Possibile ritorno di Iron Man nell’MCU: cosa sappiamo

Iron Man e il possibile ritorno di Robert Downey Jr. nell'MCU

Qualsiasi appassionato della Marvel, e non solo, concorderà nel dire che il Marvel Cinematic Universe non sarebbe lo stesso senza la magistrale interpretazione di Robert Downey Jr. che, dal suo primo «Io sono Iron Man» nel 2008, ha dato vita ad uno dei supereroi più amati di sempre, fino al 2019 quando saluta il pubblico con la stessa frase con la quale è passato alla storia. Dal finale di Avengers: Endgame, i fan non hanno fatto altro che sperare in un possibile ritorno di Iron Man ed oggi questo desiderio non sembra poi così irrealizzabile. Noi, dopo aver pianto come delle fontane nelle sale cinematografiche, incrociamo le dita affinché le notizie che circolano negli ultimi tempi non siano semplici voci da corridoio.

I rumors online

Ad aver acceso le speranze nei fan dell’MCU per un possibile ritorno di Iron Man è stato un post pubblicato dallo scooper My time to shine hello, già in passato dimostratosi molto affidabile in quanto a notizie sul mondo Marvel, grazie alle sue fonti dirette all’interno degli Studios. La notizia bomba, che ha fatto battere il cuore al pubblico più affezionato, è che Robert Downey Jr. abbia già un contratto per ritornare come Tony Stark in Avengers: Secret Wars. Ipotesi che non sembra completamente assurda considerando che con la nuova fase e il tema conduttore dei vari multiversi, tutto diventa possibile. E come se non fosse abbastanza, si ipotizza un cameo in Armor Wars, che avendo come protagonista War Machine risulterebbe perfetto per un ritorno in scena dell’amico Iron Man.

Le parole di Robert Downey Jr. su un possibile ritorno di Iron Man

Nel passato Robert Downey Jr. affermò che sarebbe riapparso sul grande schermo come Tony Stark solo in caso di una trama molto avvincente e una serie di circostanze che renderebbero ovvio il suo ritorno, preferendo per il momento dedicarsi ad altri progetti. Ultimamente l’attore, durante un’intervista, alla domanda su un suo possibile ritorno nei panni di Iron Man ha risposto: «Mai dire mai» Tre parole che  hanno fatto crescere le nostre aspettative nel rivedere Robert con la sua iconica armatura.

Sogno o realtà?

A riportarci con i piedi per terra, però, sono le parole di Kevin Feige che ritiene chiuso, con la morte di Tony Stark, un capitolo nella storia del Marvel Cinematic Universe. Il presidente dei Marvel Studios vuole lasciare spazio a una nuova generazione di supereroi, ma dati anche i numeri degli ultimi film, sembra difficile riuscire a replicare il successo ottenuto dal primo Iron Man fino ad Endgame. Certo, la comparsa di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man: No Way Home oltre ad aver emozionato i fan, ha anche riacceso le speranze in un possibile ritorno di Iron Man e quindi di Robert Downey Jr. Sarà forse questo il modo con cui la Marvel si riscatterà?

Fonte immagine: copertina Iron Man 3

image_pdfimage_print

A proposito di Federica Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Federica Garofalo

Commenta