La famiglia Kennedy e la presunta maledizione

La famiglia Kennedy e la presunta maledizione

La famiglia Kennedy è stata ed è una delle famiglie americane più note negli Stati Uniti, soprattutto dal punto di vista politico. Nonostante questa fama, si presume che questa famiglia sia avvolta da una maledizione, questo anche a causa di una serie di omicidi, incidenti e altri problemi che hanno travolto la famiglia Kennedy nel giro di qualche decennio.

La maledizione 

Nel 1914, Rose Fitzgerald e Joseph P. Kennedy Sr si sposano e da questo matrimonio nascono ben nove figli. Di questi nove figli, quattro saranno colpiti dalla presunta maledizione che continuerà anche con nipoti e pronipoti. Andiamo a vedere chi sono!

Gli uomini della famiglia Kennedy

  • Il primogenito della famiglia Kennedy nasce nel 1915, stiamo parlando di Joseph P. Kennedy Jr che muore, sfortunatamente all’età di 29 anni durante la Seconda guerra mondiale a causa di un esplosivo situato nell’aereo in cui si trovava che lo uccide sul colpo.
  • John Fitzgerald Kennedy, sicuramente il membro della famiglia Kennedy più conosciuto soprattutto per essere stato il 35º presidente degli Stati Uniti. Nasce nel 1917 e nel 1953 sposa Jacqueline Bouvier, una coppia giovanissima che diventa una delle più popolari del tempo. Da questo matrimonio nascono quattro figli, due dei quali muoiono prematuramente: Arabella, la primogenita è nata morta nel 1956, successivamente nel 1963 muore Patrick Kennedy, con solo due giorni di vita. Nello stesso anno, più precisamente il 22 novembre del 1963 John Kennedy viene assassinato con un colpo di fucile alla testa.
  • Nel 1999, morirà un altro figlio dell’ex presidente americano: John F. Kennedy Jr a causa di un incidente aereo.
  • Robert Kennedy, terzo figlio maschio della famiglia Kennedy,  nasce nel 1924. Proprio come il fratello maggiore, si avvia anche lui verso la vita politica, difatti, durante la presidenza di John Kennedy fu Ministro della Giustizia. Successivamente diventa il senatore dello Stato di New York. Muore nel 1968, cinque anni dopo l’assassinio di suo fratello, viene anche lui assassinato, più precisamente viene colpito tre volte dai colpi di pistola e dopo 25 ore viene dichiarato morto.
  • Alla morte di Robert Kennedy, suo figlio David inizia a far uso di droghe e muore proprio a causa di un’overdose all’età di 28 anni.
  • Michael Kennedy, altro figlio di Robert Kennedy, avvocato e uomo d’affari, muore nel 1997 a seguito di un incidente avvenuto mentre stava sciando. Muore a 39 anni.

Le donne della famiglia Kennedy

  • Rosemary Kennedy, la figlia più grande, nasce nel 1918. Lo stile di vita da lei condotto non piaceva tanto alla sua famiglia, soprattutto al padre, secondo cui poteva portare la famiglia verso la vergogna. Successivamente, all’età di 23 anni il padre la sottopone ad una lobotomia, senza nemmeno informare la famiglia. Dopo l’intervento Rosemary Kennedy non è stata più la stessa: incapace di parlare o di mangiare, le sue capacità intellettuali si riducono a quelle di una bambina di due anni. Passa il resto della sua vita in una casa di cura nel Wisconsin, dove morirà nel 2005.
  • Kathleen Agnes Kennedy, nata nel 1920, è la seconda figlia femmina a nascere. Come il resto dei suoi fratelli, sembra che anche Kathleen sia stata colpita dalla maledizione della famiglia Kennedy, infatti, nel 1948 muore in un incidente aereo. Rose Fitzgerald, sua madre, ha rifiutato di partecipare al funerale della figlia perché sposata con un protestante.

Altri membri della famiglia Kennedy sono morti negli anni. L’ultima notizia risale al 2020 quando Maeve Kennedy, nipote di Robert Jr Kennedy, muore annegata insieme a suo figlio di otto anni. Che la maledizione sia vera o no, questo non toglie che la maggior parte dei membri della famiglia Kennedy siano venuti a mancare o per complotti legati alla politica o per circostanze disastrose.

 

Fonte immagine: Wikipedia 

A proposito di Agata Tartataglione

Vedi tutti gli articoli di Agata Tartataglione

Commenta