Le migliori serie analoghe a quelle Netflix

Vent’anni fa nasceva un servizio di noleggio postale di DVD, di nome Netflix, lo stesso che ad oggi rappresenta una delle piattaforme più amate dai cinefili e dagli appassionati di serie televisive.

Questo portale è amato non solo per la sicurezza in fase di streaming ma anche per l’abbondanza di titoli e di contenuti esclusivi.

Sul mercato però non esiste soltanto questa piattaforma, ma bensì molte altre realtà che propongono ogni giorno prodotti video di vario tipo, come ad esempio Amazon Prime e Disney+.

 

I film e le serie TV in streaming più amate

 

Quando si parla di serie analoghe a Netflix non possono essere citate quelle in arrivo nel mese di Novembre su Disney Plus, come ad esempio:

  • “Reboot” dal 2 novembre.
  • Seconda stagione “Solar Opposites” dal 2 novembre.
  • “David Beckham: Squadre da salvare” dal 9 novembre.
  • “Nuovo Santa Clause Cercasi”, “Tell me lies” e “Limitless” dal 16 novembre.
  • “Maggie” dal 23 novembre.

 

Ma anche quelle già famose e gettonatissime, come Prison Break, One Day at Disney, Inhumans, What If…, Drain the Oceans e i Simpson.

 

Non sono da meno anche le serie proposte su Amazon Prime, come:

  • Lol (Tutte le serie)
  • Carnival Row.
  • Doom Patrol.
  • Good Omens.
  • Lore – Antologia dell’orrore.
  • Mozart in the Jungle.

 

Intramontabile e attesissima anche la saga dedicata a James Bond, dedicata alla celebre spia e nata dall’eccellente fantasia dello scrittore britannico Ian Fleming, disponibile già da maggio 2022.

 

Gli amanti dei film online conosceranno bene anche la piattaforma HBO, un’emittente televisiva conosciuta per alcune serie da vedere almeno una volta nella vita, coma ad esempio:

➔   True Blood.

➔   Band Of Brothers – Fratelli al fronte.

  • Game of Thrones – Il Trono di Spade.

➔   Deadwood.

➔   I Soprano.

  • Veep – Vicepresidente incompetente.
  • The Wire.

Qualsiasi sia la piattaforma streaming scelta, deve essere sempre utilizzata in associazione con rigidi accorgimenti di sicurezza virtuale. Per prima cosa non deve mai mancare un utilizzo intelligente delle password, che devono essere scelte in maniera ben precisa, ovvero: univoche e complesse. Per chi ha difficoltà a memorizzare lettere e numeri può avvalersi di memorizzatori professionali, ovvero di software che si occupano della gestione delle password per qualsiasi browser.

 

Come scegliere il film o la serie TV da guardare in streaming

 

Cosa guardare nelle serate di indecisione? Non sempre è facile!

Ecco quindi che nei righi successivi vogliamo vedere più da vicino qualche consiglio per scegliere con cura il titolo che fa al caso tuo!

 

1 – Opta per le opzioni più cliccate

Il primo consiglio è quello di consultare la sezione dei titoli più cliccati e quindi più visti dagli utenti della piattaforma che stai utilizzando. In questo modo le probabilità che il contenuto sia gradevole sarà più alta.

 

2 – Ricorri a siti specializzati

Uno strumento davvero utile per scegliere cosa guardare in streaming sono sicuramente i siti specializzati in film e serie tv. Essi spesso raccolgono preferenze e commenti direttamente dagli utenti, stilando liste sempre aggiornate e ben fornite di titoli.

 

3 – Considera il tempo che hai a disposizione

Un altro consiglio importante è quello di ponderare bene il tempo che hai a disposizione. Scegliere un film o una serie TV troppo lunga rispetto al tempo che puoi stare davanti al televisore non ha senso. Meglio optare per un contenuto che può essere visto fino alla fine.

 

4 – Punta al genere preferito

Anche se a volte cambiare genere di film o di serie TV può aiutare ad avere piacevoli sorprese, se si è esigenti e non si ama molto cambiare, meglio mirare ai propri generi preferiti. Solitamente le piattaforme streaming propongono liste di contenuti divisi per categoria, così da evitare film horror se si è troppo paurosi o serie TV se non si ama stare troppo tempo sulla stessa trama.

 

5 – Non escludere la possibilità di ripetere

 

Riguardare lo stesso film per più volte non è una scelta sbagliata. Capita spesso infatti di ritrovarsi a scoprire, a distanza di mesi o di anni, dettagli di scene mai visti prima. Inoltre un film amato è sempre in grado di far vivere e rivivere emozioni.

Pochi consigli quindi, ma che se seguiti alla lettera, permettono agli utenti di godersi splendide serate davanti alla TV o al Pc. Divertendosi, commuovendosi e perché no, sognando.

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *