Ryan Gosling, la TOP 5 dei film più belli

Ryan Gosling

Candidato agli Oscar e ai Golden Globe come miglior attore per La La Land, Ryan Gosling vanta di una vasta carriera cinematografica: è stato protagonista di film d’azione, sci-fi e commedie romantiche. E noi proponiamo una top 5 dei film più belli.

Ryan Gosling: biografia e filmografia

Ryan Thomas Gosling, nato il 12 novembre 1980, non è solo un celebre attore canadese, ma anche un bravissimo musicista e cantante. Nato e cresciuto in Canada, la sua carriera cinematografica inizia all’età di 13 anni quando recita in “The Mickey Mouse Club di Disney Channel” (1993-1995), per poi apparire in altri programmi di intrattenimento familiare, come “Are You Afraid of the Dark?” (1995) e “Goosebumps” (1996).

Il successo di Ryan Gosling è principalmente legato al film romantico “The Notebook” (2004). A questo si aggiungono “Half Nelson” (2006), per il quale è stato nominato per l’Oscar come miglior attore, “Lars and the Real Girl” (2007) e “Blue Valentine”(2010). Gosling ha recitato in tre film mainstream nel 2011, tra cui la commedia romantica “Crazy, Stupid, Love” e il dramma d’azione “Drive”.

Ha poi recitato nel musical romantico “La La Land” (2016), grazie al quale ha vinto il Golden Globe per il miglior attore e per il quale ha ricevutouna seconda nomination all’Oscar come miglior attore. Sono seguiti ulteriori con il thriller di fantascienza Blade Runner 2049” (2017) e il biopic “First Man”(2018).

Recentemente è arrivato su Netflix, con il film “The Gray Man”, con un cast eccezionale: i colleghi di scena sono Ana de Armas, Chris Evans e Regé-Jean Page. Nel 2023 uscirà il film “Barbie”, che lo vedrà interpretare Ken, accompagnato da Barbie- Margot Robbie.

La TOP 5 dei film più belli con Ryan Gosling

1. La La Land (2016)

Scritto e diretto da Damien Chazelle, La La Land è un musical che racconta la storia d’amore tra un musicista jazz e un’aspirante attrice, interpretati rispettivamente da Ryan Gosling ed Emma Stone. La La Land ha ricevuto 14 candidature agli Oscar del 2017: queste includono miglior film, miglior regista, miglior attore (Ryan Gosling), miglior attrice (Emma Stone), migliore sceneggiatura originale, migliore colonna sonora e due candidature nella categoria migliore canzone originale. Ai Golden Globe del 2017, il film ha vinto sette premi su sette candidature, diventando il film che ha vinto più premi nella storia dei Golden Globe.

2. Le pagine della nostra vita (2004)

Le pagine della nostra vita è un film drammatico romantico diretto da Nick Cassavetes, basato sul romanzo “The Notebook” di Nicholas Sparks. Il film ha come protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams, che interpretano una coppia di giovani amati che si innamora durante gli anni ’40. La loro storia viene narrata come un flashback: è rimembrata dalla lettura di un taccuino di un uomo anziano ad un’altra residente di una casa di cura.

3. Drive (2011)

Diretto da Nicolas Winding Refn, Drive è basato sull’omonimo romanzo di James Sallis. Un pilota d’auto senza nome (interpretato da Ryan Gosling), che di lavoro è già uno stuntman e un meccanico, diventa anche un’autista per delle rapine. La sua vita movimentata viene improvvisamente interrotta dall’incontro con Irene (interpretata da Carey Mulligan), inquilina del suo palazzo, di cui si innamora.

4. The Gray Man (2022)

Prodotto dai fratelli Russo per Netflix (noti per le loro produzioni in collaborazione con il Marvel Cinematic Universe), The Gray Man è un film d’azione che narra la storia di Sierra Six, un agente della CIA che, dopo essere stato scarcerato, si ritrova a fuggire ovunque nel mondo per non essere ucciso da mercenari spietati. Riuscirà a cavarsela?

5. Come un tuono (2013)

Diretto da Derek Cianfrance, Come un tuono è film di genere drammatico con Ryan Gosling e Bradley Cooper. Il pilota di moto Luke Glanton lavora come stuntman in diversi spettacoli. La sua vita cambia radicalmente – un po’ come Drive – quando, mentre si sta esibendo a New York, incontra Romina (Eva Mendes, oggi moglie dell’attore), una sua ex, che gli confessa di essere il padre di suo figlio.

Immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Nadia

23 anni passati con la testa fra le nuvole, di cui 3 come studentessa di Mediazione linguistica e culturale, e se ne prospettano altri facendo le cose che più amo: scrivere, fotografare, viaggiare, sognare.

Vedi tutti gli articoli di Nadia

Commenta