Film con Uma Thurman: i 4 da non perdere

Film con Uma Thurman

L’iconica Kill Bill, seducente, astuta, forte, uno dei personaggi più celebri del mondo del cinema, interpretata da Uma Thurman, attrice statunitense nata il 29 aprile 1970. Dal carattere spiccato, quasi definito fuori dal comune, Uma deciderà di proiettarsi verso il mondo del cinema alla sola età di 15 anni. La ricordiamo sicuramente per i suoi ruoli importanti diretti dal famoso regista Quentin Tarantino, ma non solo; tra generi romantici, drammatici, thriller e tanto altro, vi presentiamo i film di Uma Thurman da recuperare assolutamente.

4 film con Uma Thurman consigliati che sicuramente amerete

1. Pulp Fiction

Ovviamente al primo posto tra i film con Uma Thurman troviamo il capolavoro fictional che oscilla tra il giallo, thriller e il comico, diretto da Quentin Tarantino, Pulp Fiction (1994) ci presenta una trama assai particolare, confusionaria, con l’elemento più importante del film che ci viene nascosto, nonostante si trovi proprio davanti ai nostri occhi, siamo incapaci di capire cosa sia; una trama con un buco, così la definiremmo. Con la presenza di un cast solenne: Vincent Vega (John Travolta), Jules Winniefield (Samuel L. Jackson), Jimmie Dimmick (Quentin Tarantino), Butch Coolidge (Bruce Willis) e la nostra incredibile Mia Wallace (Uma Thurman) che crediamo sia un altro personaggio che ha forgiato la presenza delle donne nel mondo del cinema.

2. Kill Bill: Volume 1

Celebrazione del kung-fu e dei cartoon nipponici, definiamo Kill Bill: Volume 1 (2003) diretto dal nostro ormai affezionato Quentin Tarantino, un omaggio al cinema dell’Estremo Oriente. Un cast tutto al femminile in questo film con Uma Thurman, O-Ren Ishii (Lucy Liu), Vernita Green (Vivica Fox), Gogo Yubari (Chiaki Kuriyama) con l’abile killer protagonista Black Mamba (Uma Thurman) cui capo è l’intangibile Bill, quest’ultima riceve un’imboscata proprio il giorno del suo matrimonio per il quale deciderà di vendicarsi dopo quattro anni.

3. Kill Bill: Volume 2

La killer Beatrix Kiddo o Black Mamba ritorna all’attacco in questo sequel del film con Uma Thurman, per continuare a vendicarsi di tutta la lista nella quale sono presenti le persone che le hanno fatto un torto. Qui finalmente riuscirà ad uccidere Bill; nell’epilogo ci troveremo di fronte ad una donna felice di aver portato al termine il suo compito ma al contempo triste per aver ucciso l’uomo di cui era innamorata.

4. Motherhood – Il bello di essere mamma

Al quarto posto tra i più bei film con Uma Thurman troviamo Motherhood (2009) diretto da Katherine Dieckmann, vede la storia di una donna, Eliza Welsh (Uma Thurman) madre di due bambini, combattuta tra il riprendere la sua carriera da scrittrice e il ruolo di madre a tempo pieno; intrappolata tra mille faccende e complicazioni, con le quali però cercherà di trovare il giusto equilibrio dopo aver scoperto di un concorso sulla scrittura. Una rappresentazione importante della donna che, nonostante sia diventata madre, non smette di credere nei propri sogni; per tutte coloro che dopo e durante la maternità  sentono di non amarsi abbastanza e di non credere in loro stesse.

Fonte immagine: Netflix 

A proposito di Gelsomina Senese

Vedi tutti gli articoli di Gelsomina Senese

Commenta