K-drama con Lee Dong-wook: 3 da conoscere

k-drama di Dong-wook

Lee Dong-wook è un attore sudcoreano tra i più famosi, celebre per i ruoli in k-drama come My Girl, Hotel Kinge e, soprattutto, Goblin. Nato a Seoul il 6 novembre 1981, debutta come attore nel ’99, diventando una delle stelle della Korean Wave. Questo articolo nasce con l’intento di proporre 3 k-drama di Dong-wook, dei generi più diversi, da conoscere!

3 K-drama imperdibili di Lee Dong-wook per genere

Titolo del K-Drama Genere e Piattaforma
Tale of the Nine Tailed Fantasy, Azione, Romantico. Disponibile su Viki e Prime Video.
Strangers from Hell Thriller Psicologico, Horror. Disponibile su Prime Video.
Touch Your Heart Commedia Romantica. Disponibile su Viki e Netflix.

1. Tale of the Nine Tailed

Iniziamo la lista dei k-drama di Dong-wook da conoscere con una delle sue serie di maggior successo, Tale of the Nine Tailed. Andata in onda nel 2020, ha riscosso così tanto successo che fu ordinata anche una seconda stagione nel 2023.

La vicenda ruota attorno a Lee Yeon, un Gumiho – la volpe a nove code – di oltre 1000 anni ed ex spirito guardiano della montagna. Il suo compito è dare la caccia alle volpi che uccidono gli esseri umani. Viene notato da Nam Ji-ah, una produttrice TV che da bambina è sopravvissuta a un attacco di due volpi proprio grazie a lui. La storia si infittisce con l’arrivo del fratello minore di Lee Yeon, Lee Rang, che vuole vendicarsi, e con la scoperta che Ji-ah è la reincarnazione del suo primo amore.

2. Strangers from Hell

Se avete una passione per il genere horror e thriller, questo k-drama di Dong-wook fa per voi. Ma attenzione, non è una storia adatta ai deboli di stomaco!

Strangers from Hell – conosciuto anche come Hell is Other People – è ispirato all’omonimo webtoon. È un k-drama che soddisferà gli appassionati del personaggio di Hannibal Lecter. Offre una visione della psiche umana nel suo apice più abissale.

Protagonista è Jong-woo, un giovane che si trasferisce a Seoul e, per ristrettezze economiche, va a vivere in un inquietante goshiwon (un dormitorio a basso costo). Gli altri inquilini sembrano essere sul limite della sanità mentale. L’unico con cui lega è Seo Moon-jo (interpretato da Dong-wook), un dentista che si veste di bianco e che sembra avere un’idea tutta sua riguardo l’estetica del crimine. In realtà, il dentista è a capo della combriccola inquietante che vive al goshiwon, tutti alle sue dipendenze in un gioco sadico e masochista. Moon-jo vede in Jung-woo un possibile erede.

3. Touch Your Heart

Se l’interesse è di tipo romantico e leggero, Touch Your Heart è il k-drama perfetto! Una piccola chicca: la co-protagonista è Yoo In-na. Lee Dong-wook e Yoo In-na hanno recitato insieme anche nel k-drama dei k-drama: Goblin, dove la loro chimica ha conquistato il pubblico. La notizia che sarebbero tornati insieme in un drama tutto loro si è rivelata un successo.

Andato in onda nel 2019, la vicenda ruota attorno all’attrice Oh Jin-shim, coinvolta in uno scandalo che le ha stroncato la carriera. Per ottenere un nuovo ruolo come segretaria di un avvocato, deve svolgere un tirocinio in un vero studio legale. Così, inizia a lavorare per Kwon Jung-rok (Dong-wook), un avvocato brillante ma estremamente freddo. La vicenda, ovviamente, prende una strada romantica con un misto di comicità.

Questi erano i 3 k-drama di Dong-wook che abbiamo pensato di proporre per gli amanti di qualsiasi genere! Bisogna tener conto che l’attore ha molti lavori alle spalle, primo tra tutti proprio Goblin che consigliamo di recuperare!

Fonte immagine: Wikipedia 

Articolo aggiornato il: 31/08/2025

Altri articoli da non perdere
Serie tv DC Comics, le migliori 5
Serie tv DC Comics, le migliori 5

Il mondo della DC Comics è popolato da innumerevoli personaggi divenuti iconici come Superman, Batman, The Flash e Wonder Woman. Scopri di più

Lei (film) | Recensione
Lei

Negli ultimi anni l’intelligenza artificiale è entrata a far parte della vita di tutti: c’è chi la usa per studiare Scopri di più

Sex Education, la nuova serie originale Netflix (Recensione)
Sex Education

Sex Education è una delle ultime uscite Netflix: la serie originale è stata rilasciata l'11 gennaio ed ha subito riscosso Scopri di più

La serie Yellowjackets: quando il cannibalismo è femminismo
La serie Yellowjackets: quando il cannibalismo è femminismo

Yellowjackets, serie televisiva creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, è già diventata uno dei titoli più intriganti del panorama Scopri di più

La vita che volevi | Recensione della miniserie Netflix
La vita che volevi - Locandina

Il mese del Pride è appena terminato e Vittoria Schisano, la bellissima protagonista di La Vita che Volevi è stata Scopri di più

L’impressionismo francese incontra il cinema: il primo piano
Impressionismo francese incontra il cinema

La Francia negli anni '20 si trova in un contesto di forte sperimentalismo chiamato "La prima avanguardia". Questa prima avanguardia Scopri di più

A proposito di Elena Garzilli

Vedi tutti gli articoli di Elena Garzilli

Commenta