The Office Reunion: Carell fa piangere Krasinski sul set

Durante le riprese del suo nuovo film, IF – Gli amici immaginari, Krasinski ha avuto una toccante reunion dopo The Office con Steve Carell.

La sitcom statunitense The Office è una delle serie televisive più amate degli ultimi tempi, diventata con il tempo un vero e proprio fenomeno di culto. Ciò si deve in gran parte al protagonista Michael Scott, esuberante manager dell’azienda Dunder Mifflin interpretato dall’istrionico Steve Carell. La star assoluta di The Office di recente ha avuto una reunion con John Krasinski, che nella commedia cominciata nel 2005 ricopre il ruolo di Jim Halpert. 

La toccante reunion dopo The Office

Durante le riprese del suo nuovo film, IF – Gli amici immaginari, il regista John Krasinski ha vissuto un momento toccante con Steve Carell, che nella pellicola interpreta Blue, uno degli amici immaginari della giovane protagonista Bea (Cailey Fleming).

In un’intervista rilasciata al magazine Total Film, Krasinski ha dichiarato: «Nonostante sia stato divertente lavorare con lui, la parte più intensa è stata il fatto che lui è arrivato con un discorso il più sincero possibile su quanto sia orgoglioso del mio impegno nel realizzare film. Quando ha letto la sceneggiatura ha detto ‘Sono semplicemente così onorato di prendervi parte. Farò tutto ciò che sarà necessario’. Pensavo che avremmo riso tutto il giorno, e non immaginavo che in realtà avrei pianto per tutto il giorno».  

Questa reunion dopo The Office, avvenuta dopo diversi anni, non è il primo momento di forte emotività condiviso dai due attori. In un’intervista pubblicata lo scorso agosto, infatti, John Krasinski disse, riferendosi all’ultima scena di Steve Carell nello show The Office: «Ho chiamato l’azione e sono rimasto annichilito. Ero distrutto dalle emozioni […]. Non sono riuscito a fare bene una sola battuta. È stato troppo emotivo, troppo veloce. Penso sia stato perché veniamo entrambi da Boston, che è un po’ più di una cittadina, il che vuol dire ‘Va bene, lasciamo fuoriuscire le emozioni’». 

The Office, remake dell’omonima serie cult britannica, andò in onda per un totale di nove stagioni, dal 2005 al 2013. In Italia è disponibile per la visione in streaming su Netflix e Prime Video.

I dettagli sul film

Per Carell e Krasinski questa reunion dopo The Office rappresenta il primo progetto comune dopo la fine della serie. Scritto, diretto e interpretato da Krasinski, IF – Gli amici immaginari racconta l’incredibile e magica storia di una bambina capace di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini. Il cast include Cailey Fleming, Ryan Reynolds, Fiona Shaw, Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Alan S. Kim, Steve Carell e Bobby Moynihan. Il film uscirà il 16 maggio in Italia, distribuito da Paramount. Tra i doppiatori italiani troviamo Ciro Priello e Pilar Fogliati.

Di seguito trailer di IF – Gli amici immaginari, dal canale YouTube di Paramount Pictures Italia.

Fonte immagine: Prime Video

Altri articoli da non perdere
Le 10 migliori interpretazioni nei biopic, quali sono?
Le 10 migliori interpretazioni nei biopic

Le interpretazioni nei biopic sono per natura estremamente complesse perché prevedono la totale immedesimazione psicofisica di una persona realmente esistita. Scopri di più

Il film Maestro: il successo di Bradley Cooper | Recensione
Maestro di Bradley Cooper

Il film Maestro, che Bradley Cooper ha diretto ed interpretato, ha ricevuto ben 4 nominations ai Golden Globe ed 8 Scopri di più

Thomas Shelby: l’emblema del self-made man televisivo
Thomas Shelby: l'emblema del self-made man televisivo

La storia della gang mafiosa dei Peaky Blinders (Netflix, 2013) inizia nella Birmingham del 1919 e si protrarrà, nelle 6 Scopri di più

Aldo Giovanni e Giacomo: storia di un trio comico leggendario
Aldo Giovanni e Giacomo: tre uomini e…

Ripercorriamo esordio e carriera di Aldo Giovanni e Giacomo, il trio comico che è stato anche ritratto dell'Italia anni '90 Scopri di più

Serie tv di Mike Flanagan: la guida ai suoi progetti
Serie tv di Mike Flanagan, la guida ai suoi progetti

Tra i cinematografi del genere horror più influenti degli ultimi anni, Mike Flanagan sembra essere stato destinato a questo lavoro Scopri di più

Parthenope, recensione del potente capolavoro di Paolo Sorrentino
Parthenope. Recensione del potente capolavoro di Paolo Sorrentino

Parthenope, la nostra recensione del potente capolavoro di Paolo Sorrentino. Il genio di Paolo Sorrentino compie un nuovo miracolo: Parthenope. Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Valentino Zona

Appassionato di arte in tante sue declinazioni: dal teatro al cinema, passando per le serie tv e i fumetti | Studente di Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe all'Università degli Studi di Napoli L'Orientale | Aspirante videomaker e fotografo.

Vedi tutti gli articoli di Valentino Zona

Commenta