Serie con Jo Bo-ah: 3 da vedere

serie con Jo Bo-ah

Negli ultimi anni, le serie con Jo Bo-ah come protagonista hanno avuto molto successo e sono sicuramente tra i k-drama da non perdersi. Jo Bo-ah è un’attrice sud-coreana, nata col nome di Jo Bo-yoon, che ha guadagnato il suo primo ruolo nel 2012 con il film Gasi. Nel corso della sua carriera ha vinto due premi nel 2015 per la performance nel k-drama All About My Mom, vincendo ai Grimace Awards e ai KBS Drama Awards. Jo Bo-ah è un’attrice acclamata non solo per la sua bellezza, ma anche per le sue doti attoriali, come potrete vedere nelle seguenti serie che vi consiglieremo.

Vediamo insieme quali sono le 3 serie con Jo Bo-ah da vedere:

  1. Destined to you

Destined to you è la più recente tra le serie con Jo Bo-ah, uscita su Netflix nel 2023. Come protagonisti di questa serie abbiamo Jo Bo-ah nel ruolo di Lee Hong Jo, un’impiegata pubblica che si innamorerà di un avvocato colpito da una maledizione che perdura da secoli, Jang Shin Yu, interpretato da Rowoon, nome d’arte dell’attore e cantante della band sud-coreana SF9, Kim Seok-woo. Questo k-drama fa parte, insieme a molti altri, di quelle tipiche serie coreane incentrate su un amore travagliato, che sopravvive ai secoli, riprendendo quindi molte caratteristiche care agli spettatori e spettatrici amanti del genere. Vi farà piangere e ridere, facendovi seguire attentatemene lo sviluppo della trama e della relazione romantica tra i due protagonisti.

  1. Tale of the Nine-tailed

La seconda serie con Jo Bo-ah che vi consigliamo divedere è Tale of the Nine-tailed, serie del 2020 che è continuata con l’uscita della seconda stagione nel 2023. Anche questa è una serie romantica, con protagonista Jo Bo-ah nel ruolo di Yi Ah-eum e come co-protagonista l’attore famosissimo Lee Dong-wook, nel ruolo di Lee Yeon. Rispetto alla precedente serie, questa ha molti più spunti fantastici legati alla tradizione folcloristica coreana. La storia parla di Lee Yeon, un’ ex divinità delle montagne, spirito incarnato di una volpe a nove code, che ora lavora come una sorta di pubblico ufficiale destinato a ripulire i casini fatti da vari spiriti maligni nel mondo degli umani. Il fulcro della storia si incentra su un antico amore andato distrutto troppo presto per via di una figura maligna, ed è proprio lo sviluppo di questa antica e perduta relazione tra Lee Yeon e Ah-eum, che vi farà innamorare di questa serie. La seconda stagione, invece, si focalizza sul rapporto tra Lee Yeon e suo fratello minore, Lee Rang, personaggio molto amato nella prima stagione.

  1. Military Prosecutor Doberman

L’ultima serie con Jo Bo-ah che vi consigliamo è Military Prosecutor Doberman. Uscita nel 2022, ha avuto un grande successo grazie alla straordinaria performance dei due protagonisti, Jo Bo-ah nei panni di Cha Woo-in e Ahn Bo-hyun nei panni di Do Bae-man, e dei personaggi che li hanno accompagnati e che hanno contribuito a rendere questa serie così famosa. Probabilmente, il ruolo di Cha Woo-in, una donna guidata dalla sete di vendetta che diventerà un procuratore militare, è quello che ha portato più alla luce tutta la bravura di Jo Bo-ah come attrice. La serie è piena di scene che rivelano i sentimenti del personaggio attraverso i suoi occhi; non mancano neanche le scene d’azione, che soddisferanno anche gli amanti degli action film, con momenti di suspense e thriller/action.
Insomma, speriamo che questo articolo abbia soddisfatto le vostre curiosità e vi abbia convinti ad immergervi nel mondo del k-drama. Buona visione!

Fonte immagine: Wikimedia Commons

A proposito di Rita Cucinella

Vedi tutti gli articoli di Rita Cucinella

Commenta