Seguici e condividi:

Eroica Fenice

5 film da non perdere nel 2019: Il Re Leone, Suspiria e...

5 film da non perdere nel 2019: Il Re Leone, Suspiria e…

5 film da non perdere l’anno prossimo, il 2019

Il 2018 sta per concludersi e con esso la sua stagione cinematografica, che con film quali Sulla mia pelle, Il vizio della Speranza,  Roma e tanti altri, si è dimostrata prolifica e impegnata sotto ogni punto di vista e per ogni genere. Ma anche le uscite previste per il 2019 non sono da meno, e, anche se con qualche difficoltà, abbiamo stilato per voi una classifica dei 5 film fra le numerose pellicole in arrivo per il prossimo anno che non potete assolutamente perdere!

5  film da non perdere nel 2019

Suspiria di Luca Guadagnino

Remake della celebre pellicola del maestro dell’horror italiano Dario Argento, Suspiria è l’ultimo lavoro di Luca Guadagnino, regista che ha ottenuto fama e successo sia in Italia che all’estero con Io sono l’amore (2009) e Chiamami con il tuo nome, vincitore dell’Oscar 2018 come miglior sceneggiatura non originale. Il film, in uscita nelle sale italiane il 1 gennaio 2019, narra le oscure e misteriose vicende che si svolgono all’interno della scuola di danza gestita da Madame Blanc (Tilda Swinton) a Berlino nel 1977. Protagonista è Dakota Johnson nei panni di Susie Bannon, ambiziosa ballerina americana che si ritroverà coinvolta nelle diaboliche macchinazioni di una antica quanto potente setta. Ad aumentare il prestigio dell’opera che già così si preannuncia di alto livello, vi sono le musiche di Thom York, voce solista dei Radiohead, che ha curato la colonna sonora. Questo è sicuramente un film da non perdere!

Once upon a time in Hollywood di Quentin Tarantino

L’autore di film cult quali Le Iene (1992) e Pulp Fiction (1994) torna al cinema con il suo nono (e forse penultimo) film dal titolo  C’era una volta in Hollywood, in chiaro omaggio al maestro del cinema Sergio Leone. La pellicola presenta un cast d’eccezione con protagonisti Leonardo Di Caprio e Brad Pitt,insieme sul grande schermo per la prima volta nei rispettivi panni di una star del cinema western ed il suo stuntman. Assieme ai celebri attori anche Al Pacino, Kurt Russel, Tim Roth e Margot Robbie, quest’ultima come interprete di Sharon Tate, attrice brutalmente assassinata da Charles Manson il 9 agosto 1969. Della trama si sa solo che sarà incentrata sui personaggi di Di Caprio e Brad Pitt, e che si svolgerà ad Hollywood proprio nel periodo dell’efferato omicidio. L’uscita in America è prevista per il 26 luglio 2019, per l’edizione italiana dovremmo aspettare invece l’autunno dello stesso anno.

Il Re Leone, live action di Jon Fraveau

Fra i più conosciuti ed amati capolavori della Disney, Il Re Leone apparve per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 1994 riscuotendo anche all’epoca un enorme successo, tanto da far guadagnare ad Hans Zimmer un Oscar e un Golden Globe per la miglior colonna sonora. Nel 2019 Jon Frevau, regista del riadattamento de Il libro della Giungla (2016) e dei primi due capitoli di Iron Man, ripropone la magia del classico Disney totalmente rinnovata in live-action. La trama la conosciamo tutti: nel regno della savana si celebra la nascita di Simba, cucciolo di leone erede al trono di Mufasa, ma alle loro spalle lo zio Scar trama per prendere il potere. La pellicola si arricchisce di un cast eccezionale, che interpreterà le celebri canzoni del cartone: Donald Glover sarà la voce di Simba, James Earl Jones tornerà a doppiare Mufasa, il comico e presentatore Jhon Oliver sarà Zazu, mentre Nala sarà doppiata dalla celebre cantante Beyoncé. Il film sarà disponibile nelle sale italiane nel 21 agosto 2019.

La banda di Claudio Giovannesi

Tratto da La paranza dei bambini, terzo edito di Roberto Saviano con La Feltrinellil’ultimo film di Claudio Giovannesi porta sul grande schermo le azioni criminali di dieci bambini che di innocente hanno solo i soprannomi. La banda narra la controversa ascesa al potere di un gruppo di ragazzini che non esitano a sporcarsi le mani con spaccio, furto e omicidio. Ambientato nei quartieri popolari di Napoli quali Forcella o il rione Sanità, il regista, autore di film quali Fiore (2016) e Alì ha gli occhi azzurri (2012), ha preferito come interpreti ragazzi che vivono questi quartieri nella quotidianità, così da essere più vicini ai personaggi interpretati. Il film, che si fregia di una produzione italo – francese, sarà nelle sale italiane il 14 febbraio 2019.

Voglio mangiare il tuo pancreas di Shinichiro Ushijima

In seguito al successo riscosso della corrente edizione di Anime al cinema, l’iniziativa della casa produttrice Nexo Digital in collaborazione con l’editore Dynit che porta nelle sale italiane i grandi successi dell’animazione giapponese, l’ultima proposta dei 5 film da non perdere nel 2019 è la pellicola di Shinichiro Ushijima, autore della trasposizione cinematografica del libro di Yoru Sumino. Il titolo prende forma da una credenza popolare orientale secondo cui per risanare una parte del proprio corpo basti mangiare il corrispettivo animale; difatti la storia vede come protagonisti Sakura, ragazza solare ed allegra che nasconde la propria malattia terminale a chiunque le sia vicino, ed un ragazzo solitario e introverso di cui non viene rivelato il nome. Quest’ultimo venendo a conoscenza del triste segreto della giovane, inizia a frequentarla con lo scopo di comprendere il suo reale stato d’animo. Il film, di cui esiste una versione live action giapponese di grande successo commerciale, sarà disponibile nelle sale italiane che aderiscono al progetto Anime al cinema il 21, 22 e 23 gennaio 2019.

Film da non perdere, il video

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!