio come Wanda e Thor è stata sul punto di sconfiggere Thanos a mani nude, riuscendo a tenergli testa in maniera indescrivibile ed avvicinandosi all’annientamento totale del nemico in meno di un minuto.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Mangiacapre Giulia

Sono Mangiacapre Giulia, ho 23 anni e sono laureata in Lingue, letterature e culture moderne europee presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II". Attualmente sono laureanda presso l'Università degli studi di Napoli "L'Orientale".

Vedi tutti gli articoli di Mangiacapre Giulia

Commenta