Alberi di Natale addobbati, 4 fantastici

Alberi di Natale addobbati, 4 fantastici

È proprio quando lo spirito natalizio inizia a sentirsi nell’aria, che l’ispirazione prende il sopravvento. Natale è alle porte, per cui la fatidica domanda sorge spontanea: come si farà l’albero quest’anno? Attorno a noi le idee sono infinite, luci, colori, palline, fiocchi, cosa sarà più di tendenza quest’anno? Niente panico, qui per voi una lista di alberi di Natale addobbati, i 4 fantastici. 

Se odiate tutto ciò che sia eccessivo, sfarzoso e siete innamorati di uno stile classico, minimal ma allo stesso tempo elegante, ciò che fa per voi è un tripudio di palline monocolori, dal rosso, al dorato o dall’argento al blu, con una cascata di lucine che costellano l’intero albero di Natale. Semplicità e raffinatezza in un colpo solo concentrati in un addobbo che comprende pochi ma incantevoli elementi. Per un ulteriore tocco di lucentezza, cristalli di luce o fiocchi di neve brillanti posso essere aggiunti alla nostra decorazione. 

Per gli amanti dello shabby chic, anche per quest’anno gli Alberi di Natale addobbati con colori tenui sono ai primi posti della classifica. Tonalità pastello, palline rosa tenue mischiate a decorazioni panna o écru, il tutto confezionato e avvolto da luci calde, soft. Perfetto per rendere l’atmosfera il quanto più rilassante possibile. Sono di gran voga anche piccoli schiaccianoci appesi all’albero, accompagnati da campanelle o bastoncini di zucchero tipici natalizi. È consigliato l’effetto neve, bianco perlato per donare luminosità e far risaltare i colori degli ornamenti 

Di tendenza per questo Natale 2023/2024, anche le decorazioni fatte a mano in perfetto stile vintage. Angeli all’uncinetto, palline in feltro, stelle in silicone, il fai da te è sempre più in richiesto nella case degli italiani che si divertono a creare da sé gli addobbi perfetti per decorare i propri alberi. Puoi scegliere ornamenti che evocano gli addobbi natalizi fatti a mano in legno intagliato, maglieria, carta kraft per un tocco di autenticità. C’è chi invece ama impreziosire il tutto con oggetti in vetro soffiato, o oggetti di ceramica fabbricati da artigiani locali. Un albero di natale addobbato di gran lunga più sofisticato, ma adatto a chi ormai non ha più piccoli bimbi per casa

Tra i tanti alberi di Natale addobbati, di sicuro quello più invidiato e maggiormente copiato, è il classico e tipico albero di Natale in stile americano. Di sicuro non troveremo spazio per la sobrietà, bensì regneranno l’abbondanza e l’ostentazione. In primo luogo, l’albero americano è grande e maestoso, molto folto e spesso l’ideale sarebbe optare per un abete naturale. Oltre alle classiche palline di Natale in tinta unita oppure decorate, via libera ai festoni, alle stelle filanti e ai personaggi natalizi in stoffa. Non c’è limite alla fantasia: l’importante è ricoprire l’abete il più possibile e far sì che l’albero mostri sfarzo e ricchezza negli addobbi. 

Sono stati questi i 4 fantastici alberi di Natale addobbati preferiti e scelti di ognuno di voi per quest’anno. Sbizzarritevi e date sfogo alla vostra creatività, rendete il vostro albero unico e stupefacente scegliendo lo stile che più vi rappresenta.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Maria Antonietta Nappi

Vedi tutti gli articoli di Maria Antonietta Nappi

Commenta