Enzo Zelocchi, sappiamo che lei è Italo/Americano e che è che è nato a Rimini. Come è approdato in America e poi a Hollywood?
Sono sempre stato una persona ambiziosa che punta sempre al massimo e purtroppo l’Italia non offre certe possibilità. In America ho alcuni parenti alla lontana e ho colto la palla al balzo fin da ragazzino per massimizzare tutte le opportunità che si presentavano. In America tutto è un business incluso il cinema e lo spirito per gli affari e recitazione ce l’ho nel sangue ed è principalmente per questo che sono attore e produttore.
Lei è attore, produttore, regista e anche imprenditore e ha vinto diversi premi, in quale di queste vesti si sente più a suo agio?
Principalmente come attore e produttore. Unendo entrambe le posizioni ti permette di essere ad un livello diverso e più padrone del tuo destino.
Come è iniziata la collaborazione tra Enzo Zelocchi e il celebre sceneggiatore e produttore TJ Mancini?
La nostra amicizia e collaborazione è iniziata per caso durante un evento a Los Angeles. È stato un segno del destino. Abbiamo iniziato a collaborare al nostro primo progetto pochi giorni dopo.
Io sono una persona molto veloce, precisa che non perde tempo sul lavoro e TJ ha apprezzato molto queste caratteristiche.
Di recente, si parla di lei come del prossimo interprete del personaggio dei fumetti Marvel Sub Mariner che verrà riportato sullo schermo nel Marvel Cinematic Universe. Si sta già preparando per questo ruolo?
Al momento posso solo dire che ho intensificato gli allenamenti…
Al momento, autori e attori sono impegnati in una dura lotto perché vengano riconosciuti i giusti compensi e il lavoro creativo non venga compromesso totalmente dall’Intelligenza Artificiale. Qual’è l’opinione di Enzo Zelocchi in merito allo sciopero e a sostegno del SAG-AFTRA?
Come membro di SAG-AFTRA ho votato per lo sciopero. Questo era un tema da affrontare per tempo 2 anni fa circa. Adesso è un braccio di ferro più duro come un muro contro muro con poche strategie percorribili. Se non si trova un accordo entro fine settembre potrebbe andare per le lunghe.