Acquistare ora questa criptovaluta a prezzi stracciati potrebbe essere una mossa geniale

Un aggiornamento tecnologico a lungo atteso potrebbe essere un ottimo motivo per investire in Cardano.

 

L’ultimo aggiornamento tecnologico di Cardano non sta andando come previsto e alcuni investitori di criptovalute hanno già iniziato ad inacidirsi sulle prospettive di Cardano. L’aggiornamento (noto come Vasil Hard Fork), originariamente previsto per la fine di giugno, è stato prima rinviato alla fine di luglio e ora ad agosto. La Vasil Hard Fork, chiamata così in onore del matematico bulgaro Vasil Dabov, prometteva di potenziare la capacità di rete di Cardano e di migliorare la funzionalità dei contratti intelligenti e delle applicazioni decentralizzate. Pertanto, la notizia del ritardo è comprensibilmente preoccupante e alcuni investitori che avevano iniziato ad accumulare Cardano in vista del previsto aggiornamento hanno già iniziato a vendere.

Quindi, con il sentimento degli investitori che inizia a rivolgersi contro Cardano, potrebbe essere un buon momento per comprare? Certo, c’è un certo rischio, ma comprare Cardano ora potrebbe rivelarsi una mossa brillante. Cardano ha una lunga storia di attenzione agli aggiornamenti tecnologici, quindi si può essere certi che non tenterà di immettere sul mercato alcun aggiornamento senza sapere che tutto funziona come previsto. Inoltre, Cardano viene scambiato a 0,51 dollari, ben al di sotto del suo massimo storico di 3,10 dollari. A questo prezzo stracciato, c’è molto spazio per un apprezzamento al rialzo.

Cambiamento di gioco o gioco?

L’hard fork di Vasil avrebbe dovuto essere un “game-changer” per Cardano, inaugurando una nuova era di applicazioni decentralizzate, contratti intelligenti ed entusiasmanti progetti di sviluppo per la blockchain di Cardano. Per due anni, Cardano è stato oggetto di forti critiche per la mancanza di attività sulla sua blockchain. C’era una vera e propria euforia nella comunità di Cardano perché l’aggiornamento di Vasil avrebbe essenzialmente messo Cardano al passo con le blockchain rivali, in particolare Ethereum, che è stato il pioniere dei concetti di contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate, infatti, ha avuto successo anche su Bitalpha AI.

Poiché Ethereum dovrebbe effettuare un importante aggiornamento tecnologico a settembre, il tempismo della notizia di Cardano è stato particolarmente difficile da digerire. In quel momento sembrava che Cardano stesse per raggiungere Ethereum, ma ora si teme che possa rimanere indietro.

Se c’è un aspetto positivo in tutto questo, è che Cardano è ben noto per prendersi il suo tempo con gli aggiornamenti e le correzioni. Si tratta di una caratteristica, non di un bug, poiché Cardano adotta un approccio peer-reviewed e orientato alla ricerca per tutte le modifiche al software. Ogni modifica del software richiede test approfonditi e tutti i bug vengono esaminati attentamente. A volte questo richiede tempo, soprattutto nel caso di qualcosa di così complicato come l’hard fork di Vasil.

In un breve aggiornamento video del 1° agosto, il fondatore di Cardano Charles Hoskinson ha paragonato l’hard fork di Vasil al lancio di un razzo. Se anche un solo sensore si guasta durante i controlli pre-lancio, bisogna ritirare la missione. L’ultima cosa che Cardano vuole è l’equivalente blockchain di un razzo che esplode sulla piattaforma di lancio.

Fiducia nel track record

Ciò che dovrebbe dare fiducia agli investitori è che Cardano ha già effettuato un aggiornamento simile (anche se meno complesso dal punto di vista tecnologico) a settembre e un altro a maggio 2021. Questi aggiornamenti hanno contribuito a portare Cardano ai massimi storici. Ecco perché comprare Cardano adesso potrebbe essere così geniale.

È davvero una questione di “quando” e non di “se” avverrà la nuova hard fork di Vasil. Non appena ciò avverrà, il prezzo di Cardano potrebbe davvero decollare. Mentre i precedenti aggiornamenti di Cardano si sono concentrati principalmente sulla velocità e sull’efficienza, questo aggiornamento riguarda l’introduzione di capacità completamente nuove nella blockchain di Cardano.

Per molti versi, la situazione di Cardano è simile a quella che si sta verificando con Ethereum. Le persone sono entusiaste del nuovo aggiornamento tecnologico di Ethereum (noto come The Merge) e stanno accumulando Ethereum in attesa della notizia. Questa è probabilmente la notizia più importante nel mondo delle criptovalute in questo momento. Tutti vogliono parlare di The Merge e di come cambierà Ethereum per sempre.

Le notizie su Ethereum sono così grandi che stanno completamente oscurando le notizie su Cardano. La maggior parte delle persone probabilmente non sa nemmeno che Cardano aveva in cantiere un importante aggiornamento tecnologico quest’estate. Tanto meglio per voi investitori, perché gli aggiornamenti tecnologici nel mondo delle criptovalute possono essere un ottimo momento per investire.

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.