Film con Camila Mendes: 5 da vedere secondo noi
Statunitense dalle origini brasiliane, Camila Mendes è un’attrice e doppiatrice del 1994 conosciuta grazie al suo ruolo in Riverdale.
Veronica Lodge, il suo personaggio, è infatti quello che subisce la più evidente e costante evoluzione durante il corso della serie, portando avanti importanti battaglie quali quella contro la società patriarcale, contro le attività illecite e l’importanza di denunciare in caso di abusi. Affiancata da un grande cast e supportata dal successo della serie, è però da riconoscere il talento dell’attrice, che è possibile constatare anche in altre occasioni.
Ecco quindi 5 film con Camila Mendes da non perdere.
Contemporaneamente con la sua serie di debutto, Camila Mendes partecipa anche alla pellicola con Noah Centineo e Laura Marano, uscita su Netflix nel 2019. Il suo personaggio, Shelby Pace, rispecchia dei tratti già visti in Veronica Lodge: è infatti la ragazza bella e ricca su cui il protagonista, di bell’aspetto, prova a fare colpo. Nonostante in questo film non copra un ruolo primario, è importante per l’evoluzione della trama, ed è un’ulteriore occasione per farsi conoscere dall’universo cinematografico internazionale.
Durante la pandemia, nel 2020, partecipa alla commedia fantasy che vede protagonisti Adam Samberg (anche produttore) e Cristin Milioti. Lei fa coppia con Tyler Hoechlin interpretando Tala, la sposa al cui matrimonio si verificano strani eventi. Non è ancora il momento giusto (e probabilmente nemmeno il film giusto) per dare a Camila Mendes il ruolo da protagonista, ma il personaggio che interpreta va via via impreziosendosi e ispessendosi psicologicamente, dando prova delle sue abilità sul set.
Ed è nel 2022 che, grazie al film tratto da L’altro Uomo di Alfred Hitchcock, Camila Mendes ottiene il ruolo di Drea, protagonista. Nonostante all’inizio rispecchi lo stereotipo di ricca studentessa popolare, successivamente questa convinzione crolla dopo la circolazione in rete di un suo video intimo. Cercando di mantenere un profilo basso per questo motivo, passa l’estate a lavorare in un campo di tennis, dove stringerà amicizia con Eleanor (Maya Hawke) e architetterà un piano per vendicarsi con chiunque abbia messo online quel video.
Camila Mendes, in questa commedia romantica del 2024 interpreta Ana, un’aspirante gallerista che inizia a collaborare con un’esperta del settore. Durante il suo volo per partecipare ad una mostra conosce William, e per fare colpo inizia a mentire costruendo per sé una vita parallela in cui ha successo ed è affermata. Al momento dell’atterraggio, però, rischia di essere smascherata. È in questa pellicola che le competenze di Camila Mendes si confermano, e il suo ruolo da protagonista è coperto alla perfezione.
Il lavoro più recente di Camila Mendes, che la vede di nuovo protagonista, riguarda quest’anno: ad aprile si è infatti calata nei panni di Isabella, in una commedia romantica dove un creatore affetto da sinestesia prova a gestire le nuove emozioni nei confronti del futuro, conservando le sue origini brasiliane ma trasferendosi in New Jersey. Camila Mendes si è detta molto stimolata da questo lavoro, e afferma di essersi molto divertita sul set.
Tutti i film con Camila Mendes proposti sono disponibili sulle piattaforme di streaming: The Perfect Date e Do Revenge su Netflix, tutti gli altri su Prime Video.
Fonte immagine dell’articolo: depositphotos