Enzo Zelocchi, nuovo volto dell’MCU?

Enzo Zelocchi attore e regista
Enzo Zelocchi, talentuoso attore italo americano, è un artista poliedrico: attore, regista e imprenditore nato a Rimini sta scalando le vette dello star system di Hollywood. Ha collaborato con registi e sceneggiatori del calibro di TJ Mancini, sceneggiatore tra gli altri del fortunato film con Vin Diesel “Prova a incastrarmi” basato sulla vita di Giacomo DiNorscio e sulla sua scelta di affrontare il processo pur di non testimoniare contro il suo clan.  Enzo Zelocchi ha diretto il film sulla guerra in Ucraina “No War” che ha riscosso numerosi premi e ha in pre-produzione due film ma quello che tutti stanno aspettando di sapere se questo talentoso attore e regista vestirà i panni di uno dei villain dell’Universo Cinematografico Marvel ed entrare a far parte dell’olimpo dei supereroi come Iron Man, Capitan America e Thor.
 
Sub Mariner, noto anche come Namor, è stato interpretato nella pellicola Back Panther Wakanda Forever da Tenoch Huerta ma non sarebbe certo la prima volta che la Marvel procede ad una sostituzione – ruolo per il quale Enzo Zelocchi è candidato – basti pensare all'”Incredibile Hulk” interpretato da Edward Norton, nel primo film collegato all’MCU sulla figura leggendaria del dottor Bruce Banner ed il suo muscoloso e verde alter ego, poi sostituito da Mark Ruffalo che ha interpretato lo scienziato in tutti i film e le serie (l’ultima è “She-Hulk”) ed è ormai per tutti l’omone verde per eccellenza. Noi di Eroica Fenice abbiamo abbiamo intervistato Zelotti che ci ha parlato un pò di sé, anche se sul suo coivolgimento con la Marvel non si è “sbottonato” ovviamente per evitare spoiler
 
Enzo Zelocchi, attore e regista
Un bel primo piano di Enzo Zelocchi, attore e regista

Enzo Zelocchi, sappiamo che lei è Italo/Americano e che è che è nato a Rimini. Come è approdato in America e poi a Hollywood?

Sono sempre stato una persona ambiziosa che punta sempre al massimo e purtroppo l’Italia non offre certe possibilità. In America ho alcuni parenti alla lontana e ho colto la palla al balzo fin da ragazzino per massimizzare tutte le opportunità che si presentavano. In America tutto è un business incluso il cinema e lo spirito per gli affari e recitazione ce l’ho nel sangue ed è principalmente per questo che sono attore e produttore.

Lei è attore, produttore, regista e anche imprenditore e ha vinto diversi premi, in quale di queste vesti si sente più a suo agio?

Principalmente come attore e produttore. Unendo entrambe le posizioni ti permette di essere ad un livello diverso e più padrone del tuo destino.

Come è iniziata la collaborazione tra Enzo Zelocchi e il celebre sceneggiatore e produttore TJ Mancini?

La nostra amicizia e collaborazione è iniziata per caso durante un evento a Los Angeles. È stato un segno del destino. Abbiamo iniziato a collaborare al nostro primo progetto pochi giorni dopo.
Io sono una persona molto veloce, precisa che non perde tempo sul lavoro e TJ ha apprezzato molto queste caratteristiche.


Di recente, si parla di lei come del prossimo interprete del personaggio dei fumetti Marvel Sub Mariner che verrà riportato sullo schermo nel Marvel Cinematic Universe. Si sta già preparando per questo ruolo?

Al momento posso solo dire che ho intensificato gli allenamenti…

Al momento, autori e attori sono impegnati in una dura lotto perché vengano riconosciuti i giusti compensi e il lavoro creativo non venga compromesso totalmente dall’Intelligenza Artificiale. Qual’è l’opinione di Enzo Zelocchi  in merito allo sciopero e a sostegno del SAG-AFTRA?

Come membro di SAG-AFTRA ho votato per lo sciopero. Questo era un tema da affrontare per tempo 2 anni fa circa. Adesso è un braccio di ferro più duro come un muro contro muro con poche strategie percorribili. Se non si trova un accordo entro fine settembre potrebbe andare per le lunghe.

 
Con la speranza che lo sciopero giunga presto ad una conclusione, per rivedere i nostri supereoi preferiti, vecchi e nuovi, aspetteremo gli sviluppi e auguriamo un grosso in bocca al lupo ad Enzo Zelotti per i suoi progetti. 
 
Foto per gentile concessione di Grazia Guarino, Ufficio Stampa – Photoreporter – Digital Pr 

A proposito di Adelaide Ciancio

Vedi tutti gli articoli di Adelaide Ciancio

Commenta