Serie tv di supereroi: 4 trame avvincenti di eroi

4 serie tv di supereroi: eroi, villan e trame avvincenti

Tra le numerose categorie di serie tv che conosciamo, quella dei supereroi è tra le più amate da tutti perché coinvolge e attira spettatori di una estesa fascia di età. Le serie tv di supereroi, ispirate dai grandi fumetti di diverse casi editrici, ci raccontano la storia travagliata di un protagonista e il suo evolversi tra diverse vicende e peripezie fino al raggiungimento della figura eroica che noi tutti conosciamo. 

Tra le 4 serie tv di supereroi più amate riconosciamo:

  1. Arrow

Arrow, è una serie televisiva statunitense creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg che si compone dalla bellezza di 170 episodi raccolti in 8 stagioni. Questa serie tv si basa sulla storia del personaggio di Oliver Queen, un multimiliardario che dopo aver trascorso cinque lunghi anni su un’isola deserta a causa di un naufragio, ritorna nella sua città natale nelle vesti del giustiziere mascherato Freccia Verde, uno dei numerosi personaggi della serie di fumetti DC Comics, impegnandosi nella lotta alla criminalità, affrontando tutte le calamità che minacciano l’integrità della sua amata città Starling City. Inoltre con Arrow abbiamo la prima serie che avvia il cosiddetto Arrowverse, che si compone di diverse serie tv di supereroi collegate tra di loro con numerosi spin-off.

2. The Flash

The Flash è un’altra serie statunitense ideata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, suddivisa in 9 stagioni per un totale di 184 episodi. Ambientata anch’essa nell’Arrowverse,  la serie si concentra sulla storia di Barry Allen, chimico che, a causa dell’esplosione di un acceleratore di particelle, acquista la capacità di poter correre ad una velocità sovrumana che utilizzerà per combattere criminali e metaumani a Central City, diventando così l’omonimo Flash dei fumetti DC Comics.

3. Legends of Tomorrow

Legends of Tomorrow, altra serie tv di supereroi statunitense appartenente all’Arrowverse, nata delle idee di Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg e Phil Klemmer, composta da 110 episodi suddivisi in 7 stagioni. Questa serie tv di supereroi si basa su un gruppo di personaggi della DC Comics, tra cui alcuni già presentati nelle precedenti serie tv collegate, conosciute come Leggende la cui missione è quella di salvare il loro mondo attraverso lo spostamento nel tempo e nello spazio e il raggiungimento di obiettivi prefissati.

4. Titans

Titans, è una serie televisiva statunitense ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti, basata sulla storia e origini dei Titani, gruppo di giovani eroi guidati dal vigilante Dick Grayson, un poliziotto, conosciuto come Robin, che porta alla nascita di questo gruppo dalla necessità di allontanarsi e di uscire dall’ombra della figura di Batman, suo mentore, che lo prese in custodia dopo la morte dei genitori. Le vicende ci raccontano di come Dick abbia incontrato i vari elementi  che compongono il gruppo e delle loro storie personali per un totale di 49 episodi raggruppati in 4 stagioni. 

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Manuppelli Michele

Vedi tutti gli articoli di Manuppelli Michele

Commenta