Novità per gli appassionati del mondo di Westeros: pare che finalmente possiamo raccogliere qualche informazione sul nuovo progetto della HBO previsto per il 2025, che questa volta attinge da Il Cavaliere dei Sette Regni di George R.R. Martin.
Cos’è Il Cavaliere dei Sette Regni?
Per chi non lo sapesse, Il Cavaliere dei Sette Regni è una raccolta di racconti che comprende tre novelle ambientate circa 90 anni prima degli eventi principali delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin. I protagonisti sono Duncan l’Alto (Dunk), ex scudiero di Ser Arlan di Pennytree, e Egg, che diventerà un personaggio rivoluzionario ai fini del racconto. I due, ormai compagni, viaggiano attraverso i Sette Regni affrontando varie avventure, raccontate nei seguenti volumi: Il Cavaliere Errante(1998), La Spada Giurata(2003) e Il Cavaliere Misterioso(2010).
Le novità HBO per il nuovo progetto 2025
Era gennaio 2023 quando la notizia di un nuovo spin-off della saga di George R. R. Martin arrivò sui social. Tuttavia, all’epoca, Martin non aveva confermato nulla, finché ad aprile 2024 il progetto venne annunciato: Il Cavaliere dei Sette Regni si farà e, anzi, sono già stati scelti i due protagonisti: Duncan l’Alto sarà interpretato da Peter Flanery, mentre il giovane Egg sarà interpretato da Dexter Solo-Hansel.
La prima stagione è prevista per il 2025, quindi non dovremo aspettare troppo. È probabile che la serie copra un racconto per stagione, iniziando con Il Cavaliere Errante. Le riprese per Il Cavaliere dei Sette Regni sono attualmente in corso a Belfast, Irlanda del Nord, e ci saranno sei episodi, un numero sufficiente per coprire gli eventi narrativi del primo racconto. I primi tre episodi saranno diretti da Owen Harris, già noto per il suo lavoro su Black Mirror, il che già basta per alzare l’asticella delle aspettative. Tra i produttori esecutivi figurano Ira Parker, Ryan Condal, Vince Gerardis e lo stesso George R.R. Martin.
George R. R. Martin ha annunciato che le storie di Dunk e Egg saranno tra sei e dodici novelle, coprendo l’intero arco della loro vita. Attualmente sono stati comunicati i titoli dei prossimi sei racconti, ma potrebbero esserci modifiche. Dunque, ad oggi, nella saga de Il Cavaliere dei Sette Regni, il quarto racconto dovrebbe intitolarsi The She Wolves of Winterfell, incentrato sulle figure femminili di Casa Stark; seguono poi The Village Hero, The Sellsword, The Champion, The King’s Guard e The Lord Commander. In passato, Martin aveva considerato di pubblicare le novelle in antologie, ma ora sembrerebbe che l’intenzione sia quella di pubblicare raccolte di tre racconti ciascuna.
Per il 2025 non dovremmo attendere molto; chissà, magari questa nuova storia arriverà a sorprenderci così tanto che per un attimo non sentiremo il peso degli anni che intercorrono tra la terza stagione di House of the Dragon. Sebbene si tratti di un’opera non così popolare come le precedenti, Martin non ha mai perso un colpo come scrittore e sceneggiatore. Speriamo solo che questo nuovo progetto non crei un ulteriore allontanamento dall’ormai dimenticato The Winds of Winter.
Immagine in evidenza da Wikipedia