Michael Fassbender, attore e produttore tedesco, nasce a Heidelberg il 2 aprile 1977. Nella sua carriera ha ricevuto due candidature all’oscar come miglior attore in 12 anni schiavo e in Steve Jobs. Nonostante le sue origini tedesche, Michael Fassbender passa la maggior parte della sua vita in Irlanda, dove ottiene anche la cittadinanza. Il sogno iniziale di Fassbender era quello di diventare un musicista, ma all’età di 17 anni inizia a frequentare dei corsi di teatro nella sua scuola. La sua prima esperienza nel mondo del palcoscenico lo vede protagonista di uno spettacolo di Cenerentola, dove interpreta il ruolo di una delle due sorellastre. Successivamente decide di non iscriversi all’Università, ma di studiare recitazione al Drama Centre London, anche se presto abbandonerà gli studi per dedicarsi completamente alla carriera. In quest’articolo vediamo quali sono tre film di Michael Fassbender che devi assolutamente vedere.
Ecco 3 film di Michael Fassbender che non devi perderti
Shame, film Fassbender del 2011
Brandon è un uomo che vive in una New York elegante e frenetica che lo rispecchia totalmente, almeno in apparenza: vive, infatti, in una casa raffinata, ha un lavoro stabile e si mostra sempre carismatico e sicuro di sé. Tuttavia, dietro questa facciata, si nasconde un grande vuoto che cerca di riempire con dipendenze e comportamenti compulsivi da cui non riesce a liberarsi e che lo portano a evitare qualsiasi tipo di relazione affettiva. A incrinare ancora di più il già debole equilibrio della vita di Brandon, sarà l’arrivo improvviso di sua sorella Sissy. La convivenza tra i due, infatti, rivela delle ferite ancora aperte e li mette davanti ai propri limiti affettivi. Il film vede, allora, Brandon e il suo tentativo di tenere insieme il dualismo che tanto lo caratterizza: da un lato la vita ordinaria da facciata, dall’altro il caos interiore che lo domina.
Slow West, 2015
Jay Cavendish, giovane scozzese, attraversa l’oceano per raggiungere le terre selvagge dell’Ovest americano, con lo scopo di rincontrare Ros Ross, la ragazza che ama, costretta a scappare dalla Scozia per essere finita nei guai con la legge. Durante il pericoloso viaggio, Jay incontra un cacciatore, Silas Selleck, che accetta di accompagnarlo in cambio di una ricompensa. Tuttavia, il cammino non sarà facile, infatti incontri difficili e spaventosi, come un gruppo di killer a pagamento, mostrerà a Jay quanto il West sia un luogo dominato da violenza e sofferenza. Pian piano, Jay sarà costretto ad abbandonare la sua innocenza e a guardare in faccia alla realtà: una realtà dura e amara.
The killer, 2023
Un sicario, abituato a lavorare nell’ombra, è molto abile a mantenere un certo distacco emotivo che lo aiuta a portare a termine i suoi incarichi. Egli segue un codice rigido e immodificabile che, tuttavia, inizia a essere messo in discussione quando un imprevisto mette a repentaglio i piani del protagonista. Quest’ultimo si ritrova, così, travolto da pensieri ossessivi e da una graduale perdita del controllo. Costretto a spostarsi tra vari paesi e a lasciare la sua base, il killer è destinato a confrontarsi con tutto ciò che ha destabilizzato il suo equilibrio, mettendo a dura prova la sua lucidità e il rigido codice.
Fonte: Wikipedia, Di Gage Skidmore – ritagliata

