Alberi di Natale fai-da-te: 5 idee originali

Alberi di Natale fai-da-te: 5 idee originali

Il Natale è finalmente alle porte ed ogni anno sorge un dubbio: quali decorazioni bisogna disporre? Se siete stufi del classico Christmas tree, questi 5 alberi di Natale fai-da-te forse fanno al caso vostro.

  • Albero di Natale con nastro adesivo

Tutto ciò che vi basterà fare sarà comprare il nastro adesivo dei colori che più vi aggradano e disporlo a mo’ di triangolo, per simulare la forma di un albero natalizio, su di una parete oppure incollarlo sopra ad un cartoncino da appendere al muro. Potreste aggiungere un fiocco all’estremità del vostro albero fai-da-te per rendere maggiormente l’idea (e anche per rendere il tutto più grazioso).

Inoltre, il nastro adesivo è facilmente reperibile e potreste facilmente riutilizzarlo, specialmente in occasione delle feste, per incartare i regali che avete fatto ad amici e parenti, con cui poter condividere le idee elencate in questo articolo e sfoggiare i vostri alberi di Natale fai-da-te!

  • Albero di Natale con fil di ferro

Basterà utilizzare del fil di ferro (reperibile in qualsiasi ferramenta) e dargli una forma triangolare, per poi appendere la struttura ad una parete o al soffitto. In aggiunta, è possibile creare delle linee orizzontali, modellando il filo metallico con delle pinze, su cui appendere le palline o le decorazioni che più preferite, ottenendo una perfetta creazione di albero di Natale fai-da-te.

  • Albero di Natale con il legno

Se avete pazienza e volete creare una decorazione natalizia particolare e assolutamente ecosostenibile, il legno sarà dalla vostra parte. Tutto ciò che vi occorre per la creazione di uno tra i più interessanti alberi di Natale fai-da-te è tagliare a forma di dischi il legno (oppure comprarlo già tagliato, risparmiando tempo e fatica) e disporlo in modo che sembri un albero. Oppure, prendendo dei rami e disponendoli in modo tale da creare una piramide, in modo da avere un albero in 3D.

 Il legno, in seguito, potreste bruciarlo nel camino per riscaldarvi, magari con una bevanda calda, evitando gli sprechi!

  • Albero di Natale con cerchi di cartone

Un’alternativa decisamente più immediata, rispetto al legno, prevede l’utilizzo del cartone. Potreste reperire dei cerchi in cartone dai rotoli di carta, i quali verrebbero sicuramente gettati. Il procedimento è analogo al punto 3: tagliando dei cerchi dai rotoli, per poi disporli a forma triangolare sulla superficie che più vi ispira. Sarebbe carino colorare i cerchi ottenuti con vari colori, per differenziarli gli uni dagli altri, magari con l’aiuto dei bambini, ottenendo un effetto pittoresco per la vostra sfiziosa idea di alberi di Natale fai-da-te.

  • Albero di Natale con le luci a LED

Se avete tutto il necessario in casa per decorare ma proprio non volete montare il classico albero natalizio, potreste semplicemente utilizzare le stringhe di luci a LED da installare su di un muro della casa, seguendo la sagoma di un triangolo ed il gioco è fatto! L’effetto ottenuto sarà innovativo e decisamente scintillante, con cui poter fare anche più alberi di Natale fai-da-te con una sola stringa di LED, ma il risultato sarà un po’ meno economico.

E voi, avete già montato le decorazioni natalizie? Se la risposta è no, provare ad eseguire le idee proposte in questo articolo per degli alberi di Natale fai-da-te potrebbe concedervi un momento ricreativo in famiglia.

Fonte immagine in evidenza per l’articolo sugli Alberi di Natale fai-da-te: Wikipedia

A proposito di Munno Immacolata

Appassionata del thriller e del Giappone. Costantemente con la musica nelle orecchie.

Vedi tutti gli articoli di Munno Immacolata

Commenta