Lupin (terza stagione) – Il ritorno del ladro gentiluomo | Recensione

Lupin 3

Dopo due stagioni piene di colpi di scena e di piani ingegnosi, finalmente il ladro più amato delle serie tv torna con Lupin (terza stagione). Il terzo capitolo della fortunata serie targata Netflix sbarca sulla piattaforma il 5 ottobre 2023.

Il fermento che ha circondato l’attesa di Lupin (terza stagione) è un chiaro riflesso della sua straordinaria popolarità. Sin dall’uscita della prima stagione (qui la trama), questa serie è riuscita a conquistare un pubblico vasto e diversificato, e il fatto che è ancora al primo posto tra le serie più viste (scopri le altre serie originali Netflix più belle)  è una testimonianza del suo fascino incancellabile.

La storia di Assane Diop, un ladro gentiluomo ispirato dalla figura di Arsenio Lupin, ha catturato gli spettatori di tutto il mondo con la sua trama avvincente e il suo protagonista carismatico interpretato da Omar Sy. La sua abilità nel padroneggiare il travestimento, nell’ingegnarsi per compiere colpi geniali e la sua moralità oscillante tra bene e male lo rendono un protagonista affascinante e complesso.

Come le prime due, anche questa stagione dimostra già dal primo episodio di essere un nuovo capitolo avvincente, ricco di suspense e che intrigherà ancora di più i fan.

Un’altra chiave del successo di Lupin (terza stagione) è che anche questa volta vengono affrontati temi rilevanti, come la giustizia sociale, l’identità, la lotta contro un sistema corrotto e lo sviluppo delle relazioni personali.

Queste tematiche conferiscono profondità e rilevanza che vanno oltre l’azione e l’avventura.

Cosa aspettarsi da Lupin (terza stagione)? 

La nuova stagione promette di far conoscere meglio al pubblico il passato turbolento di Assane, con molti flashback al 1998 (quando era adolescente) e con l’introduzione di nuovi personaggi, i quali cambieranno il corso della storia.

La seconda stagione ci aveva lasciato con Assane Diop costretto a scappare dalla Francia e nascondersi dalle autorità per non finire in prigione. I nuovi episodi si aprono con il protagonista che vive nell’ombra, sempre attento a non farsi beccare. Per fare questo, è obbligato a separarsi dalla moglie Claire (Ludmilla Makowski) e dal figlio Raoul (Etan Simon).

Però, degli inaspettati ritorni dal passato costringeranno Assane ad abbandonare il suo piano di fuga e tornare di nuovo a ricoprire il ruolo di ladro e di criminale, anche se questo potrebbe nuocere definitivamente alla sua libertà.

Infatti, il nostro Lupin viene contattato dalla madre, la quale le rivela di essere stata rapita e che verrà rilasciata solamente a patto che il figlio consegni ai rapitori una serie di oggetti preziosi che dovrà rubare nel corso degli episodi.

Il protagonista, pur di risolvere il problema al quale viene messo davanti, deve farsi una ragione del fatto che dovrà tornare sulla cattiva strada per convincere i rapitori a liberare sua madre.

Un finale alquanto sconvolgente e impensabile ci lascia con il fiato sospeso e con l’assoluta necessità di una quarta stagione.

Lupin (terza stagione) avrà un seguito?

È comprensibile che molti si aspettino un nuovo ciclo di episodi che vadano ad offrire chiarimenti su quanto accade nelle ultime scene della terza stagione.

A più di una settimana dal rilascio della terza stagione, Netflix non ha ancora annunciato nulla in merito, ma è anche vero che spesso le reazioni del pubblico influenzano molto il proseguimento delle produzioni. Quindi, probabilmente, la piattaforma sta aspettando per poter effettuare un monitoraggio completo delle visualizzazioni ottenute da Lupin (terza stagione) .

Finché non ci sarà un annuncio ufficiale, i fan possono divertirsi ad ipotizzare teorie e rimanere aggiornati seguendo le notizie da parte degli account social di Netflix (Instagram, Facebook, X) e degli attori o registi coinvolti nella serie.

Conclusioni

Il successo globale di Lupin (terza stagione) è un segno della sua popolarità internazionale e dell’abilità di Netflix nel portare storie coinvolgenti ad un pubblico diversificato.

Con la speranza di ulteriori stagioni che esplorino nuove sfaccettature della vita di Assane Diop, il pubblico potrebbe ricevere molte sorprese riguardanti l’affascinante mondo di Lupin.

Non rimane che attendere cosa riserverà il futuro per questo moderno ladro gentiluomo e per le sue avventure.

Fonte immagine: https://netflix.fandom.com/wiki/Assane_Diop

Altri articoli da non perdere
Serie animate per adulti: le 5 più popolari
Serie animate per adulti: le 5 più popolari

Quando parliamo di cartoni animati tendiamo a pensare ad un qualcosa dedicato prettamente a bambini e ragazzi, in realtà però Scopri di più

Il sapore della ciliegia: uno sguardo al cinema iraniano
"Il sapore della ciliegia": uno sguardo al cinema iraniano

Il sapore della ciliegia (Ta'm-e gilās in lingua originale) è un film del 1997, scritto, prodotto e diretto da Abbas Kiarostami, Scopri di più

Quando la vita ti dà mandarini | Recensione
Quando la vita ti dà mandarini | Recensione

Quando la vita ti dà limoni ci fai una limonata, ma quando ti dà mandarini cosa fai? Forse li sbucci Scopri di più

Film del 2023: i 3 migliori e le menzioni d’onore
Film del 2023: i 3 migliori e le menzioni d'onore

Il 2023 sta per finire e per tirare le somme, sarebbe giusto ricordare quali sono stati i film migliori dell’anno, Scopri di più

Cinema neorealista italiano: i 4 maggiori esponenti
Cinema neorealista italiano: i maggiori esponenti.

Il neorealismo è un movimento culturale che si è sviluppato in Italia durante il dopoguerra e che ha trovato nel Scopri di più

Bernard Hill omaggiato dal cast del Signore degli Anelli
Il cast del Signore degli Anelli ha omaggiato Bernard Hill, venuto a mancare domenica 5 maggio all’età di 79 anni.

Il cast del Signore degli Anelli ha omaggiato Bernard Hill, venuto a mancare domenica 5 maggio all’età di 79 anni. Scopri di più

A proposito di Sara Domenici

Vedi tutti gli articoli di Sara Domenici

Commenta