Serie TV con Milo Ventimiglia
Milo Ventimiglia è un famoso attore statunitense, nato nel 1977 nello stato della California. È nato da mamma di origini europee (un misto tra inglese, irlandese e anche francese) e padre di origini italiane, come si può notare anche dal suo cognome, nello specifico di Torre del Greco (NA). Ha studiato nella high school della sua città e successivamente si è laureato in teatro all’UCLA (Università della California – Los Angeles). È sposato dallo scorso anno con la modella Jarah Mariano.
Carriera
Milo inizia la sua carriera televisiva interpretando ruoli secondari in puntate di alcune serie famose, come CSI e Sabrina, vita da strega. La prima serie TV di Milo Ventimiglia da protagonista è stata Opposite Sex, ma il ruolo che lo fece diventare famoso agli occhi del pubblico è senz’altro quello in Gilmore Girls (Una mamma per amica). Negli anni 2000 ha continuato a recitare in molte serie tv e film di vario genere; dal thriller Cursed al figlio di Rocky Balboa nel sesto capitolo della saga del pugile. Un’altra serie TV di Milo Ventimiglia per cui ha riscosso grande successo è This Is Us, in cui interpreta Jack. Per questo ruolo ha ottenuto anche una candidatura agli Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica.
Tra i suoi vari ruoli, vediamo ora due serie TV di Milo Ventimiglia da vedere:
- This Is Us
La prima serie TV di Milo Ventimiglia è This Is Us, un dramma familiare da 6 stagioni mandate in onda dal 2016 al 2022 dalla NBC (national broadcasting company). È stato un successo tale da ispirare remake in altri paesi, tra cui quello fatto in Italia con attori italiani.
This Is Us è la storia di una famiglia composta da Jack Pearson interpretato da Milo Ventimiglia, sua moglie Rebecca (Mandy Moore) e i loro tre figli: Randall, interpretato da Sterling K. Brown, Kate, interpretata da Chrissy Metz e Kevin, interpretato da Justin Hartley. È una storia narrata in un lungo periodo di tempo e fa vedere i protagonisti in diversi momenti della loro vita, a partire da quando i tre fratelli sono piccoli e ancora prima, quando i genitori si vedono per la prima volta.
- Gilmore Girls
La seconda serie TV di Milo Ventimiglia di cui parliamo in questo articolo, invece, è Una mamma per amica (Gilmore Girls) andata in onda con 7 stagioni dal 2000 al 2007.
Si può definire una commedia drammatica e vede come protagoniste principali la madre Lorelai Gilmore, interpretata da Lauren Graham e sua figlia Rory, Alexis Bledel. Milo Ventimiglia qui interpreta Jess Mariano, il nipote di Luke che ha una caffetteria a Stars Hollow, una piccola città nel Connecticut in cui si svolgono i fatti. Jess e Rory nel corso delle puntate faranno amicizia e condivideranno importanti momenti insieme, litigi compresi, che li faranno unire ancora di più. È una serie che mette insieme amicizia, amore, il passaggio dall’adolescenza alla vita adulta e la famiglia con un tono anche scherzoso, mai troppo cupo o pesante.
Fonte Immagine: Wikimedia Commons