Drama con Nam Joo-Hyuk: 4 da vedere

drama con Nam Joo-hyuk

I drama con Nam Joo-Hyuk, attore e modello nato a Busan il 22 febbraio 1994, la cui carriera inizia nel 2013 prima nel mondo della moda e poi come attore, sono conosciuti per la loro trama e la bravura degli attori che ci lavorano.

Nam Joo-Hyuk durante i suoi studi alla scuola media Gyeongnam sognava di diventare un giocatore professionista di basket. Questo sogno, dovuto al fatto che per tre anni aveva giocato nel club della scuola, è sfumato dopo un infortunio e un intervento chirurgico. Si trasferisce poi a Seoul, dove inizia la sua carriera da modello nel 2013 con la collezione primavera/inverno di SONGZIO Homme, riuscendo a vincere il contest come Top Model, e nel 2014 inizia a comparire all’interno di vari video musicali che gli aprono la porta nel mondo cinematografico.

Di seguito troverete 4 drama con Nam Joo-Hyuk che mostrano la bravura dell’attore!

1. Venticinque e ventuno

Venticinque e ventuno, primo drama con Nam Joo-Hyuk, è uscito su Netflix nel 2022, collocandosi nella lista di k-drama offerte dal catalogo della piattaforma. La serie inizia con una tredicenne, Kim Min-Chae, che ritrova i diari che la madre teneva quando era una studentessa appassionata di scherma. Leggendo i diari della madre, Na Hee-do (protagonista della serie), la ragazza si immedesima nelle gioie e nei dolori che questa ha provato in passato insieme al suo gruppo di amici. Quando la crisi finanziaria, che ha attaccato la Corea negli anni ’90, manda in frantumi il sogno di Na Hee-do, la giovane schermitrice decide di far diventare il suo sogno realtà. Questa sua decisione la porterà a conoscere un rampollo caduto in disgrazia che vuole rifarsi una vita. Dall’incontro dei due avrà inizio una relazione prima di amicizia e poi sentimentale.

Venticinque e ventuno, composta da 16 episodi, introduce temi del passato e ricorrenti, come ad esempio la crisi finanziaria, l’attacco dell’11 settembre e il Covid. Con uno scambio temporale tra passato e presente ci imbattiamo in un viaggio di colori saturi e dall’aspetto patinato. La sceneggiatura, la musica, la regia, i costumi, la bravura degli attori e molto altro riescono a incastrarsi perfettamente non smettendo di fare “affidamento” gli uni sugli altri.

2. Vigilante

Vigilante, secondo drama con Nam Joo-hyuk  pubblicato su Disney+ a novembre, narra di Kim Ji-yong, brillante studente della scuola di polizia che, durante i fine settimana, diventa un giustiziere misterioso che punisce i criminali là dove la polizia ha fallito. Choi Miryeo, giornalista televisiva, affascinata da questo paladino misterioso, decide di nominarlo “vigilante” facendolo diventare una figura conosciuta, a tal punto che anche la polizia si mette sulle tracce dell’anonimo “vigilante”.

Vigilante, creato dall’omonimo webtoon, non è il solito drama con una narrazione spensierata, demenziale e tranquilla a cui si è abituati, ma è una serie molto “cruenta”. L’atmosfera, gli effetti speciali, la narrazione soddisfano il pubblico in cerca di un eroe senza poteri.

3. Scarlet Heart: Ryeo

Il terzo drama con Nam Joo-Hyuk, Scarlet Heart: Ryo, è un drama fantasy-storico e narra di Ha-jin che, dopo essere venuta a conoscenza della relazione che esiste tra il suo fidanzato e la sua migliore amica, salva dall’annegamento un bambino, finendo per annegare lei stessa; invece di morire, però, riemerge nel bagno privato del palazzo imperiale, durante l’epoca Goryeo, nel corpo di una giovane donna conosciuta con il nome di Hae Soo, cugina della moglie dell’ottavo principe. La protagonista, con i ricordi della vita precedente, fa la conoscenza dei principi che vivevano a palazzo, conquistandoli grazie alla sua freschezza e alla sua bellezza. La storia si trasforma quando al palazzo arriva il quarto principe, Wang So, temuto da tutti perché considerato un reietto e assassino. Wang So indossa una maschera, regalatagli dalla madre che prova disprezzo nei suoi confronti, per coprire una cicatrice sul viso. Dopo la sua entrata in scena, iniziano le lotte per il trono e il potere, ma Wang So combatte anche per il cuore della giovane protagonista, innamorata però dell’ottavo principe.

Scarlet Heart: Ryo, ambientato nella Corea antica, è una serie drammatica caratterizzata da un cast spettacolare, da costumi perfetti che richiamano gli epoche passate, e da scene di combattimento funzionali che si contraddistinguono per la bravura degli attori.

4. Weightlifting Fairy Kim Bok-joo

L’ultimo drama con Nam joo-Hyuk è Weightlifting Fairy Kim Bok-joo, primo episodio uscito nel novembre 2016 su MBC. La storia narra di Kim Bok Joo, una sollevatrice di pesi orfana di madre, che vive con il padre, ex atleta del sollevamento pesi, e con il fratello. La protagonista studia all’università di Scienze Motorie Hanwool, nota per essere piena di talenti atletici che rappresentano la Corea. In questa università troviamo anche Jang Joon Hyung, nuotatore provetto e molto competitivo squalificato dall’ultima gara internazionale per colpa di una partenza preventiva. Jonn-hyung e Bok-joo frequentavano la stessa scuola da piccoli e si rincontrano all’università dopo che la giovane sollevatrice di pesi salva il nuotatore da una brutta caduta. Quando quest’ultimo la riconosce inizia a indispettirla, finché nella loro strada non faranno la loro comparsa il fratello di Jonn Hyung, di cui Bok-Joo si innamora, e l’ex fidanzata del nuotatore.

Weightlifting Fairy Kim Bok-joo, drama con Nam Joo-Hyuk, è così tranquillo che si riesce a divorare in poco tempo. Composto da 16 episodi, richiama il tema Shoujo che viene visto nei manga. La storia si ispira alla vita della sollevatrice di pesi Jang Mi Ran, vincitrice della medaglia d’oro nel 2008 e nel 2010.

Fonte immagine in evidenza: copertina drama Weightlifting Fairy Kim Bok-joo di viki.com

A proposito di Arianna Goracci

Vedi tutti gli articoli di Arianna Goracci

Commenta