Coffee break in ufficio? La tazza solidale è la nuova tendenza

Ore 11, già diverse ore di lavoro alle spalle e una sveglia che, come tutte le mattine, è suonata troppo presto. Il fidato collega, anche lui nella stessa situazione, percepisce la stanchezza e

pronuncia le due parole magiche: “coffee break!”. In quel momento gran parte dell’ufficio si ferma, perché la pausa caffè è un’istituzione fondamentale della routine lavorativa, una tradizione tutta italiana che ha conquistato il mondo.

Ci si ritrova così alla macchinetta del caffè, tra chi fa stretching per sgranchire gambe e schiena e chi approfitta della pausa per dare una sbirciata ai social. Capsula o cialda della marca preferita, bicchierino già in posizione, bustina di zucchero sapientemente sbattuta e pronta ad addolcire il caffè. Cosa può rendere più piacevole questo momento ricreativo così conviviale e tanto atteso?

Una mug aziendale, segno distintivo dell’ufficio, con occhio rivolto anche alla sostenibilità ambientale. E allora perchè non scegliere le tazze solidali come regalo solidale per i dipendenti?

 

Svago e creatività: la pausa caffè è fondamentale sul luogo di lavoro

Quando le idee iniziano a mancare e ogni task sembra diventare troppo complicato, l’unica cosa da fare è prendersi un attimo di pausa. Staccare la spina anche solo per qualche minuto è fondamentale per tornare poi più concentrati a quello che si stava facendo. Meglio ancora se questi minuti di pausa sono trascorsi sorseggiando un energico caffè e chiacchierando con i colleghi. Anzi, è proprio davanti alla macchinetta del caffè che possono nascere idee e soluzioni, si può trovare quello spunto creativo che stando seduti davanti al computer continuava a sfuggire. Altro che pausa, quindi: il coffee break aumenta la produttività!

 

Con la mug aziendale il coffee break ha un sapore diverso

La pausa caffè in ufficio ha un solo difetto: quanta plastica che si consuma! E anche utilizzando materiali compostabili e riciclabili, si produce davvero una grande quantità di rifiuti. Ma c’è una soluzione per rendere eco-friendly il coffee break: la mug, la tazza in ceramica o metallo con manico.

Con la tazza, infatti, non si devono consumare quantità industriali di bicchierini. Non solo: il caffè in tazza ha tutto un altro sapore rispetto al bicchierino di platica o di carta! E poi la mug può

diventare il segno distintivo dell’ufficio: un’ottima idea per i regali aziendali.

 

Tazza solidale di Medici Senza Frontiere come regalo aziendale

Affinché la pausa caffè diventi un’ulteriore occasione di crescita e condivisione aziendale, un’ottima idea è quella di proporre le tazze solidali come regalo aziendale per i dipendenti. In questo modo la pausa caffè diventerà l’occasione per trasmettere un messaggio di pace e bene che vada oltre il lavoro.

La tazza mug solidale di Medici Senza Frontiere, per esempio, è un’idea perfetta per i regali aziendali. Da un lato, è un gesto sempre molto apprezzato dai lavoratori, che potranno conservare e utilizzare la tazza anche fuori dall’ufficio ricordandosi sempre dei bei momenti trascorsi in

ufficio. Dall’altra, contribuisce a sostenere le operazioni umanitarie che da oltre 50 anni MSF svolge in più di 70 paesi del mondo. Così la pausa caffè fa bene ai lavoratori e fa felici milioni di persone che necessitano di cure mediche e assistenza umanitaria. Con i regali aziendali di Medici Senza Frontiere, come la tazza solidale, è possibile proporre un clima di solidarietà e collaborazione che parte dall’ufficio e si prolunga nella vita di tutti i giorni.

 

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta