Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Le migliori 5 cose da fare vicino all’aeroporto di Roma (FCO)

Una volta arrivati in aeroporto, destinazione vacanze o pronti per un viaggio di lavoro, l’attesa della partenza molte volte può essere snervante e noiosa, soprattutto se si arriva con molte ore di anticipo per il terrore di perdere il volo o per non farci sorprendere da imprevisti dell’ultimo minuto (come lunghe file al check-in durante l’alta stagione, se non abbiamo provveduto online). Ecco allora 5 consigli su cosa fare mentre aspetti all’aeroporto di Roma Fiumicino prima della partenza.

Come ingannare l’attesa una volta arrivati in aeroporto?

Controlla con calma di avere tutto con te

Una volta arrivati dopo aver lasciato l’auto nei parcheggi dell’aeroporto di Roma Fiumicino, assicurati prima di tutto di avere portato il necessario con te: un documento d’identità o il passaporto, il bagaglio a mano delle dimensioni giuste, i tuoi appunti indispensabili per il meeting con i nuovi clienti o una splendida guida da sfogliare e studiare per la tua meta vacanziera: a chi non è capitato di credere di avere dimenticato qualcosa prima di recarsi in aeroporto da casa?

Un buon libro è sempre la scelta migliore

Il secondo consiglio è quello di portare in valigia sempre un libro da leggere, seduti nelle zone di sosta o aspettando ad un bar con un caffè prima dell’apertura del gate… che sia impegnativo o un libro leggere non ha importanza, forse potrebbe essere l’occasione giusta per leggere quel romanzo che non si ha mai avuto il tempo di leggerlo!

Uno spuntino veloce o shopping in total relax

Se è ora di pranzo o cena e lo stomaco brontola, all’aeroporto di Roma (FCO) sono tante le aree di ristorazione, per ogni tipo di gusti, dal fast food ai veri ristoranti. Potete anche fare un giro per i vari negozi, da quelli di souvenir per anticiparvi sui regali da portare ai familiari o alla ricerca di un abito giusto per il viaggio: un costume da bagno se la vostra destinazione è al mare o qualche attrezzatura per lo sci che avete dimenticato se viaggiate verso la montagna.

Parlate, incrociate sguardi, conoscete altre persone

Come se foste in un film o protagonisti proprio di quel libro che avete portato con voi, l’aeroporto è il luogo per eccellenza in cui si incrociano milioni di persone provenienti da tutto il mondo; sarebbe un’esperienza da vivere, non solo per ingannare il tempo, conoscere nuove culture e chiacchierare con le altre persone che come voi attendono la partenza di un viaggio… quale sarà la loro destinazione di arrivo?

Un giro per Fiumicino

Se però l’attesa è lunghissima, o il volo è in ritardo o male che vada siete costretti ad aspettare una notte intera, il consiglio è di fare un giro nei dintorni dell’aeroporto, per una piccola gita a sorpresa. Pochi minuti dall’aeroporto e siete al centro, dove potrete visitare ad esempio il castello di Episcopio di Porto, un borgo medievale ex sede vescovile. E poi l’Oasi Macchiagrande o Riserva naturale litorale romano, una riserva ecologica di 260 ettari gestita oggi da WWF Italia, una bellissima passeggiata se siete con la famiglia, tra il bosco mediterraneo  e gli animali protetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.