Film con Kevin Hart: 3 da non perdere

Film con Kevin Hart

Siete appassionati della commedia americana o in cerca di una serata spensierata? Non potete non conoscere i film con  Kevin Hart, attore, comico e produttore cinematografico statunitense. Kevin Hart, inizia la sua carriera come venditore di scarpe per poi proseguire nella stand-up comedy ed entrare nel mondo dello spettacolo negli anni 2000. Vediamo il suo esordio in Papier soldier, lo ricordiamo per il ruolo in Scary Movie 3 o per le collaborazioni con attori importanti come Sofia Vergara e Terry Crews in Soul Plane, oppure in Poliziotto in prova in coppia con Ice Cube. Inoltre non potete perdervi i film in collaborazione con Dwayne Jhonson come Una spia e mezzo e Jumanji, Benvenuti nella giungla. Conquista anche i film d’animazione, donando tramite la sua voce una comicità rara, come in Capitan Mutanda, un film cartone da non perdere e DC League of Super Pets. L’attore ottiene anche la conduzione della cerimonia d’assegnazione degli Oscar nel 2019, ma suscita moltissime critiche a causa di alcune posizioni omofobe dimostrate su Twitter che successivamente rinnegherà, nonostante ciò è comunque costretto a rinunciare a tale conduzione.

Tralasciando la sua privata…ecco 3 film di Kevin Hart da non perdere:

1. Soul Plane

Soul Plane è un cult da non perdere, è una commedia musicale del 2004 ed è diretto da Jessy Terrero. Un film con Kevin Hart e Tom Arnold, distribuito da Metro-Goldwyn-Mayer. Racconta le vicende di Nashawn Wade (Kevin Hart), appassionato di aeroplani sin dall’infanzia e viene rimborsato una cifra esorbitante dopo essere sopravvissuto miracolosamente ad un incidente nella toilette di un aereo. Persegue la sua passione avvera il suo sogno nel cassetto fondando la Nashawn Wade Airlines, una propria aerea all-black ,una compagnia di volo all’insegna della cultura afroamericana e della musica hip hop. Al terminal Malcom X, le agenti non controllano i bagagli, sul volo sale anche una famiglia bianca un po’ sfigata relegata alla zona povera dell’aereo, mentre l’aeroplano è dotato di una discoteca con l’idromassaggio, l’open bar e seducenti hostess che ballano a ritmo di musica soul. Ovviamente il primo volo della NWA è pieno di problemi, primo fra tutti che il pilota Mack soffre di vertigini e non ha mai guidato prima un vero aereo, Viene recensito come un film pregno di volgarità e demenza allo stato puro, dal genere comico-demenziale e che dura solo 86 minuti quindi non annoia, per chi ama il genere irriverente e sconcio, è davvero un film da non perdere.

2. Un padre

Il prossimo film con Kevin Hart che vi consiglio non è la classica commedia: Un padre, di genere drammatico, diretto da Paul Weitz, con Kevin Hart e Alfre Woodard, dura 109 minuti e viene distribuito nel 2021 da Netflix. Kevin Hart interpreta Matt Logelin, un uomo rimasto vedovo, dopo che sua moglie è morta di parto, non ha il tempo di elaborare il lutto che deve subito occuparsi della bambina. La paternità sarà la sfida più ardua, affronterà momenti difficili e di gioia ma è sempre determinato a non far mancare nulla alla sua bambina, la piccola Maddy. Matt però scoprirà che la determinazione e la perseveranza non bastano, è necessario anche l’aiuto di altre persone e inaspettatamente troverà anche un nuovo amore. Ciò che stupisce è la performance di Hart che si leva la sua maschera comica e ci dimostra un talento drammatico di non poco conto: la sua interpretazione è pacata e matura. Un dettaglio molto importante è che il film si ispira a una storia realmente avvenuta, generando alcuni momenti emotivamente forti.

3. Jumanji, benvenuti nella giungla

Jumanji appare al cinema nel 2017, un film con Kevin Hart unisce avventura, azione e fantasy, diretto da Jake Kasdan, con Dwayne Johnson e Jack Black.  Un sequel reboot di Jumanji 1995, di Joe Johnston, con protagonista Robin Williams, è ambientato nello stesso periodo del precedente e ne rinnova la trama: quattro ragazzi cominciano una partita con questa vecchia console, non più con il gioco da tavolo, vengono attirati dal gioco vintage e sono subito catapultati nella giungla di Jumanji, con le sembianze degli avatar selezionati, diventando adulti interpretati da attori di fama come Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Nick Jonas.  Si rendono conto che per loro è incominciata una sfida di sopravvivenza, l’unica via di ritorno è la vittoria ed evitare il game over, oppure resteranno bloccati come Alan Parrish vent’anni prima. Jumanji-Benvenuti nella giungla è un family movie da non perdere: innocuo e gradevole, gli effetti comici e schizofrenici, l’alternarsi tra i personaggi liceali e gli avatar, caratterizzano la riuscita del film. Lo rendono un revival divertente e fresco, che affronta anche la tematica della crescita, del diventare chi vogliamo, liberi da stereotipi e paure

Fonte immagine: screenshot del film Una spia e mezzo

A proposito di Gaia Pisacane

Vedi tutti gli articoli di Gaia Pisacane

Commenta