Musei da visitare a Busan: 3 consigliati

Musei da visitare a Busan: 3 consigliati

Una delle città più caratteristiche della Corea del Sud, è Busan, conosciuta come città portuale, famosa per le sue spiagge, le montagne e i straordinari templi. Essendo una grande metà e attrazione turistica, non possono mancare aree dedicate alle persone che ogni anno decidono di farle visita, come ad esempio i musei. Siamo pronti a stilare una lista dei 3 musei da visitare a Busan da consigliare.

SEALIFE Busan Aquarium

In cima alla lista dei musei da visitare a Busan, in qualità di città marittima, non poteva mancare un museo interamente dedicato al mare e alle sue bellezze, situato a Haeundae Beach. Con la sua varietà di vita marina e strutture all’avanguardia, è uno dei migliori acquari del paese e un’attrazione popolare tra le famiglie. L’acquario si sviluppa su tre livelli sotterranei e dispone anche di un parco all’aperto con un negozio di souvenir e diversi posti dove mangiare al primo livello. Puoi vedere le creature marine nella vasca principale dell’edificio attraverso finestre giganti o da un tunnel sottomarino di 80 metri, un’area incredibilmente popolare dell’acquario. Altrove, ci sono 40 mostre da ammirare, con animali come pinguini, lontre e piranha, oltre a una vasca tattile per una visione ravvicinata di varie specie sotto la guida di personale addestrato.

Busan Museum of Art

Nell’itinerario di viaggio, tra i musei da visitare a Busan, non potrà mancare il Museo d’Arte, una tappa da non perdere per gli appassionati di arte contemporanea. Il museo si sviluppa su 5 piani, che comprendono sale espositive, sale didattiche e archivi, mentre all’esterno potrete passeggiare in un incantevole giardino di sculture. È estremamente consigliato se volete farvi un’idea dell’arte moderna coreana.

National Maritime Museum of Korea

Ultimo nel nostro giro dei musei da visitare a Busan, troviamo il museo marittimo inaugurato nel 2012. Il museo espone svariati relitti marittimi antichi, antiche mappe e vecchi documenti Joseon che riportano i nomi delle regioni, le informazioni sulla geografia del paese, lo stato di utilizzo delle navi e i dettagli storici relativi ai mari. La struttura architettonica del Museo ricorda quella di una nave o un’enorme portaerei dalla base stretta e il tetto ampio. Spesso viene descritta come un triangolo rovesciato che rappresenta una “goccia d’acqua nel mare”.

 Fonte immagine per l’articolo: archivio personale 

A proposito di Maria Antonietta Nappi

Vedi tutti gli articoli di Maria Antonietta Nappi

Commenta