Top 5 YouTuber italiani da seguire assolutamente

Top 5 YouTuber italiani da seguire assolutamente

YouTube è una delle piattaforme di condivisione video più popolare del web con i suoi 2.6 miliardi di utenti mensili. Chiunque può riuscire a trovare qualcosa di proprio interesse poiché il sito ospita una grande varietà di contenuti, dai tutorial alle dirette streaming, dal gaming ai video musicali, dai cartoni animati ai vlog di viaggi ecc. A creare questi contenuti originali sono gli YouTuber, spesso persone giovani che sono riuscite a fare della propria passione il loro mestiere e che intrattengono i loro iscritti ogni giorno con video diversi. Gli YouTuber italiani sono molti, alcuni famosi influencer hanno proprio iniziato su questa piattaforma per poi raggiungere vette più alte, basti pensare a ClioMakeUp che adesso ha un famoso brand di cosmetici o a Frank Matano che ha iniziato la sua carriera con video di scherzi telefonici e ora è un presentatore tv e attore.

I video del social network sono soggetti ai trend e quindi in continua evoluzione e come loro lo sono anche le classifiche dei creator più seguiti. Al momento la top 5 degli YouTuber italiani è composta come segue:

5) Me contro Te | 6.5M

Al quinto posto della top 5 degli YouTuber italiani ci sono Sofia Scalia e Luigi Calagna anche conosciuti come “Sofì e Luì” hanno iniziato a pubblicare video su YouTube nel 2014 sotto lo pseudonimo Me contro Te. I due Youtuber italiani si rivolgono per lo più ad un pubblico di bambini e adolescenti con i loro video simpatici e educativi. La grande popolarità raggiunta sulla piattaforma gli ha dato la possibilità di girare una serie tv con Disney e di portare un loro film nelle sale.

4) Mercuri_88 | 7.08M

Manuel Mercuri ha aperto il suo canale YouTube negli ultimi anni ed è riuscito in fretta a scalare le classifiche. Con i suoi video comici e di scherzi in formato shorts ha ogni giorno innumerevoli interazioni coi propri seguaci che non riescono più a fare a meno della sua travolgente simpatia.

3) Born2Kill | 9.08M

Born2Kill è il nome d’arte degli YouTuber italiani Moez e Walid Mansouri, una coppia di fratelli che amano i giochi Battle Royal e che hanno spodestato Favij dal primo posto nella classifica di gamer italiano più seguito. I giochi che amano di più sono Apex Legends, League of Legends e Call of Duty. La coppia riesce ad avere un seguito molto alto nonostante nei video non parlino, ma mostrino soltanto le loro abilità da gamer attraverso una telecamera puntata su mouse e tastiera.

2) Davie504 | 12.7M

Davie504 è l’alias di Davide Biale, un bassista italiano conosciuto principalmente per la sua abilità con lo slapping. Il creator ha visto il suo seguito aumentare considerevolmente negli ultimi anni, gli iscritti al suo canale, che chiama slappers, amano le sue cover e i suoi video ironici. Lo YouTuber italiano parla in inglese e questo gli permette di avere un pubblico internazionale.

1) Panda Boi | 17.1M

Infine al primo posto della top 5 c’è Panda Boi, il suo vero nome è Federico ed è la sensazione del momento di YouTube Italia. Ha iniziato la sua carriera da creator su TikTok dove al momento ha 12 milioni di followers e poi si è spostato su YouTube. Con i suoi shorts in lingua inglese è presto diventato il primo YouTuber italiano per iscritti al canale. Registra spesso video per strada dove ferma passanti e gli pone domande di ogni genere, è proprio la semplicità di questi contenuti che riesce ad attrarre sempre più persone.

Fonte immagine in evidenza: Freepik

A proposito di Chiara Natangelo

Vedi tutti gli articoli di Chiara Natangelo

Commenta