Rachel Zegler, nata il 3 maggio 2001 nel New Jersey da origini colombiane e polacche, è una delle nuove stelle del cinema. Da sempre appassionata principalmente al canto, è stato proprio grazie alla sua voce che le si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo. Nel 2015 aprì un canale YouTube, dove pubblicava cover di canzoni, ottenendo ottime visualizzazioni, ma la sua carriera prese il volo grazie a un video diventato virale su TikTok. Nata artisticamente come cantante, nel 2019, a soli 17 anni, le fu offerto il ruolo di Maria nel film-musical West Side Story, che segnò l’inizio della sua brillante carriera d’attrice. Potete approfondire la sua biografia consultando la sua pagina su Wikipedia. Vediamo insieme i 3 film di Rachel Zegler da non perdere.
Il film musical di Rachel Zegler: West side story (2021)
Diretto da Steven Spielberg nel 2021, il musical di West Side Story viene adattato al grande schermo. Lo spettacolo è una rivisitazione in chiave moderna di Romeo e Giulietta; infatti, notiamo quasi le stesse tematiche, come l’amore impossibile, il conflitto tra gruppi sociali, l’immigrazione e l’integrazione. Ambientato nell’America degli anni ’50, dove due gang, i Jets e gli Sharks, sono rivali, poiché entrambe bramano il controllo dell’Upper West Side. Tony (Ansel Elgort), vecchio membro dei Jets, e Maria (Rachel Zegler), sorella del capo degli Sharks, si innamorano, cosa ovviamente inammissibile. I due troveranno un modo per stare insieme? Non vi resta che guardare il film per scoprirlo.
The hunger games – la ballata dell’usignolo e del serpente (2023)
Questo è uno dei film di Rachel Zegler più apprezzati, in quanto entra a far parte di un franchise molto amato. Nel 2023 è stata scelta come protagonista di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, ultimo film del franchise uscito dopo una pausa di 8 anni. È un prequel, ambientato 64 anni prima della trilogia originale, e ci racconta il passato di un giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth), alle prese con i suoi primi giochi. In questa 10ª edizione degli Hunger Games vengono introdotti i mentori, coloro che dovranno aiutare i tributi a superare i giochi, e Coriolanus fu scelto come mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), del Distretto 12. Già durante la mietitura, Snow aveva percepito il suo potenziale e così i due collaborano, chi per sopravvivere e chi per eccellere, cercando in tutti i modi, anche non rispettando le regole, di superare gli ostacoli e arrivare alla fine. Conoscerete, finalmente, il background del Presidente Snow, mettendo anche in risalto l’evoluzione dei giochi e le loro origini.
Uno degli ultimi film di Rachel Zegler: Y2K – la rivolta digitale (2024)
Y2K – la rivolta digitale è una commedia horror diretta da Kyle Mooney, uscita nelle sale nel 2024. Ambientato nel 1999, due liceali, Eli (Jaeden Martell) e Danny (Julian Dennison), si imbucano a una festa la notte di Capodanno per fare colpo su delle ragazze. Allo scoccare della mezzanotte succede qualcosa di surreale che tutti temevano: il Millennium Bug (Y2K). Tutto ciò che è tecnologico prende vita — computer, telefoni, elettrodomestici — e tenta di uccidere gli esseri umani. Il gruppo di ragazzi, composto da Eli, Danny, Laura (Rachel Zegler) e Garrett (Fred Durst), deve cercare di sopravvivere a questa serata apocalittica. Il film è molto divertente e scorrevole; la storia, che all’inizio sembra incentrata sulla nostalgia, si trasforma rapidamente in una trama di sopravvivenza, senza dimenticare un pizzico di umorismo che rende il tutto più piacevole e mai pesante.
Fonte immagine: Depositphotos (Image Press Agency)