Film anime in uscita: 3 da non perdere

Film in uscita: Fureru

I film anime in uscita quest’anno sono decisamente numerosi, fortunatamente. Vediamone 3 da non perdere assolutamente!

Il mondo dell’animazione giapponese continua a prosperare e ad affascinare gli spettatori di tutto il mondo riuscendo sempre a trasmetterci forti emozioni con le sue storie coinvolgenti, i personaggi indimenticabili e, soprattutto, le animazioni sorprendenti. Il 2024 promette di essere un anno ricco di novità per gli amanti dell’anime, con una serie di film pronti ad essere rilasciati.

Vediamo insieme alcune delle attesissime anticipazioni per i film anime in uscita:

1. FURERU 

Poche informazioni sono note su questo film anime in uscita nell’autunno del 2024, i cui protagonisti sono tre amici d’infanzia, la cui vita è accomunata dalla presenza di una particolare creatura dal colore giallo. La produzione è curata dallo stesso team creativo di Ano Hana, composto da Mari Okada, Tatsuyuki Nagai e Masayoshi Tanaka e il lungometraggio sarà prodotto dallo studio CloverWorks e distribuito dalla casa di produzione cinematografica Toho. Una cosa è certa: non vediamo l’ora di ammirare Fureru.

2. DEAD DEAD DEMON’S DEDEDEDEDESTRUCTION

Opera tratta dall’omonimo manga pubblicato sulla rivista Big Comic Spirits dal 2014 al 2022, il nuovo film anime in uscita vede come protagoniste Kadode Koyama e le sue amiche in una Tokyo distrutta per metà da un disco volante. Tuttavia, dopo tre anni, quest’ultimo è ancora sospeso sul distretto di Shibuya e Kadode Koyama e tutta la popolazione di Tokyo sono sempre in allerta per un ulteriore possibile attacco. Dead Dead Demon’s Dededededestruction ci presenta dunque delle premesse molto promettenti, di cui avremo l’onore di verificarle nella primavera di quest’anno: stando a quanto rivelato dallo studio di produzione Production +h, il film sarà diviso in due parti, previste in Giappone per il 22 marzo e il 19 aprile.

3. HAIKYU!!

La nota serie del manga shonen che ha come protagonisti dei giovani giocatori di pallavolo sta purtroppo giungendo al termine. La storia di HAIKYU!, che ci ha mostrato il percorso e la crescita di Shoyo Hinata nel mondo della pallavolo e il suo rapporto con essa e con i vari compagni con cui ha stretto amicizia nel corso degli anni, vedrà la fine del manga, avvenuta nel luglio del 2020 in Giappone, trasmessa in un film anime diviso in due parti in uscita, rispettivamente, il primo nel febbraio del 2024 e il secondo in data ancora non annuciata. Purtroppo, per gli appassionati è dura lasciar andare via il franchise, di cui si spera ci saranno altri progetti. Per ora, ci gustiamo i due film anime in uscita in modo tale da scoprire come prosegue la storia.

Con una varietà così ampia di titoli in arrivo, nei film anime in uscita nei prossimi mesi c’è qualcosa per tutti i gusti e le preferenze, che si tratti di avventure mozzafiato, drammi emozionanti, o combattimenti adrenalinici, offrendo nuove ed emozionanti opportunità per esplorare mondi, affezionarsi a nuovi eroi e immergersi in storie che si spera rimarranno nel cuore degli appassionati.

Fonte immagine in evidenza: Screenshot dal trailer di Fureru

A proposito di Munno Immacolata

Appassionata del thriller e del Giappone. Costantemente con la musica nelle orecchie.

Vedi tutti gli articoli di Munno Immacolata

Commenta